walrus87 Inviato 23 febbraio 2011 - 13:42 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 13:42 ciao a tutti, come potete capire dal mio francese nel titolo non riesco a montare il portapacchi anteriore in maniera decente... Tempo fa l'avevo montato quasi bene e ultimamente mentre caricavo la vespa in un furgone mio padre l'ha tirata su dal portapacchi :azz: Ora sto cercando di rimetterlo bene ma ogni volta è sempre lentino.. Innanzitutto: è un viganò. Quando l'ho montato avevo messo degli spessori fatti con nastro isolante tra i ganci e il bordoscudo, ma evidentemente sono partiti in viaggio e ora quando l'ho tolto, il bordoscudo è tutto rovinato (dovrò rimontarlo perfettamente com'era in modo da coprire ) Il problema principale è che i ganci sotto non fissano bene, rimangono un po' lenti e si muovono e il portapacchi vibra di conseguenza. (e tutti sappiamo come sono le vibrazioni della vespa) Inoltre quando l'ho comprato c'era un pezzo di gomma nera che si arrotolava attorno ad un'asta; io ho detto: "ma che è sto schifo" e l'ho buttato.. Ora ho capito che serviva per evitare che le due parti toccassero e che se ne andasse la cromatura da là, per poi mangiare tutto il portapacchi... qualcuno ha qualche idea per ovviare? non so dove trovare della gomma che possa essere adatta per quel punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 febbraio 2011 - 15:55 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 15:55 Metti qualche foto e poi vediamo di risolvere il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 23 febbraio 2011 - 16:50 Autore Share Inviato 23 febbraio 2011 - 16:50 ora ce l'ho smontato... le foto servono per capire il tipo di portapacchi o deve essere montato sulla vespa? (no perchè altrimenti le faccio in breve tempo da smontato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 febbraio 2011 - 17:25 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 17:25 ora ce l'ho smontato...le foto servono per capire il tipo di portapacchi o deve essere montato sulla vespa? (no perchè altrimenti le faccio in breve tempo da smontato) Naturalmente da montato per capire bene quello che non va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 20 marzo 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 16:35 Dopo tanto tempo ho trovato mezz'ora per montare sto portapacchi e sono riuscito alla meno peggio a montarlo. Purtroppo le staffe laterali che si attaccano al bordoscudo a volte rimangono un po' lente... ora sembrano andare quasi bene, vediamo dopo le vibrazioni!! (non ho la digitale per fare le fotoooooo!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 marzo 2011 - 17:21 Share Inviato 20 marzo 2011 - 17:21 I tiranti laterali, devi regolarli dopo aver calzato per bene i due ganci superiori. Ci sono due dadi per ogni tirante. Una volta "tirato" per bene quello esterno, blocca la rotazione del tirante avvitando il dado interno. Ricorda di protreggere il bordoscudo con un pezzettino di gomma e non tirare alla morte i tiranti. Chiaramente i tiranti vanno registrati entrambi e contemporaneamente, un pò da una parte e un pò dall'altra, ma senza esagerare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 20 marzo 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 17:36 ok grazie. ho fatto più o meno come hai detto tu perchè a forza di provare o capito come era il sistema.. ora speriamo che regga!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 marzo 2011 - 17:48 Share Inviato 20 marzo 2011 - 17:48 ok grazie.ho fatto più o meno come hai detto tu perchè a forza di provare o capito come era il sistema.. ora speriamo che regga!!! Si, ma i tiranti non devono essere ne lenti e nemmeno ruotare. Alla prima buca ti salta il portapacchi. Tutto il sistema deve essere ancorato allo scudo in maniera stabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 21 marzo 2011 - 20:58 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 20:58 sembra reggere, e anche piuttosto bene.. che per una volta sia riuscito a fare le cose come si deve??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts