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Cosa è meglio usare per pulire il carburatore?


cicerone
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Ciao a tutti!

Tra qualche giorno, appena mi ritaglio un po' di tempo, volevo dare una sonora ripulita al carburo del mio px (l'ultima risale a circa un 7-8 mila chilometri fa) e già che ci sono revisionerò anche il miscelatore (cambiando gli or dell'alberino e la guarnizione del coperchietto).

Ora, tra petrolio (avio), diluente nitro, benzina pura....altri vari ed eventuali (se ne conoscete altri fatevi avanti!), secondo voi quale prodotto è meglio usare per mettere 'in ammollo' i vari pezzi e le minuterie, sia nel senso dell'efficacia del risultato, ma anche nella possibilità di smaltire poi il residuo?

 

grazie

G

:ciao:

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MODERATOR

per me il metodo migliore e' :

smontarlo, pulirlo con la benzina,portarlo da chi pulisce con gli ultrasuoni (tipo gli iniettori) recuperarlo, ripassarlo con la benzina.

se e' un carburo comune :acquistarlo nuovo...:mrgreen:

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:mrgreen: Mi piacerebbe assai, poterlo cambiare ogni volta che è da pulire, ma i dindini scarseggiano, per cui si fa di necessità virtù:mrgreen:

Una volta l'ho portato da un carburatorista per farlo pulire con la macchina ad ultrasuoni...totale 40 eurozzi:orrore:...da allora ho deciso di far da me...

 

Grazie mille dei consigli, ma mi sa che il mio carburo dovrà aspettare ancora un po' per rifarsi il trucco...oggi ho girato un 3-4 ricambisti e non sono riuscito a trovare da nessuno la serie guarnizioni motore completa (per intenderci quella con tutti gli or del miscelatore, la sua guarnizione, quella tra base e scatola-filtro ecc.): nessuno l'aveva in casa, nemmeno alla piaggio...mi han detto che arriverà la prossima settimana, così per ora mi vedo costretto a soprassedere:cry: In ogni caso, come si dice...non stuzzicare il carburatore che fa il suo dovere (magari poi si indispettisce:mrgreen:)!

Invece domani contavo in alternativa di rifare i freni, ant e post. Ho già preso sia le ganasce per il posteriore (originali piaggio) sia le pastiglie per l'anteriore (pure piaggio-ferodo, ad un prezzo da nababbo...20 euri:rabbia:). Secondo voi per pulire bene la sede delle pastiglie e dei cilindretti, posso usare l'alcol o c'è qualche controindicazione? Posso usarlo anche per dare una sgrassata al disco e al taburo posteriore?

 

Grazie mille!

Ps: chiedo scusa ai mod, per avere sbagliato a postare il topic nella sezione sbagliata!Grazie di averlo spostato.

G

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Io la pista delle ganasce nel tamburo a pulisco con sgrassatore e carta vetro molto fine.

 

Per quanto riguarda le ganasce io le ultime che ho preso, la versione "racing" della New Fren, mi sa che le ho pagate 9 euro ...

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Ciao a tutti!

Come ho scritto sopra sono in procinto di revisionare carburatore e miscelatore del mio Px e volevo porvi un quesito: :mah:

c'è modo di trovare i due O-R dell'alberino miscelatore separatamente dalla serie guarnizione motore originale Piaggio?

perché nel kit delle guarnizioni della RMS ci sono solo le guarnizioni in carta ma non gli O-R e il kit Piaggio costa un botto!

Qualcuno sa se si possono reperire sciolti magari anche di concorrenza o adattabili?

Grazie mille!

:ciao:

G.

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