Ivan et3 Inviato 1 aprile 2012 - 14:18 Share Inviato 1 aprile 2012 - 14:18 La mia sembra morire ai bassi, accesa al minimo è ok, poi quando si parte tende a morire dopo si riprende e va...Dite che devo solo carburarla? Il 104 non è troppo? Io ho comunque tutto originale, solo scatalizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2012 - 14:26 Share Inviato 1 aprile 2012 - 14:26 Svita di mezzo giro la vite posteriore e vedi se migliora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 aprile 2012 - 14:45 Share Inviato 1 aprile 2012 - 14:45 Infatti ora è migliorato ma....visto che sono ignorante di Px una è la regolazione dell'aria, quella dietro sotto il gommino invece??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2012 - 16:46 Share Inviato 1 aprile 2012 - 16:46 Sul SI del PX, da scatola chiusa si hanno due viti in vista. Una è quella in alto ed è quella del minimo, inteso come regime di minimo, (cioè regola quanto sta accelerata la vespa quando non tocchi il comando gas); L'altra è la vite miscela, ovvero regola l'afflusso di miscela alle piccole aperture. Ora, siccome funziona come un vero e proprio rubinetto più la sviti più ingrassi, più la stringi più ostruisci il passaggio e quindi smagrisci. Viene volgarmente chiamata vite aria, in realtà se fosse stata una vite che regolava il passaggio aria (come su altri carburatori più sofisticati) dovevi agire al contrario, ovvero avvitando ingrassavi (perchè diminuiva la portata d'aria) e svitando smagrivi. Prova a svitare mentre il motore è al minimo e vai sgasando. Quando senti che sale bene sei apposto. Se la sviti troppo senti il motore che si affoga e fatica a salire di giri (solitamente ti fa anche un pò di fumo), in quel caso stringi fino a trovare un giusto compromesso. Se hai altre domande... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marchinopx Inviato 15 maggio 2017 - 19:12 Share Inviato 15 maggio 2017 - 19:12 Quelli della giannelli scrivono bene. La marmitta è omologata e anche senza fare il collaudo. Se leggi nel FAQ del sito giannelli dice proprio questo:Durante un controllo da parte delle forze dell’ordine mi è stata contestata la mancata trascrizione della sostituzione dello scarico originale con uno scarico Giannelli omologato sulla carta di circolazione. Che posso fare? Nel kit di montaggio di ogni scarico omologato, Giannelli inserisce sia il certificato di omologazione che copia di una circolare della Motorizzazione Civile che chiarisce questo punto: purchè lo scarico sia omologato per la moto/scooter in questione non è necessario effettuare la trascrizione della sostituzione dell’impianto di scarico originale Giannelli con lo scarico sul libretto di circolazione. Andiamo tranquilli Ecco il sito in questione: https://www.giannelli.com/it/faq Ho chiesto anche al babbo di un mio amico che fa il carabiniere. Lui ha confermato l'omologazione ma ha detto che serviva la trascrizione nel libretto. Dopo aver fatto leggere nel sito della giannelli quella frase si è documentato ed è tutto vero. piena affidabilità alla marma gianneli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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