Vai al contenuto

stasera mi hanno fatto un regalino

nano112
 Share

Recommended Posts

sono sono andato da un amico che fa il fabbro,appena arrivo mi dice

ti stavo pensando ho trovato questa penso sia di una vespa la vuoi o la butto?

che avreste fatto?:mrgreen:

io l'ho presa pero' poi ha voluto che gli pagassi un caffe' sto scroccone:nono:

peccato che la scritta vespa sia ormai quasi scancellata si vede poco.

pompa vespa.jpg

pompa1.jpg

pompa2.jpg

pompa3.jpg

pompa4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

domani riprovo.

il problema e' che si vede poco la scritta perche e' consumata non perche c'e' il flash.

lui se non sbaglio aveva una vespa del 51 un po di tempo fa' mi dette un fanalino posteriore che aveva comprato nuovo al tempo e poi mai montato sempre con il cartellino del prezzo attaccato e questa penso sia la pompa di quella vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
questa penso sia la pompa di quella vespa.

Le pompe delle vespe sino al 52, non erano fatte a quel modo.

Erano nere e con il manico cilindrico, non a "T".

Il corpo pompa era in alluminio ed il manico in bachelite. Avevano anche quelle quel ferro sagomato alla base fatto per bloccare la pompa con il piede.

Non erano marcate "Vespa" ma con il loro nome, "La Bachilvetro" o qualcosa del genere, non ricordo molto bene.

Tra l'altro, una pompa con il manico a "T", non riuscirebbe a stare nell'alloggiamento previsto nel vano portaoggetti delle vespe.

Questa pompa, può essere un'oggetto pensato per il vespista, ma non è l'originale della vespa.

Mi spiace averti deluso, tuttavia rimane sempre un bellissimo oggetto ed hai fatto benissimo a prenderla, anche perchè "A caval donato, non si guarda in bocca!!!".

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao senatore non ti preoccupare non mi hai deluso io l'ho presa perche mi piaceva e non per il valore o perche vespa, ho pensato alla vespa perche sul corpo della pompa sbiaditissimo si intravede la scritta vespa cioe' si legge solo ve... e ho notato che la scritta sembra uguale alla scritta che c'e' sullo scudo della vespa di mio fratello.

comunque mi sa che hai ragione un po' di tampo fa mi dette una pompa tipo di quelle che si mettono alla canna delle biciclette ma piu grande come diameteo e aveva il manico che sembrava di bachelite dovrei averla sempre tra le varie reliquie se la trovo metto una foto cosi mi fai sapere se quella puo' essere vespa. su quella pero' non si leggeva nessuna scritta o marchio.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti