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Marmitta Giannelli per PX


robertosole
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Che io sappia la sito plus non è affatto omologata, nè per px nè per T5. E credo non possa esserlo per via del rumore (che non è infernale come si tende a dire ma temo superi comunque i limiti, anche se magari non di molto).

Sulle semi-espansioni a mio avviso non si può fare di tutta l'erba un fascio!

Certamente mi trovo d'accordo nel definire cag... la polini con silenziatore in alluminio, ma la pinasco va benino, la simonini bene e la malossi sembra un'espansione vera per come rende in alto (e purtroppo anche per il rumore...). La vecchia proma era anche lei buona, e discreta era pure la giannelli vecchio tipo (tutt'altra roba che 'sta schifezza che propongono ora), peraltro poco rumorosa. Chiaro che su un motore originale c'è spesso il rischio di perdere molto ai bassi, guadagnare poca cosa in alto e fare baccano. Se poi vogliamo dire che per vari motivi è preferibile una piaggio T5 magari un pelo modificata o una polidella o simili sono d'accordo, ma ciò non significa che una semiespansione ben fatta non possa rendere uguale, del resto le modificazioni delle padelle sono semi-espansioni.

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La sitoplus e' -purtroppo- l'unico ricambio per le t5,se non vogliamo dare soldi ai crucchi,si intende,con la mia ci passo le revisioni tranquillo,anche con la prima che avevo ce era schioppata,il suo pregio e' che non dando nell'occhio nessuno controllera se abbia un omologazione,con una simonini o una gf project non sarebbe lo stesso...

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  • 2 months later...

ciao ragazzi due giorni fa ho comprato e montato una giannelli omologata x la mia vespa px con motore 177 polini P&P e albero mazzucchelli anticipato, credetemi è uno spettacolo in tutti i sensi monta alla perfezione e fa un rumore poco più dell'originale ma dal timpro metallico e piacevolissimo e la cosa migliore cha la moto va meglio in tutti i frangenti e poi il famoso scampanellio che affligge i polini è scomparso adesso il motore gira regolare e rotondo come un orologio... compratela senza problemi...

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vi parlo x esperienza diretta e non x sentito dire e x partito preso... la vespa è più pronta e regolare e si avverte il calcetto della coppia... ho solo adeguato il getto massimo con un 113 (prova candela) e ingrassata mezzo quarto di giro dalla vite miscela x i bassi...

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allora! io monto un polini P&P con solo albero motore mazzucchelli anticipato, prima il mio polini andava bene a parte lo scampanellio spece a freddo adesso il motore gira libero e rotondo, può stare aminimo x un giorno intero ha guadagnato in regolarità, e più pronto a prendere progressione e lo fa con più facilità e senza vibrazioni, allo spunto da fermo è rimasto più o meno lo stesso anche se io la preferisco adesso insomma adesso mi piac molto come va prima era strozzata, eppure avevo sotto una sito normale quasi nuova, (quella simile originale x intenderci) aggiungo cha adesso scalda meno e le prestazioni sono costanti...

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chiedetemi tutto quello che volete sarà un piacere rispondervi... ps a chi la monta deve fare attenzione a carburla bene aumentando il getto massimo io l'ho messo più grosso di 5 punti dal 108 al 113, non date x scontato che i canonici 2 punti in più vadano bene!!! io stesso avevo messo un 110, faccio la tirata spengo subito prova candela bianchissima!!! poi ho messo un 113 dovrei fare la prova candela ma credo possa andare bene...contrariamente a quello che si pensa il getto del massimo nei carburatori SI lavora anche nella progressione....

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io monto sul mio px177 questa bella polini....nonostante non ho ricevuto miracoli di prestazione(non me li aspettavo), ha un'ottimo suono,e bellissima ma sopratutto è omologata... (stampata sulla marmitta).......e fermato piu volte dai carramba non ho mai avuro problemi....

5123576881.jpg

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ciao a tutti anche io sarei interessato ad i prezzi sia della polini che dalla giannelli

comunque un paio di anni fa per la moto avevo comprato uno scarico leovince omologato per la moto ed insieme al foglio di omologazione mi avevano dato un adesivo da appiccicare sul libretto

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ciao! se vai sul sito della giannelli ci sono i punti dei riventitori di questa marmitta basta trovare il più vicino a casa... costa indicativamente 140 euro (parlo della giannelli) che poi è divisa in due marmitta e terminale, il totole è 140 euro poi ci sarebbe lo sconto... ma quello dipende dal rivenditore...

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ciao! se vai sul sito della giannelli ci sono i punti dei riventitori di questa marmitta basta trovare il più vicino a casa... costa indicativamente 140 euro (parlo della giannelli) che poi è divisa in due marmitta e terminale, il totole è 140 euro poi ci sarebbe lo sconto... ma quello dipende dal rivenditore...

la mia polini 125€!!

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in che senso pseudo-espansioni non sono espansioni vere?

la giannelli che e omologata magari ha qualche strozzatura dentro ma la polini non e vuota?

della polidella ho letto qualcosa,mi sembra di aver capito che le fa un utente del forum (ma quello e il meno saldo piuttosto bene quindi volendo potrei arrangiarmi) ma rende piu di una di quelle pseudo? non e che avete qualche grafico sotto mano giusto per farsi un idea

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in che senso pseudo-espansioni non sono espansioni vere?

la giannelli che e omologata magari ha qualche strozzatura dentro ma la polini non e vuota?

 

perdonami ma non resisto...:sbonk: ti chiedo scusa, niente di personale, ma se sapessi come son fatte dentro 'ste marmitta capiresti perchè rido... nemmeno la simonini è un'espansione vera, ho detto tutto. Il padellino ha solo il decibel killer ed 1 sola paratia, la polini omologata ha il db killer iniziale, quello finale e ben 3 paratie! quella non omologata manca del db killer iniziale e per il resto è uguale... trovi lo schema in rete di quella omologata. Se fossero vuote farebbero un baccano infernale e sputerebbero fuoco e fiamme! Per la polidella trovi tutto nella sua discussione, conta che la sito plus va molto di più del padellino e le polidelle vanno molto più della sito plus... la polini omologata va meno della sito plus ed anche quella omologata dà qualcosina in più agli alti ma per il resto è inferiore anche lei alla plus... La giannelli omologata non la conosco ma ci metto la mano sul fuoco che non vada più di una sito plus se va bene, altrimenti a montarla si sarebbe gridato al mircolo, non ad un tiepido entusiasmo... e poi è ormai assodato che le "espansioni" con paratie che fanno poco rumore non riescono a far concorrenza alle polidelle nemmeno per idea.

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perdonami ma non resisto...:sbonk: ti chiedo scusa, niente di personale, ma se sapessi come son fatte dentro 'ste marmitta capiresti perchè rido... nemmeno la simonini è un'espansione vera, ho detto tutto. Il padellino ha solo il decibel killer ed 1 sola paratia, la polini omologata ha il db killer iniziale, quello finale e ben 3 paratie! quella non omologata manca del db killer iniziale e per il resto è uguale... trovi lo schema in rete di quella omologata. Se fossero vuote farebbero un baccano infernale e sputerebbero fuoco e fiamme! Per la polidella trovi tutto nella sua discussione, conta che la sito plus va molto di più del padellino e le polidelle vanno molto più della sito plus... la polini omologata va meno della sito plus ed anche quella omologata dà qualcosina in più agli alti ma per il resto è inferiore anche lei alla plus... La giannelli omologata non la conosco ma ci metto la mano sul fuoco che non vada più di una sito plus se va bene, altrimenti a montarla si sarebbe gridato al mircolo, non ad un tiepido entusiasmo... e poi è ormai assodato che le "espansioni" con paratie che fanno poco rumore non riescono a far concorrenza alle polidelle nemmeno per idea.

 

Premetto di essere un sostenitore delle espansioni, perchè un motore a 2 tempi almeno fino ad oggi dà il massimo solo con questo tipo di marmitte.

Ok siamo a contatto con un motore piaggio progettato una sesantina di anni fa ma se paragoniamo un cilindro originale ad un moderno kit fatta eccezione per alcune marche che di moderno purtroppo ahimè non hanno nulla, le cose sono cambiate una bella espansione da il massimo anche sotto ad una vespa, putroppo però fa parecchio rumorwe e non c'è verso maledizione di farla tacere.

Parlo per esperienza personale fatta sulla mia pello o meglio fatta sulla mia vespa sulla quale ho provato diverse marmitte.

Originale, proma, polini nelle due versioni, simonimi ed infineuna bella espansione fatta da Gianluca Marri.

Una padella modificata se fosse davvero così miracolosa come dite sarebbe già stata copiata e venduta da qualche casa costruttrice di mermitte molto famosa pertanto o i risultati non sono così eclatanti come descritti oppure il prodotto non è omologabile.

Ricordo che una marmitta omologata deve mentenere le caratteristiche di progetto , se viene modificata non è più omologata!

Crredo che scierarsi a spsda tratta per una o per l'atra tipologia di scarichi sia errato

Vuoi una vespa molto simile all'originale con un elaborazione camuffata al massimo per non dare nell'occhio, sceglierai carburatore SI e marmitte similoriginali, vuoi invece far vedere che hai elaborato la vespa, sceglierai carburatori phbh e marmitte ad espansione.

Se poi le prestazioni saranno superiori o inferiori dipenderà dalla bravura del preparatore.

Ho fatto parecchie ricerche in internet, ho solo trovato vespe RACING con ESPANSIONI........

 

Ciao e buona discussione a tutti

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Premetto di essere un sostenitore delle espansioni, perchè un motore a 2 tempi almeno fino ad oggi dà il massimo solo con questo tipo di marmitte.

Ok siamo a contatto con un motore piaggio progettato una sesantina di anni fa ma se paragoniamo un cilindro originale ad un moderno kit fatta eccezione per alcune marche che di moderno purtroppo ahimè non hanno nulla, le cose sono cambiate una bella espansione da il massimo anche sotto ad una vespa, putroppo però fa parecchio rumorwe e non c'è verso maledizione di farla tacere.

Parlo per esperienza personale fatta sulla mia pello o meglio fatta sulla mia vespa sulla quale ho provato diverse marmitte.

Originale, proma, polini nelle due versioni, simonimi ed infineuna bella espansione fatta da Gianluca Marri.

Una padella modificata se fosse davvero così miracolosa come dite sarebbe già stata copiata e venduta da qualche casa costruttrice di mermitte molto famosa pertanto o i risultati non sono così eclatanti come descritti oppure il prodotto non è omologabile.

Ricordo che una marmitta omologata deve mentenere le caratteristiche di progetto , se viene modificata non è più omologata!

Crredo che scierarsi a spsda tratta per una o per l'atra tipologia di scarichi sia errato

Vuoi una vespa molto simile all'originale con un elaborazione camuffata al massimo per non dare nell'occhio, sceglierai carburatore SI e marmitte similoriginali, vuoi invece far vedere che hai elaborato la vespa, sceglierai carburatori phbh e marmitte ad espansione.

Se poi le prestazioni saranno superiori o inferiori dipenderà dalla bravura del preparatore.

Ho fatto parecchie ricerche in internet, ho solo trovato vespe RACING con ESPANSIONI........

 

Ciao e buona discussione a tutti

 

Caro pistone grippato, non ho mai detto che le polidelle SONO omologate, ho solo detto che mantengono l'aspetto della marmitta omologata e fanno poco rumore (decisamente meno della sito plus). Non sono semplici padellini modificati, il collettore prima della curva viene ricostruito a mano con dei coni in progressione fino a creare un cono finale che entra nella "pancia". Ciò che manca loro è solo il controcono, ma pare non soffrano affatto di questa mancanza. Il progetto è giovane e comunque ha tratto ispirazione dalla già esistente pep della pep-parts, ed ora anche sip-scootershop si è messa a fare una marmitta simile battezzata "sip road". Vedrai che a breve fioriranno altre versioni fatte da case ancor più note, solo questione di tempo. Per il resto lascio la parola agli utilizzatori soddisfatti di queste marmitte. Puoi farti un giro su et3, stardeluxe, vespaforever e vespaonline oltre che qui cercando "polidella" e vedi che spunta...;-)

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Caro pistone grippato, non ho mai detto che le polidelle SONO omologate, ho solo detto che mantengono l'aspetto della marmitta omologata e fanno poco rumore (decisamente meno della sito plus). Non sono semplici padellini modificati, il collettore prima della curva viene ricostruito a mano con dei coni in progressione fino a creare un cono finale che entra nella "pancia". Ciò che manca loro è solo il controcono, ma pare non soffrano affatto di questa mancanza. Il progetto è giovane e comunque ha tratto ispirazione dalla già esistente pep della pep-parts, ed ora anche sip-scootershop si è messa a fare una marmitta simile battezzata "sip road". Vedrai che a breve fioriranno altre versioni fatte da case ancor più note, solo questione di tempo. Per il resto lascio la parola agli utilizzatori soddisfatti di queste marmitte. Puoi farti un giro su et3, stardeluxe, vespaforever e vespaonline oltre che qui cercando "polidella" e vedi che spunta...;-)

 

Non Volevo ne elogiarre ne denigrare Polidella, forse in futuro ne provero' una, per il momento rimango dell'idea che se hai un bel motore messo a punto bene e punti alle prestazioni massime Polidella non è da tenere in considerazione rorse nel traffico sarà più elastica da guidare ma da metà gas in su ho dei seri dubbi.

Sono iscritto alla tre mari e quindi avro' finalmente modo di vedere e di sentire il suono di queste marmitte.

Il giorno 3 giugno di sera saremo ad Ali Terme , visto che non dista da Catania più di tanto facci un giro potremmo scambiare quattro chiacchere davanti a qualche bel bicchiere di birra....

Credo sia lecito seguire due correnti tecniche differenti.

Forse col motore a valvola il padellino rende meglio ma con le lamelle credo non sia il caso

Ciao

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