rudyrudy2 Inviato 21 febbraio 2011 - 14:21 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 14:21 Ho rimontato il motore della mia pk 50 xl dopo aver sostituito la frizione e la crociera; fin qui tutto bene non fosse che qualdo ho messo in moto, stranamente è partita al primo colpo ........ho sentito un rumore metallico provenire dal motore........ più precisamente sembra che provenga dalla leva d'avviamento o almeno è molto simile e se tiro verso l'alto la leva d'accensione il rumore cambia d'intensità diminuendo........ Che cosa può essere successo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 febbraio 2011 - 14:32 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 14:32 Rimane incantato il ventaglio della messa in moto? Se accendi la vespa a spinta lo senti lo stesso questo rumore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudyrudy2 Inviato 21 febbraio 2011 - 14:42 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 14:42 No.........non credo cioè non mi pare..... Cmq non ho ancora collegato i cavi, cambio frizione ecc. quindi non posso mettere in moto a spinta, ma domani ci provo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 febbraio 2011 - 19:05 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 19:05 No.........non credo cioè non mi pare.....Cmq non ho ancora collegato i cavi, cambio frizione ecc. quindi non posso mettere in moto a spinta, ma domani ci provo.... Hai cambiato per caso i gommini fine battuta della pedivella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 21 febbraio 2011 - 20:12 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 20:12 Rimane incantato il ventaglio della messa in moto? quoto la soluzione di mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 febbraio 2011 - 20:20 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 20:20 Ho trovato in commercio gommini molto più alti degli originali, e la pedivella a riposo tocca di qua il rumore .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 21 febbraio 2011 - 22:04 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 22:04 allora se il rumore che senti lo senti quando acceleri come se qualcosa sbattesse dentro e' perche' sei in folle,ma tra la 3° e la 4° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudyrudy2 Inviato 23 febbraio 2011 - 18:08 Autore Share Inviato 23 febbraio 2011 - 18:08 Allora ho provato a metterla in moto a spinta e.......... il rumore si sente lo stesso; non rimane incantata la messa in moto; il rumore si sente anche se ingrano la marcia a motore spento, cioè viaggiando in discesa prima di lasciare la frizione (che per la cronaca non ho registrato e non stacca del tutto); non ho cambiato i gommini di fine battuta; il cambio sembra funzionare bene; :mah::mah::mah::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 febbraio 2011 - 19:34 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 19:34 Allora ho provato a metterla in moto a spinta e.......... il rumore si sente lo stesso; non rimane incantata la messa in moto; il rumore si sente anche se ingrano la marcia a motore spento, cioè viaggiando in discesa prima di lasciare la frizione (che per la cronaca non ho registrato e non stacca del tutto); non ho cambiato i gommini di fine battuta; il cambio sembra funzionare bene; :mah::mah::mah::testate::testate: Un piccolo video affinchè possiamo capire il tipo di rumore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 febbraio 2011 - 22:00 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 22:00 Allora ho provato a metterla in moto a spinta e.......... il rumore si sente lo stesso; non rimane incantata la messa in moto; il rumore si sente anche se ingrano la marcia a motore spento, cioè viaggiando in discesa prima di lasciare la frizione (che per la cronaca non ho registrato e non stacca del tutto); non ho cambiato i gommini di fine battuta; il cambio sembra funzionare bene; :mah::mah::mah::testate::testate: metti la vespa in folle, metti in moto fa il rumore? Si'? a motore acceso prendi la pedivella con la mano e tirala forte verso l'alto se, come immagino, il rumore diminuisce o scompare, hai qualcosa che non fa arrivare a fine corsa la cresta di gallo controlla di non avere una guaina dietro la pedivella della messa in moto: spesso le incriminate sono loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudyrudy2 Inviato 24 febbraio 2011 - 14:31 Autore Share Inviato 24 febbraio 2011 - 14:31 metti la vespa in folle,metti in moto fa il rumore? Si'? a motore acceso prendi la pedivella con la mano e tirala forte verso l'alto se, come immagino, il rumore diminuisce o scompare, hai qualcosa che non fa arrivare a fine corsa la cresta di gallo controlla di non avere una guaina dietro la pedivella della messa in moto: spesso le incriminate sono loro :cry:purtroppo non è un problema di guaina e SI il rumore diminuisce se tiro la pedivella........ però oggi c'è una novità.....la frizione è rimasta staccata........cioè l'altro ieri ci ho fatto un e tutto ok....oggi non parte più ne a spinta ne con la pedivella........sicuramente è un problema di frizione che è rimasta bloccata........... :cry:mi sa che mi tocca riaprire tutto..................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 24 febbraio 2011 - 18:26 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 18:26 La domanda sembrerà sciocca, ma OLIO motore come sei messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 24 febbraio 2011 - 19:04 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 19:04 è si ti conviene riaprire perchè il problema deriva dalla messa in moto che resta incantata, o meglio dalla cresta come dice sartana che non torna a riposo e resta leggermente a contatto con l'albero di natale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2011 - 19:29 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 19:29 Ma non è che non avevi tirato bene la frizione e apposta sentivi il rumore? Poi alla fine hai schiavettato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts