iannarelli Inviato 21 febbraio 2011 - 16:32 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 16:32 Ciao a tutti, mi chiamo Italo e come potete vedere dal mio profilo sono un felice possessore di una PX200E. Da oltre un anno seguo le vostre discussioni che mi sono state utilissime per la VNA che finalmente ho messo in cantiere, qualcuno di voi l'aveva già vista in questo post: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/24440-vespa-ritrovata-garage-ma-che-modello-e.html nel frattempo ho recuperato tutti i documenti, la vespa è radiata ma per il resto non dovrebbe presentare problemi di natura burocratica. Da circa un mese, purtroppo solo nei week end, ho iniziato a smontarla. Ho da sottoporvi un paio di problemi con il mozzo anteriore: ho smontato il perno principale al quale, come potete vedere dalla foto, è rimasto attaccato il cuscinetto, come lo sfilo senza fare danni al perno? (il cuscinetto lo cambierei) Dal blocco del mozzo non sono riuscito a togliere il perno sul quale era montato il mollone, devo solo martellare o c'è qualche fermo. nella forcella sono rimasti i rulli, li vorrei sfilare per non rovinarli prima di iniziare la pulizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuNio Inviato 21 febbraio 2011 - 22:40 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 22:40 ciao Italo, in bocca al lupo con il restauro!!! per il cuscinetto sul perno credo serva un estrattore con due o tre braccia, peró aspetta il consiglio de qualcuno di piú esperto. Per il perno blocca-ganasce non dovrebbero esserci niente che ne ostruisca l' uscita...a parte la ruggine e lo sporco ...prova a immergerlo nello svitol e magari a scaldare il mozzo..dovrebbe uscire. Per ultimo, se vuoi togliere i rulli questo dovrebbe essere il metodo... ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iannarelli Inviato 22 febbraio 2011 - 15:00 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 15:00 grazie GiuNio, ieri sera ho preso coraggio e con un po' di martellate ho estratto il perno, sabato proverò con i rulli. ho ancora un dubbio sul mozzo anteriore, su Vespa Tecnica trovo scritto che la molla anteriore deve essere zincata, e tutto il resto? Le foto della VNA non sono molto chiare, nei modelli precedenti anche l'ammortizzatore anteriore sembra zincato, mentre tutto il resto è in tinta con la carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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