cicerone Inviato 23 febbraio 2011 - 13:18 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 13:18 Ciao a tutti! Tra qualche giorno, appena mi ritaglio un po' di tempo, volevo dare una sonora ripulita al carburo del mio px (l'ultima risale a circa un 7-8 mila chilometri fa) e già che ci sono revisionerò anche il miscelatore (cambiando gli or dell'alberino e la guarnizione del coperchietto). Ora, tra petrolio (avio), diluente nitro, benzina pura....altri vari ed eventuali (se ne conoscete altri fatevi avanti!), secondo voi quale prodotto è meglio usare per mettere 'in ammollo' i vari pezzi e le minuterie, sia nel senso dell'efficacia del risultato, ma anche nella possibilità di smaltire poi il residuo? grazie G 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 febbraio 2011 - 13:21 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 13:21 O benzina o diluente nitro. se c'è della ruggine anche WD40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 febbraio 2011 - 15:29 MODERATOR Share Inviato 23 febbraio 2011 - 15:29 per me il metodo migliore e' : smontarlo, pulirlo con la benzina,portarlo da chi pulisce con gli ultrasuoni (tipo gli iniettori) recuperarlo, ripassarlo con la benzina. se e' un carburo comune :acquistarlo nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 23 febbraio 2011 - 18:13 Autore Share Inviato 23 febbraio 2011 - 18:13 Mi piacerebbe assai, poterlo cambiare ogni volta che è da pulire, ma i dindini scarseggiano, per cui si fa di necessità virtù Una volta l'ho portato da un carburatorista per farlo pulire con la macchina ad ultrasuoni...totale 40 eurozzi:orrore:...da allora ho deciso di far da me... Grazie mille dei consigli, ma mi sa che il mio carburo dovrà aspettare ancora un po' per rifarsi il trucco...oggi ho girato un 3-4 ricambisti e non sono riuscito a trovare da nessuno la serie guarnizioni motore completa (per intenderci quella con tutti gli or del miscelatore, la sua guarnizione, quella tra base e scatola-filtro ecc.): nessuno l'aveva in casa, nemmeno alla piaggio...mi han detto che arriverà la prossima settimana, così per ora mi vedo costretto a soprassedere:cry: In ogni caso, come si dice...non stuzzicare il carburatore che fa il suo dovere (magari poi si indispettisce:mrgreen:)! Invece domani contavo in alternativa di rifare i freni, ant e post. Ho già preso sia le ganasce per il posteriore (originali piaggio) sia le pastiglie per l'anteriore (pure piaggio-ferodo, ad un prezzo da nababbo...20 euri:rabbia:). Secondo voi per pulire bene la sede delle pastiglie e dei cilindretti, posso usare l'alcol o c'è qualche controindicazione? Posso usarlo anche per dare una sgrassata al disco e al taburo posteriore? Grazie mille! Ps: chiedo scusa ai mod, per avere sbagliato a postare il topic nella sezione sbagliata!Grazie di averlo spostato. G 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 febbraio 2011 - 06:45 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 06:45 Io la pista delle ganasce nel tamburo a pulisco con sgrassatore e carta vetro molto fine. Per quanto riguarda le ganasce io le ultime che ho preso, la versione "racing" della New Fren, mi sa che le ho pagate 9 euro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 24 febbraio 2011 - 06:56 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 06:56 Caro Cicerone, i pezzi menzionati, li ho sempre puliti con il diluente alla nitro. Il costo non è eccessivo e ridà lucentezza all'alluminio.....ed in confronto con la benzina.....riesce a tenerlo + pulito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 26 febbraio 2011 - 12:23 Autore Share Inviato 26 febbraio 2011 - 12:23 Ciao a tutti! Come ho scritto sopra sono in procinto di revisionare carburatore e miscelatore del mio Px e volevo porvi un quesito: c'è modo di trovare i due O-R dell'alberino miscelatore separatamente dalla serie guarnizione motore originale Piaggio? perché nel kit delle guarnizioni della RMS ci sono solo le guarnizioni in carta ma non gli O-R e il kit Piaggio costa un botto! Qualcuno sa se si possono reperire sciolti magari anche di concorrenza o adattabili? Grazie mille! G. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 26 febbraio 2011 - 12:25 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 12:25 in un negozio di cuscinetti o in un ferramenta fornito, gli oring li trovi per il carburatore, io a meno che non siano particolarmente sporchi, o arrechino difetti strani, li lavo con diluente. Altrimenti ad ultrasuoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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