tonizzo Inviato 23 febbraio 2011 - 10:57 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 10:57 Sei a posto con la legge e la coscienza; Impari a giocare di agilità, l'unica cosa utile nel traffico; E' un mulo; Consuma meno di un accendino; E' già incluso nel prezzo della Vespa; Non si ripara qualcosa che non è rotto; Dura in eterno; Ti porta, piano, ovunque; Diverte i bambini col suo rumore scorreggetto; Rende la Vespa immediatamente riconoscibile. ... continuate voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 23 febbraio 2011 - 11:04 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 11:04 E aggiungo, non hai problemi di crepe sul telaio (alla lunga le vibrazioni te lo massacrano). Sposto in Off topics. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 23 febbraio 2011 - 11:13 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 11:13 si può lasciare lo sportellino, con il 130 invece... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 23 febbraio 2011 - 11:55 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 11:55 mmmm....mantenendo un motore originale in base al modello di vespa si avrà un valore del mezzo in continua crescita!!Ci sta come ragionamento?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 23 febbraio 2011 - 11:58 Autore Share Inviato 23 febbraio 2011 - 11:58 Può essere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 febbraio 2011 - 13:51 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 13:51 si può lasciare lo sportellino, con il 130 invece... Invece? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 febbraio 2011 - 14:17 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 14:17 Invece? invece anche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 febbraio 2011 - 14:23 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 14:23 Sei a posto con la legge e la coscienza; Impari a giocare di agilità, l'unica cosa utile nel traffico; E' un mulo; Consuma meno di un accendino; E' già incluso nel prezzo della Vespa; Non si ripara qualcosa che non è rotto; Dura in eterno; Ti porta, piano, ovunque; Diverte i bambini col suo rumore scorreggetto; Rende la Vespa immediatamente riconoscibile. Hai qualcosa sotto il sedere che ha almeno 30 anni (io mi fermo allo special-et3). Se monti in 2 con la morosa non hai l'effetto "vibratore" da lei accusato Con una candela ci fai una vita Funziona anche con soluzioni di benzina+olio+ (a-gasolio b-alcol etilico) // testato personalmente senza grippare Funziona senza grippare con soluzione di benzina + (c-olio bruciato di macchina d-olio d'oliva) ... continuate voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 25 febbraio 2011 - 10:31 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 10:31 Perché puoi fare 100 km con 2,42 litri di miscela (41 al litro!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 febbraio 2011 - 23:11 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 23:11 invece anche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 25 febbraio 2011 - 23:28 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 23:28 sì, ma fai quasi prima ad andare a piedi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 febbraio 2011 - 23:29 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 23:29 senza quasi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 febbraio 2011 - 23:53 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 23:53 Tralasciando il fatto che l'effetto vibro potrebbe anche non dispiacere a tutte, con un 50 originale Hp un mio carissimo amico ha fatto 35 km nella torrida estate sicula, in 2 con miscela fatta ad olio di frittura usato (per i siculi olio del panellaro ). Eh si, non avendo olio miscela, dopo esserci preso qualche panino il tizio ci ha gentilmente omaggiato l'olio, con molta soddisfazione (ha colto l'occasione per fare il tagliando alla friggitrice) Non ho idea della percentuale da lui adottata, perchè ero troppo piegato in 2 dalle risate, ma devo dire che a parte un problema di accensione "difficoltosa" (è partita forse alla 289esima pedivellata), per il resto se li è filati alla grande! Per precauzione è stata fatta una sosta a più o meno metà del tragitto con tanto di sosta al bar. Ovviamente il profumo di panelle e crocchè che usciva dallo scarico rimarrà indimenticabile! Quindi confermo l'indistruttibilità del 50 originale Fine OT, ma ci tenevo troppo a raccontarvelo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 febbraio 2011 - 23:57 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 23:57 ma la sosta al bar era per le vespe o per voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 febbraio 2011 - 00:19 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 00:19 Per precauzione per la Vespa (anche se andava da Dio) ma anche per noi, visto che comunque quel ragazzo non andava sempre a manetta e quindi mantenendo una media di 35/40 (forse) ogni km durava un'infinità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 26 febbraio 2011 - 18:48 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 18:48 per me la vespa "50" non esiste, guarda in decine di motori che ho rifatto, 2 o 3 li ho fatti 50cc, di cui: 1) si è messo la vespa in salotto (e non la userà mai), 2) l'ha data al padre ottantenne (...altra buona causa, ma fa prima ad andare in bicicletta), 3) a un ragazzo che dopo aver fatto il giro nella sua via col vespino, non riuscendo neanche a superare la pendenza della collina, ha subito optato per un 75cc :mrgreen: senza contare l'effettiva pericolosità e l'inutilizzabilità del mezzo su strada. Contiamo anche che....se uno deve rettificarsi il 50, tra alesatura e pistone, va a spendere di più che per un ETERNO 75cc DR/Olympia.....e a meno che non sia in perfetta forma e tolleranza, il motore 50 fa dannare non poco, è spompo, si ingolfa al minimo.....una vera rottura di palle. Costa più perdere tempo a metterlo bene a punto che a maggiorarlo. Per me la modifica minima è 75cc, campana del 90, carburatore 19 e siluro, altrimenti non ti schiodi dal terreno, fai prima a piedi veramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 26 febbraio 2011 - 19:55 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2011 - 19:55 per me la vespa "50" non esiste, guarda in decine di motori che ho rifatto, 2 o 3 li ho fatti 50cc, di cui: 1) si è messo la vespa in salotto (e non la userà mai), 2) l'ha data al padre ottantenne (...altra buona causa, ma fa prima ad andare in bicicletta), 3) a un ragazzo che dopo aver fatto il giro nella sua via col vespino, non riuscendo neanche a superare la pendenza della collina, ha subito optato per un 75cc :mrgreen: senza contare l'effettiva pericolosità e l'inutilizzabilità del mezzo su strada. Contiamo anche che....se uno deve rettificarsi il 50, tra alesatura e pistone, va a spendere di più che per un ETERNO 75cc DR/Olympia.....e a meno che non sia in perfetta forma e tolleranza, il motore 50 fa dannare non poco, è spompo, si ingolfa al minimo.....una vera rottura di palle. Costa più perdere tempo a metterlo bene a punto che a maggiorarlo. Per me la modifica minima è 75cc, campana del 90, carburatore 19 e siluro, altrimenti non ti schiodi dal terreno, fai prima a piedi veramente Quoto in tutto ....quando la mia era 50originale avevo i guai ...mi lasciava a piedi...si fermava in salita con quella strozzatura allo scarico... poi da quando l'ho POLINIZZATO è resuscitata ....partiva con mezzo giro di motorino ,, e aveva un minimo .....pom pom pom pom 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 26 febbraio 2011 - 20:57 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 20:57 Io ho la 50N e ho voluto farla originale al 100% compreso il motore... Devo ammettere che la usassi tutti i giorni non la sopporterei Per come la uso io, giretto in godimento quando esce il sole, non ho assolutamente bisogno di prestazioni... quindi la terrò così a vita... Per avventurarmi più lontano cerco qualcos'altro... Infatti da quando ho finito il restauro della mia Nina sono alla "ricerca" (non è neanche vero perchè non ho mai veramente cercato, secondo me se deve arrivare arriva) di una Large da rimettere in sesto da usare per felici gite anche in compagnia della morosa Ogni mezzo ha il suo perchè... Anzi vedere gente che mette il 177 Polini sotto una faro basso perchè sennò va troppo piano mi fa alquanto inca:rabbia:re... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 26 febbraio 2011 - 21:51 Autore Share Inviato 26 febbraio 2011 - 21:51 La uso tutti i giorni o quasi originale e personalmente mi trovo bene. Del resto qua in paese e in generale da paese a paese dell'Altomilanese (scusate la rima) non c'è poi tutto 'sto traffico e pericolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 26 febbraio 2011 - 22:05 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 22:05 La uso tutti i giorni o quasi originale e personalmente mi trovo bene. Del resto qua in paese e in generale da paese a paese dell'Altomilanese (scusate la rima) non c'è poi tutto 'sto traffico e pericolo. insomma...io sono della tua stessa zona...fatti un giretto sulla via novara verso le 8 di mattino, o dalle 6 di sera....poi ne riparliamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 26 febbraio 2011 - 22:57 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 22:57 io la uso per passeggiare e mi piace tantissimo come scorreggia...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 27 febbraio 2011 - 13:40 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 13:40 mentre leggevo il titolo mi domandavo appunto perchè lasciarlo 50?!!! oh non ho trovato un motivo valido! non concordo nel lavorare i carter, ma ogni modifica che possa far tornare originale il mezzo benvenga, in fin dei conti a parte tutte le risposte coscenziose sull'essere in regola con il codice non esiste proprio lottare per fare i 40!!!! parti dal semaforo e rischi di essere stirato dal autobus che ti stà dietro!! già ci sono gli apini 50 a metterci in cattiva luce!!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 27 febbraio 2011 - 14:22 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 14:22 Per godersi il paesaggio quasi in silenzio! mentre leggevo il titolo mi domandavo appunto perchè lasciarlo 50?!!!oh non ho trovato un motivo valido! non concordo nel lavorare i carter, ma ogni modifica che possa far tornare originale il mezzo benvenga, in fin dei conti a parte tutte le risposte coscenziose sull'essere in regola con il codice non esiste proprio lottare per fare i 40!!!! parti dal semaforo e rischi di essere stirato dal autobus che ti stà dietro!! già ci sono gli apini 50 a metterci in cattiva luce!!!!:mrgreen: Comunque quoto in tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egesimo Inviato 27 febbraio 2011 - 14:38 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 14:38 Mantenere un 50 originale? Nono.. Con un 75 mi trovo bene, nonostante non sia in ottima forma non mi ha mai lasciato a piedi. Riguardo l'indistruttibilità.. secondo me un 75 è più affidabile proprio perchè non viene sfruttato sempre al massimo come bisogna fare per il 50 per avere prestazioni decenti. Riguardo le regole: Anche se non è un ragionamento giusto, quanti 50ini "sbloccati" ci sono in giro? 50ini che hanno prestazioni maggiori di un 75 in termini velocità massima, quelli sono pericolosi soprattutto in mano ai vari "piloti" 14enni che li guidano. E i consumi non credo cambino di molto. Se volete consumi bassissimi motate nella vostra bicicletta il mosquito che vi fa 50 km con un litro (38 cc ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 27 febbraio 2011 - 15:40 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 15:40 già ci sono gli apini 50 a metterci in cattiva luce!!!! non il mio!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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