antoninoivano84 Inviato 25 febbraio 2011 - 17:55 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 17:55 ciao a tutti Premetto che non ho esperienza . ho una vespa 150 con il freno daventi a disco ... oggi è successo che è caduto la vespa dalla parte della leva del freno anteriore , una volta alzato la vespa mi accorgo che non frena piu , prima frenava perfettamente ma dopo la caduto nemmeno rallenta piu , adesso non so cosa puo essere di sicuro non si tratta del cavo ... voi sapete a cosa puo essere dovuto ? " la leva ha picchiato violentemente per terra " se qualcuno sa cosa puo essere mi puo spiegare come posso intervenire ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 25 febbraio 2011 - 18:09 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 18:09 la leva fa forza come prima? il liquido dei freni c'è? sicuro di spingere il cilindretto con la leva(nel caso si sia rotta) molto probabile che il problema sia nella pompa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoninoivano84 Inviato 25 febbraio 2011 - 18:34 Autore Share Inviato 25 febbraio 2011 - 18:34 il liquido c'è mi hanno che forse si sono rotti i gommini ma non sosa siano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 25 febbraio 2011 - 18:44 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 18:44 con calma. se tiri la leva, il comportamento è simile a prima? in genere la corsa è molto corta.e dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 febbraio 2011 - 18:48 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 18:48 Controlla che la leva non si sia storta e che quindi non fa più la corsa di prima. Poi bisogna verificare che nella caduta non si sia grippato il pistoncino della pompa, controlla che scorra liberamente. Ultima ipotesi, nella caduta può essersi formata dell'aria nella pompa e quindi il liquido non riesce ad andare in pressione, bisogna spurgare l'aria. Poi al limite verificherai anche i gommini interni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 25 febbraio 2011 - 20:47 Share Inviato 25 febbraio 2011 - 20:47 il liquido c'è mi hanno che forse si sono rotti i gommini ma non sosa siano è probabile che, nella caduta, la pompa abbia aspirato aria. prova a spurgare il circuito. se la leva non è rotta, questo può essere la soluzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts