feddevts Inviato 25 febbraio 2011 - 08:23 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 08:23 buongiorno a tutti! sto revisionando un blocco di un px 150, ho cambiato i vari cuscinetti però ora mi viene un dubbio.....ce n'è uno che in vita mia non ho mai cambiato ed è quello dove si innesta l'albero del cambio lato volano (quello opposto alla ruota posteriore), devo cambiare anche quello o solitamente si lascia? ho tutto aperto quindi sarebbe semplice da fare, penso.... grazie e buona giornata:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 26 febbraio 2011 - 08:48 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 08:48 solitamente all'apertutra di un motore si suole cambiare sempre tutti i cuscinetti!abbassi l'attrito che alla fine è quello la grossa causa del peggioramento del rendimento di un motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 febbraio 2011 - 10:16 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2011 - 10:16 buongiorno a tutti!sto revisionando un blocco di un px 150, ho cambiato i vari cuscinetti però ora mi viene un dubbio.....ce n'è uno che in vita mia non ho mai cambiato ed è quello dove si innesta l'albero del cambio lato volano (quello opposto alla ruota posteriore), devo cambiare anche quello o solitamente si lascia? ho tutto aperto quindi sarebbe semplice da fare, penso.... grazie e buona giornata:mrgreen: Visto che ci sei ... cambia!!! Meglio non rischiare, soprattutto se non hai mai sostituito i cuscinetti. Se scaldi bene il carter dovrebbe uscire da solo, altrimenti, sempre scaldando, utilizza un estrattore per interno. Qui ne trovi uno "fatto in casa" http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/5734-il-mio-metodo-per-quei-2-cuscinetti.html Buon Lavoro Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 26 febbraio 2011 - 12:22 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 12:22 sinceramente a meno che non è distrutto, è un cuscinetto che non ho quasi mai cambiato....una ingrassata e via, ha già fin troppa tolleranza già da nuovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts