gokuzzz Inviato 24 febbraio 2011 - 10:52 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 10:52 Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento. E' stato sicuramente sostituito il motore. Ho provveduto a cambiare la scatola del carburatore e a chiudere con una vite il foro presente sul carter e a sigillarlo con della loctite. Ora qui viene il bello, ho smontato gli ingranaggi del miscelatore. Quali però devo x forza lasciare? Allora sono in dubbio sui pezzi in figura contraddistinti dal numero 1 e dal numero 2. Il pezzo 3 credo vada a sostituire il pezzo 4 mentre i pezzi 5 e 6 si possono tranquillamente togliere. Qualcuno di voi più pratico sa darmi conferma? Un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 febbraio 2011 - 12:04 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 12:04 Il nr4 che fa' da spessore alla campana frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 24 febbraio 2011 - 12:09 Autore Share Inviato 24 febbraio 2011 - 12:09 ciao Calabrone, si ma il numero 4 può essere sostituito dal numero 3 se non sbaglio. E' appunto di questo che vorrei conferma insieme al fatto che gli altri pezzi non servono un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 febbraio 2011 - 12:24 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 12:24 Sui motori con mix,ci va l'ingranaggino a fare da spessore,altrimenti puoi sostituirlo con quello liscio previsto per i no mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 febbraio 2011 - 22:26 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 22:26 un'altro mix che lascia la scena....:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 24 febbraio 2011 - 22:42 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 22:42 un'altro mix che lascia la scena....:cry: Sarà una nuova moda? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 25 febbraio 2011 - 07:23 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 07:23 Sarà una nuova moda? Pierluigi Questo succede quando non si leggono bene i post: Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento. E' stato sicuramente sostituito il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 25 febbraio 2011 - 07:53 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 07:53 il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento.E' stato sicuramente sostituito il motore. Ciao ,perchè dici che in origine il tuo p200e non aveva il miscelatore?il mio che è del '78 lo ha però doveva essere richiesto all'atto dell'acquisto (ho il contratto d'acquisto della vespa ) Scusa sè mi sono intromesso era solo per capire e non per farmi i fatti tuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 25 febbraio 2011 - 08:02 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 08:02 Ciao ,perchè dici che in origine il tuo p200e non aveva il miscelatore?il mio che è del '78 lo ha però doveva essere richiesto all'atto dell'acquisto (ho il contratto d'acquisto della vespa )Scusa sè mi sono intromesso era solo per capire e non per farmi i fatti tuoi Ciao Nico, ma di quale intromissione parli !!! Ho acquistato una P200E a Maggio, è un modello senza miscelatore, tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. Stranamento però, smontando il motore, mi sono accorto che la scatola del carburatore era del modello con miscelatore; in pratica era stato sostituito il blocco motore dal precedente proprietario. Ho quindi sostituito la scatola carburatore per riportare il tutto (almeno in apparenza) all'origine, chiudendo tra l'altro con vite il foro presente sul carter per l'ingranaggio del miscelatore. Nel mio caso pertanto non è per moda (l'eliminazione del miscelatore) quanto piuttosto per apportare un fedele restauro del mezzo . Un saluto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 febbraio 2011 - 08:59 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 08:59 Ho acquistato una P200E a Maggio, è un modello senza miscelatore, tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. Stranamento però, smontando il motore, mi sono accorto che la scatola del carburatore era del modello con miscelatore; in pratica era stato sostituito il blocco motore dal precedente proprietario. Ho quindi sostituito la scatola carburatore per riportare il tutto (almeno in apparenza) all'origine, chiudendo tra l'altro con vite il foro presente sul carter per l'ingranaggio del miscelatore. Nel mio caso pertanto non è per moda (l'eliminazione del miscelatore) quanto piuttosto per apportare un fedele restauro del mezzo . Beh... adesso sei stato più chiaro, io il post l'ho letto bene ma da come avevi detto prima, sembrava che la modifica fosse completa... tutto qui. Questo succede quando non si leggono bene i post: Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento. E' stato sicuramente sostituito il motore. Forse alla frase era meglio aggiungere:tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. come giustamente hai specificato dopo Chiuso l'equivoco... .:ciao:Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 25 febbraio 2011 - 09:06 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 09:06 Beh... adesso sei stato più chiaro, io il post l'ho letto bene ma da come avevi detto prima, sembrava che la modifica fosse completa... tutto qui. Forse alla frase era meglio aggiungere:tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. come giustamente hai specificato dopo Chiuso l'equivoco... .:ciao:Pierluigi Non per polemizzare ma penso che "E' stato sicuramente sostituito il motore." è una frase che non lascia spazio a dubbi.. avessi usato il condizionale potrei capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.