Vai al contenuto

Sistema di carico Vespa

GustaV
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

La Punto (quella che ora è la Classic) 5 porte ha il bagagliaio più capiente di 50 litri per il diverso disegno del posteriore, ma il pianale è lo stesso. E' un discorso analogo alla generazione delle Opel Corsa della terzultima generazione (la seconda in assoluto).

Era la Renault Supercinque 5 porte che aveva il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) più lungo di 6 cm rispetto alla 3 porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PX è lungo 181 cm, con lo sterzo piegato guadagni qualcosa. Basta misurare il piano di carico ed il gioco è fatto ;-)

un sollevatore moto

Ma se hai 2 spalle come un armadio :roll::mah::rabbia::rabbia::rabbia::mavieni::mavieni::frustate::frustate::ciao::ciao:

Si va bene, ma voglio vedere te a sollevare 110 kg con leva sfavorevole! :rabbia::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Ottimo metodo, grande capa che sei.

Per salirla da solo io sarei per delle lunghe slitte con dei rinforzi lungo di esse, rinforzi che posano a terra in maniera solida e che dunque non si rischia che si spacchino in due. Non so se ho reso bene l'idea ma è mezza notte e stamattina mi sono alzato alle 5 :mrgreen:.

Provo a disegnare col paint ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Io nella lancia lybra sw ci porto tranquillamente il px e avanza anche un mucchio di spazio. Il mio sistema di carico è il seguente: metto una coperta sul pianale, alzo la ruota posteriore del vespa e la poggio sul pianale, alzo l'anteriore e lo accompagno all'interno facendo scorrere la ruota posteriore sul pianale.... quando l'anteriore raggiunge l'apertura del bagagliaio la corico sul lato e tiro la coperta dall'interno finendo l'operazione. Naturalmente c'è bisogno di 2 persone ma non è molto faticoso.

Comunque il tuo sistema è eccezionale se riesci a fare anche una rampa è ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Sarebbe bello se fosse in commercio, o comunque fosse possibile rinforzare e modificare con una pedana ed infine omologare qualcosa di simile per poterci portare dietro le nostre vespe.

la Piaggio li "faceva" e vendeva per l'america.. ho visto un kit nuovo dell'epoca ancora imbustato

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti