xTacco Inviato 22 febbraio 2011 - 18:33 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 18:33 Ho bisogno che mi diciate se va bene o no questa combinazione per un PK S del 85 75cc DR Albero motore mazzucchelli super competizione corsa 43 cono 19 trasmissione denti elicoidali 18/67 carburatore 19/19 marmitta simonini D&F grazie in anticipo a chi risponderà La marmitta proma 50 è compatibile con un PK 50S che monta un 75DR?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 22 febbraio 2011 - 18:37 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 18:37 Ho bisogno che mi diciate se va bene o no questa combinazione per un PK S del 85 75cc DR Albero motore mazzucchelli super competizione corsa 43 cono 19 trasmissione denti elicoidali 18/67 carburatore 19/19 marmitta simonini D&F grazie in anticipo a chi risponderà Vignola? In provincia di Modena? Sei un mio compaesano! Io vivo a savignano ma siamo a neanche 3 km.. Per la configurazione non ci siamo,la marmitta non è adatta ad un 75cc (soprattutto il DR che ha fasi basse).. Se mantieni quel gruppo termico potresti montare una siluro oppure una polini a banana. L'albero io terrei l'originale piaggio ed anticiperei quello poi lo potresti fare bilanciare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 22 febbraio 2011 - 18:40 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 18:40 la marmitta infatti non l'ho ancora presa... cmq uno di questi giorni potremmo incontrarci per discutere un po ho 2 miei amici che hanno una vespa ovvero un PX 180cc e una special 130 se vuoi possiamo metterci d'accordo su skype or facebook mandami un PM con i tuoi dati di skype 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 22 febbraio 2011 - 18:46 Share Inviato 22 febbraio 2011 - 18:46 la marmitta infatti non l'ho ancora presa... cmq uno di questi giorni potremmo incontrarci per discutere un po ho 2 miei amici che hanno una vespa ovvero un PX 180cc e una special 130 se vuoi possiamo metterci d'accordo su skype or facebook mandami un PM con i tuoi dati di skype Hai MP! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 25 febbraio 2011 - 19:11 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 19:11 Una proma invece ci starebbe bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 febbraio 2011 - 19:12 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 19:12 Una proma invece ci starebbe bene?? Molto bene! E' la migliore marmitta a banana che ci possa essere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 28 febbraio 2011 - 15:31 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 15:31 Molto bene! E' la migliore marmitta a banana che ci possa essere.. ho scoperto che la proma non esiste per PK S quindi vado di polini a banana senza silent... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 febbraio 2011 - 17:58 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 17:58 ho scoperto che la proma non esiste per PK S quindi vado di polini a banana senza silent... Mmmm..bisognerebbe chiedere a qualche PKista per avere la conferma,di proma sui Pk ne ho viste.. Comunque anche la polini va benissimo e poi fa molto meno rumore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 28 febbraio 2011 - 20:29 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 20:29 ma non sarebbe meglio dei 75 dr un gt 75 polini? io ad un mio amico che ha i dr nella special 4 marce gli faccio mangiare la polvere col mio 75 polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 28 febbraio 2011 - 21:01 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 21:01 Mmmm..bisognerebbe chiedere a qualche PKista per avere la conferma,di proma sui Pk ne ho viste..Comunque anche la polini va benissimo e poi fa molto meno rumore la proma per pk non esiste; però si puo modificare quella per special... ti consiglio anche io di mettere la polini: meno rumore e meno sbattimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 28 febbraio 2011 - 21:02 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 21:02 gli faccio mangiare la polvere col mio 75 polini è normale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 28 febbraio 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 21:35 per adesso ho questo...lo faccio andare altri 2 anni poi, vendo il mio Scooter (aerox che uso qualche volta così) quando prendo la patente e con i soldi ricavati mi metto un 130 polini cmq mi avete convinto, prendo la polini senza silenziatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko special Inviato 2 marzo 2011 - 16:49 Share Inviato 2 marzo 2011 - 16:49 il DR fa pena in confronto al polini.. ma intanto se vuoi metter e un 85 o un 102 meglio un pinasco.. io ti direi invece di mettere un 130 polini di mettere: Gt: pinasco 102 marmitta: polini a banana (anche se una proma andrebbe meglio) carburatore: 21 dell'orto albero: Pinasco o mazzucchelli campana: 22 63 o di 18 (carter un pò allargati) Secondo me..VOLI.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko special Inviato 2 marzo 2011 - 16:51 Share Inviato 2 marzo 2011 - 16:51 il 130 si sente molto di + di un 102 e subito i puffi (polizia) se la prendono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 marzo 2011 - 17:08 Share Inviato 2 marzo 2011 - 17:08 Ah be..al posto di un dr gli si consiglia un pinasco..stiamo freschi! Ecco come spendere il doppio e andare come un dr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko special Inviato 4 marzo 2011 - 13:06 Share Inviato 4 marzo 2011 - 13:06 Ah be..al posto di un dr gli si consiglia un pinasco..stiamo freschi!Ecco come spendere il doppio e andare come un dr! nàààà... su tutti i forum c'è scritto che il pinasco va meglio del polini... anche in questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 marzo 2011 - 13:10 Share Inviato 4 marzo 2011 - 13:10 Da quel che so c'è sia il pinasco in alluminio che quello in ghisa.. Sui forum si parla sempre di quello in alluminio ed hanno opinioni molto positive! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 4 marzo 2011 - 14:22 Share Inviato 4 marzo 2011 - 14:22 nàààà... su tutti i forum c'è scritto che il pinasco va meglio del polini... anche in questo ma no che il pinasco è meglio del polini:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 4 marzo 2011 - 19:09 Share Inviato 4 marzo 2011 - 19:09 nàààà... su tutti i forum c'è scritto che il pinasco va meglio del polini... anche in questo io penso che mai nessuno che abbia un minimo di conoscenza sui motori vespa abbia detto una cosa simile.... detto cio la pinasco produce ottimi cilindri e questo lo sanno tutti, come tutti sanno che sono molto affidabili... i cilindri polini però sono piu performanti (ovviamente a parità di configurazione) e se montati da persone competenti anche la loro affidabilità è ottima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 marzo 2011 - 11:55 Share Inviato 5 marzo 2011 - 11:55 io penso che mai nessuno che abbia un minimo di conoscenza sui motori vespa abbia detto una cosa simile....detto cio la pinasco produce ottimi cilindri e questo lo sanno tutti, come tutti sanno che sono molto affidabili... i cilindri polini però sono piu performanti (ovviamente a parità di configurazione) e se montati da persone competenti anche la loro affidabilità è ottima Ecco..proprio quello che intendevo io! Tralasciamo la questione di chi assembla o elabora il motore..prendi lo stesso blocco montagli un pinasco in ghisa e fatti un giro, poi toglilo e monta un polini in ghisa...poi vediamo quale va di più! E la cosa non cambia anche se metti il pinasco in alluminio... Come prestazioni il pinasco è in linea con il DR (entrambi ottimi sostituti degli originali) perchè grosso modo sono fasati uguali..ma quando devo spendere il doppio per avere alla fine solo la scritta "Gruppi Pinasco Genova" sul cilindro e sotto la testata ne spendo la metà e prendo un DR e come prestazioni sono li! A maggior ragione acquistare la vesione in alluminio e poi giustificarsi per la questione affidabilità..anche i ghisa sono affidabili tant'è che tutte le vespe (qualcuna esclusa) ha sempre montato cilindri in ghisa! La questione "in alluminio risulta più affidabile" è valida nei cilindri che partono da tot potenza in su.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 11 marzo 2011 - 19:46 Share Inviato 11 marzo 2011 - 19:46 Ciao xTacco, di DR 75 ce ne sono tre, venduti come 3 e 6 travasi e l'F1 a 10 travasi (quello in vendita oggi ne ha solo sei, è la copia del Top Performances Futura con alesaggio 47mm). Se paragoni un DR 3T al polini (normale o racing) a parità di configurazione ha prestazioni inferiori. L'F1 di oggi potrebbe non sfigurare, io ho montato il Futura e ti posso assicurare che non niente male, tanto che la classica 18/67 era un po' corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 20 marzo 2011 - 14:41 Share Inviato 20 marzo 2011 - 14:41 riesumo una discussione per non aprirne una uguale e continuare sullo stesso discorso: dr75. sbattuto così plug and play necessita solo di una regolazione dei getti? è rumoroso? vibra? ha spigoli vivi da lavorare ? quanto cosa in media e dove lo si trova a buon prezzo? vengo dal mondo delle large e so proprio pochino di queste sorelline minori...sono un nuovo fantastico mondo da esplorare... grazie a chi risponderà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 marzo 2011 - 09:50 Share Inviato 21 marzo 2011 - 09:50 riesumo una discussione per non aprirne una uguale e continuare sullo stesso discorso:dr75. sbattuto così plug and play necessita solo di una regolazione dei getti? è rumoroso? vibra? ha spigoli vivi da lavorare ? quanto cosa in media e dove lo si trova a buon prezzo? vengo dal mondo delle large e so proprio pochino di queste sorelline minori...sono un nuovo fantastico mondo da esplorare... grazie a chi risponderà il 75dr puoi benissimo montarlo plug and play..prima di montarlo però passa un po di carta vetrata alle luci del cilindro e agli spigoli del pistone poi soffialo e lavano bene! (Queta operazione andrebbe fatta ogni volta che si installa un gruppo termico nuovo..indipendentemente dalla marca e dalle dimensioni) Poi adegui la carburazione e sei apposto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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