janly71 Inviato 25 febbraio 2011 - 16:22 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 16:22 Ciao, ho una et3 sulla quale vorrei montare P&P un 130 polini, la marmitta è una proma di quelle nuove, volevo pareri sul carburatore, ho sia il 19 che il 24... quale mi conviene montare montare. Sul carter non ci sono lavori. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 25 febbraio 2011 - 16:31 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 16:31 il 19 può starci pure bene se non vuoi consumare troppo comunque io ti consiglio il 24 però questa proma mi lascia pensare molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 25 febbraio 2011 - 21:28 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 21:28 in che senso ti lascia pensare molto???? quindi con il 19 consumo meno... con il 24 di più.... a favore di? non sono per nulla pratico di 130!si vede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 febbraio 2011 - 12:35 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 12:35 Monta il 24 raccordando l'esterno della valvola, permette una messa a punto della carburazione migliore e parità di velocità consuma di meno del vecchio 19sh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 26 febbraio 2011 - 16:12 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 16:12 sui carburatori mincio ha ragione (lui ha sempre ragione) la proma mi lascia pensare nel senso che sarebbe meglio una zirri silent o una polini evolution, non ti consiglio certo una m3xc o una parmakit ma almeno una delle due marmitte sovracitate ci stanno bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 febbraio 2011 - 16:38 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 16:38 sui carburatori mincio ha ragione (lui ha sempre ragione)la proma mi lascia pensare nel senso che sarebbe meglio una zirri silent o una polini evolution, non ti consiglio certo una m3xc o una parmakit ma almeno una delle due marmitte sovracitate ci stanno bene Paragonare marmitte di diversa categoria non sarebbe giusto..le espansioni vanno con le espansioni, le left vanno con le left e così via! E' vero che con un'espansione il motore gira più alto però l'espansione se li sogna i bassi che ha la siluro o la proma o polini che sia... Tutto sta a chi assembla il motore cosa vuole ottenere da esso..non c'è una marmitta più o meno giusta, c'è solo quella che lavora meglio con il motore che hai in testa di fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 febbraio 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 26 febbraio 2011 - 16:54 Perfetto ragazzi.... allora mi preparo al montaggio del 24.... almeno consumo meno.... le velocità non mi interessano molto... importante è coppia ai bassi e con il 130 p&p dovrei riuscire ad ottenere ciò che cerco... mi da una mano per partire con il 24... in senso della configurazione più o meno standard... grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 febbraio 2011 - 10:16 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 10:16 Parti con la sua oroginale, poi vedi come si comporta per strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special130Arancione Inviato 27 febbraio 2011 - 10:56 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 10:56 IO HO UNA VESPA CON I SEGUENTI PEZZI: 130 polini- albermotore anticipato- rapporti 24 denti elicoidali- marmitta pinasco (cannone ceramica ) - carburatore dell' orto 19 - volano alleggerito - cuscinetto d banco a rulli - biella cromata - luci e travasi lucidati. Io Mio trovo varamente bene con il 19, io ovviamente la mia vespa la uso ogni giorno quindi ho bisogno di affidabilità e giusti consumi. Senza alcun dubbio un 130 con un 24 va vemante molto piu forte, pero i consumi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 febbraio 2011 - 11:42 Autore Share Inviato 27 febbraio 2011 - 11:42 Parti con la sua oroginale, poi vedi come si comporta per strada il carburo è usato.... se mi aiuti a ricordare quale è mi fai un favorone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 febbraio 2011 - 11:42 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 11:42 Io tutta questa differenza di consumi tra 19 e 24 non l'ho notata..se non stai sempre a manetta consuma quanto e addirittura di meno del 19..con una guida un po più sportiva farai 10km in meno al pieno non è che sia una cosa eccessiva alla fine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 febbraio 2011 - 11:44 Autore Share Inviato 27 febbraio 2011 - 11:44 Io tutta questa differenza di consumi tra 19 e 24 non l'ho notata..se non stai sempre a manetta consuma quanto e addirittura di meno del 19..con una guida un po più sportiva farai 10km in meno al pieno non è che sia una cosa eccessiva alla fine! ALT....... non ho capito allora... consumo meno con il 19 o con il 24... a parità di configurazione che è sempre il 130 p&p? adesso ho un 19.... se le migliorie sono impercettibili forse mi conviene tenere il 19...o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 febbraio 2011 - 11:47 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 11:47 Non ho detto che la resa è uguale..ho detto che a media andatura i consumi sono uguali se non a favore del 24..se osi di più ovvio che consuma di più, ma non è che con il 19 fai 30 con un litro e con un 24 fai 15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo74 Inviato 27 febbraio 2011 - 12:26 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 12:26 Monta un bel 24, vedrai che i consumi non cambiano di molto, poi monti un getto da 78 /80 con albero originale, oppure 88/90 con albero modificato.. Andrai anche più tranquillo poichè avrai maggiore lubrificazione nel GT...Ciao e buon lavoro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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