Vai al contenuto

Differenza tra et3 e primavere

saveriovespa
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi proprio ieri mi è stato proposta una vespetta 125 faro tondo, il proprietario mi ha detto solo che è 125(primavera o et3 non ricordava) identica alle 50 faro tondo, ora vorrei sapere la differenza che passa tra una 125 et3 e una primavera?qual'è quella più ricercata o rara?notizie per capire il modello?

grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io, nessuna delle due è ricercata e/o rara: l'ET3 riesce a spuntare dei prezzi più alti sia in acquisto che in vendita. Apparte il fatto che l'ET3 ha tre travasi ed ha l'accensione elettronica (appunto!) poi a livello di estetica sono essenzialmente simili. Suppongo che la vespa che ti hanno proposto non abbia più le targhette originali, altrimenti, dietro, sopra la targa, avresti visto la scritta ET3, oltre alle strisce adesive sulle fiancatine. L'ET3, sopra il faro ha la chiave che ti permette di mettere in moto, mentre la primavera, se non sbaglio, non ce l'ha.

Attendi comunque altre informazioni dai veterani del forum. Comunque, posta un paio di foto della vespetta!!!

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sbagli proprio, la primavera non ha la toppa per l'accensione, altre cose da notare sono che l'et3 ha la marmitta siluro, invece la primav il padellino come la special, oppure la copertura del volano e del coprimozzo anteriore e copertura forcella sono sul nero-grigio scuro sull'et3 e grigio metallizzato sulla primavera (anche questo come la special)

poi se la vespa è originale te ne accorgi subito se è una primavera o un'et3: basta farsi un giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è uguale alle 50, potrebbe essere anche una nuova 125, che a differenza dell'et3 e della primavera, non ha nemmeno il porta oggetti lato sinistro.

Per i modelli da te citati, appena hai possibilità di visionare, cambia la sigla telaio.

La primavera è stata prodotta in 3 serie praticamente, mentre l'et3 è sempre stata uguale.

La primavera a parte la terza serie che è la più simile all'et3, nelle precedenti serie cambia per le scritte, il faro posteriore, il manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io, nessuna delle due è ricercata e/o rara: l'ET3 riesce a spuntare dei prezzi più alti sia in acquisto che in vendita. Apparte il fatto che l'ET3 ha tre travasi ed ha l'accensione elettronica (appunto!) poi a livello di estetica sono essenzialmente simili. Suppongo che la vespa che ti hanno proposto non abbia più le targhette originali, altrimenti, dietro, sopra la targa, avresti visto la scritta ET3, oltre alle strisce adesive sulle fiancatine. L'ET3, sopra il faro ha la chiave che ti permette di mettere in moto, mentre la primavera, se non sbaglio, non ce l'ha.

Attendi comunque altre informazioni dai veterani del forum. Comunque, posta un paio di foto della vespetta!!!

:ciao::ciao:

Quoto quanto da te detto solo in una cosa no : che non sono ricercate !!!!:nono:

Io parlo di et3/primavere vere, è vere significa di targhe,documenti,telai,motori e di tutto quello che ne fanno di una et3/primavera VERA! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti