puglisi35 Inviato 22 febbraio 2011 - 18:01 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 18:01 Ragazzi oggi ho piegato la mia 50 special per controllare com'è messa sotto...tutto sommato tiene botta se non fosse per il blocco motore tutto pieno d'olio!!In prossimita del cavetto della frizione è tutto nero,premetto che la vespa l'ho comprata usata e qualche lavoretto glielo devo fare.Mio padre dice che sono i paraoli rotti.Qualcuno sa aiutarmi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 22 febbraio 2011 - 18:31 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 18:31 In prossimita del cavetto della frizione è tutto nero Si potrebbero essere i paraoli ormai andati con i relativi o-ring. Ti consiglio di fargli una bella lavata prima di smontarlo, così se parte riesci a capire da dove proviene la perdita e poi eventualmente smontarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 22 febbraio 2011 - 19:36 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 19:36 Grazie per l'interessamento!!Ok lo pulisco,magari vedo da dove esce...secondo te quanto costa sistemare una perdita cosi??Gli o-ring sono le guarnizioni che si mettono tra un pezzo e l'altro??Non sono molto preparato ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 22 febbraio 2011 - 19:48 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 19:48 Il kit guarnizioni e paraoli te la dovresti cavare con una ventina di euro, ma il costo sale se ti devi affidare ad un meccanico per l'apertura del motore, sempre chè non sia tu capace di farlo. Comunque se apri il motore ti consiglio di cambiare tutti i cuscinetti diciamo una cinquantina di euro e credimi ne vale la pena, così stai tranquillo. Gli o-ring sono degli anelli neri, e sul motore della vespa ve ne sono diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 22 febbraio 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 20:03 Ok quindi per andare sul sicuro devo cambiare le guarnizioni,gli o-ring e i cuscinetti....dovrei essere apposto poi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 22 febbraio 2011 - 20:09 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 20:09 Ok quindi per andare sul sicuro devo cambiare le guarnizioni,gli o-ring e i cuscinetti....dovrei essere apposto poi??? Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 22 febbraio 2011 - 20:12 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 20:12 Ti ringrazio vints...ho voglia di avventurarmi in questo fai da te ma ho paura di fare più casino che altro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 22 febbraio 2011 - 20:21 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 20:21 Tranquillo l'importante che c'è la voglia. Consiglio fai tante foto mentre smonti/apri il motore e sopratutto non avere fretta. Per qualsiasi dubbio fermati e fai domande qui nel forum ci sono tantissimi esperti pronti ad aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 22 febbraio 2011 - 20:37 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 20:37 Hai ragione.Le foto sono molto importanti.Mi porto dietro l'i-phone che fotografa bene e ne faccio a ripetizione.Te che vespa hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 22 febbraio 2011 - 20:39 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 20:39 vespa 50 special che sto finendo di restaurare ed una pk 50s elestart 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 22 febbraio 2011 - 21:03 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 21:03 Fai tutto da solo??Complimenti e soprattutto buon lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 22 febbraio 2011 - 21:46 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 21:46 Fai tutto da solo??Complimenti e soprattutto buon lavoro!! la parte meccanica smontaggio e rimontaggio del telaio faccio da me, per la verniciatura e saldature mi affido ad altri specialisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 febbraio 2011 - 22:46 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 22:46 Ragazzi oggi ho piegato la mia 50 special per controllare com'è messa sotto...tutto sommato tiene botta se non fosse per il blocco motore tutto pieno d'olio!!In prossimita del cavetto della frizione è tutto nero,premetto che la vespa l'ho comprata usata e qualche lavoretto glielo devo fare.Mio padre dice che sono i paraoli rotti.Qualcuno sa aiutarmi?? prendi un po' di benzina, degli stracci e un pennello pulisci bene tutto e vedi di individuare dov'è la perdita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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