robertosole Inviato 25 febbraio 2011 - 13:22 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 13:22 La testata del Pinasco 177 è in ghisa o alluminio? Chiedo questo perchè sento che la filettatura della candela è un po' spanata e volevo sapere se (nel caso fosse di ghisa) potevo rimediare con l'Helicon all'officina rettifica. Ciao e grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 25 febbraio 2011 - 13:44 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 13:44 tutte le testate sono in alluminio! certamente si può usare l'helicoil (l'ho messo anch'io sulla testata pinasco, il filetto si è rovinato subito..) raccomanda alla rettifica di usare quello per candela a passo corto! ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 25 febbraio 2011 - 13:58 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 13:58 Grazie mille Marco, funziona bene come lavoro (non ho esperienza con l'helicoil)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 25 febbraio 2011 - 15:55 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 15:55 Grazie mille Marco,funziona bene come lavoro (non ho esperienza con l'helicoil)? perfettamente, puoi stare tranquillo perchè tiene più del filetto originale. Pensa che su alcune testate di motori automobilistici questo sistema è montato di serie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 27 febbraio 2011 - 08:26 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 08:26 Anche a me si è spanata dopo un anno... poi ho messo l'helicoil.... ma dopo un pò trafilava olio dalla filettatura ed ho dovuto comprare una testa nuova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 27 febbraio 2011 - 09:03 Autore Share Inviato 27 febbraio 2011 - 09:03 Anche a me si è spanata dopo un anno... poi ho messo l'helicoil.... ma dopo un pò trafilava olio dalla filettatura ed ho dovuto comprare una testa nuova... Azz... per curiosità la testata nuova quanto l'hai pagata e dove l'hai presa? (Pinasco in alluminio?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 27 febbraio 2011 - 20:22 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 20:22 L'ho presa qualche mese fa e pagata 40€ spedita. L'ho presa da un'inserzione su subito, ma era un tipo che aveva un negozio piaggio in provincia di Venezia...ma non so il nome.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 28 febbraio 2011 - 15:13 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 15:13 ragazi la filettatura si spana se vi mettete a togliere la candela a motore bollente, quando le tolleranze sono al minimo.. un po' piu di delicatezza e meno fretta garantiscono una durata eterna ai filetti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 28 febbraio 2011 - 17:21 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 17:21 Vero, infatti la testata che ho spanato era anche usata... ma cè anche da dire che le teste originali Piaggio di varie vespe anni 60 quanto mai si sono spanate??.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 28 febbraio 2011 - 17:34 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 17:34 magari su quelle vespe e su quelle teste ci si smanettava un po' meno! può essere molto utile inserire una rondella sotto la candela, una rondella di rame da 1mm, in questo modo è molto piu facile rimuovere la candela e molto spesso aiuta a non far affondare troppo la testa della candela nella cupola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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