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Restauro 50 special '77


berni84
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Ciao a tutti, volevo presentarvi il nuovo arrivo. Come vedete dalle foto, la carrozzeria non è messa benissimo, visto che è stata verniciata con il pennello, e la pedana presenta dei buchi, infatti è stata rattoppata con delle lamiere fissate con dei rivetti. Mastico pochissimo di meccanica, ma incoraggiato dai vostri post, mi sono deciso a restaurarla da me con l’aiuto di un amico fabbro. Volevo porvi delle domande:

1. Secondo voi la pedana è da cambiare o si può sistemare?

2. Secondo voi mi conviene smontarla da me?

3. Le leve dei freni e la cresta sul parafango anteriore possono essere sabbiate?

Vi ringrazio anticipatamente, e spero in un vostro sostegno morale per la realizzazione dell’opera, visto che non si può godere di una cosa se non ci si suda sopra.

Allego le foto

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MODERATOR

per me la pedana è da cambiare...

 

la cresta puoi smontarla svitando i dadi da sotto il parafando (se non è stata incollata)

 

poi togli i rinforzi e i listelli con il trapano, brucia il tappetino, brucia e rivernicia la marmitta di nero alte temperature, metti a mollo di sverniciatore i listelli, il pedale del freno e la gomma dei listelli. poi falla sabbiare. cambia la pedana, metti a posto le vare botte/buchi e poi passa il fondo epossidico epoi rivernicia del colore che vuoi...

 

smonta il motore e revisionalo, rimonta e divertiti!!!

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Volevo chiedervi se questa pedana va bene per la mia vespa, e come utilizzarla soprattutto. Scusate la domanda banale per voi ma veramente non so come fare.PEDANA PER VESPA 50 90 125 N L R SPECIAL 125 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

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Grazie mille per i consigli, con qualche aiuto sono riuscito a togliere la ruota.

Ora ho un altro problema. Cosa mi consigliate di fare con la pedana?

Acquistarla via internet o cercare di aggiustarla? Soprattutto acquistando la pedana da internet dovrei far tagliare la vespa e poi farla saldare?

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Ciao Zerik, sono un po' rompi scatole, ma sono molto preso da questa restaurazione. Con le pedane che vendono su internet non arrivo a tappare il buco, non c'è un modo diverso per recuperare quella parte visto che lo scudo non è messo poi così male

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Ho appena finito di smontare completamente la vespa, e ho notato che il tunnel e le alette sono messe bene. Con questa pedana me la posso cavare?PEDANA RICAMBIO VESPA 50 R,L,SPECIAL /125 ET3 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

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Ciao Zerik, sono un po' rompi scatole, ma sono molto preso da questa restaurazione. Con le pedane che vendono su internet non arrivo a tappare il buco, non c'è un modo diverso per recuperare quella parte visto che lo scudo non è messo poi così male

 

cosa intendi per tappare il buco? quale buco?

 

2. per il manubrio anche se di alluminio si sabbia. Non so dove l'ha stai portando a sabbiare ma attento che usi il corindone/sabbia corretta per sabbaire senno ti rovina la lamiera. Il tizio dove hai portato la vespa a sabbiare ha gia' fatto altre vespe?

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Scusate una domanda. Appena sabbiata la vespa è gia da passare con il fondo epossidico?

 

Subito !! Senno prende la ruggine! Attento a dove la metti che non sia in posto umido ... In pratica dagli il fondo subito!!

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Ciao a tutti, ho sabbiato la vespa e ordinato lo scudo\pedana, visto che, non era rimasto quasi nulla.

Il pezzo dovrebbe arrivare domani, volevo sapere come procedere. C’è qualche piccolo avvallamento nella pancia laterale ed un buchino. Per stuccarla, devo prima passare il fondo epossidico bi componente, o è preferibile prima stuccarla e poi procedere con il fondo?

Grazie mille Berni

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passa il fondo epossidico e poi stucchi e poi ripassi il fondo 2k bicomponente

Lo scudo dove l'hai preso? anche io l'ho preso e dovrebbe arrivare domani :)

Ancora mi manca da staccare il vecchio scudo :testate:

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Io l'ho staccato ieri sera. Lo scudo l'ho preso a Cremona da Di gabriele ricambi. Vorrei iniziare a stuccare stasera e domani passare il fondo dici che non va bene?

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