Vai al contenuto

Cassettino porta oggetti

xxfabio
 Share

Recommended Posts

Ragazzi oggi avevo qualche oretta libera e non sapendo cosa fare ho deciso di dedicarmi un po alla mia vespa appena restaurata. Ho deciso di sfruttare lo spazio all'interno della ruota di scorta (adattando perfettamente il tutto al copriruota di scorta) per creare un porta oggetti all'interno del quale è possibile mettere qualche chiavetta, candela, cavi, insomma il minimo indispensabile. Queste sono le foto aspetto giudizi. Il lavoro è grezzo nel senso che dopo questo passerò la vernice trasparente per il legno ma non intendo verniciarlo..................mi piace così com'è, al naturale. Cosa ne pensate?

foto424gm2.jpg

foto424gm2.4abac9f2db.jpg

foto425fo9.jpg

foto425fo9.d6a8481fe9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche a me piace al naturale, ma consiglio un coperchio :mrgreen:

Vedrò di mettere un coperchio. Devo essere sincero è abbastanza capiente per gli attrezzi, ho sfruttato al massimo lo spazio disponibile. Il tuo leggermente ridotto rispetto al mio portaoggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea, ma trattalo con qualcosa almeno per proteggere il legno che con acqua e caldo si gonfia si imbarca o marcisce...

ci sono colori che mantengono il colore naturale. o le antiche cere in tubetto che si usavano, non rimane unto il legno ma lo isolano bene.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea, ma trattalo con qualcosa almeno per proteggere il legno che con acqua e caldo si gonfia si imbarca o marcisce...

ci sono colori che mantengono il colore naturale. o le antiche cere in tubetto che si usavano, non rimane unto il legno ma lo isolano bene.

Non penso però che dal lato della ruota di scorta il calore possa dare fastidio vero? Dite che arriva lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si, nel vuoto della ruota di scorta entra un bel po' di roba, a patto, però, di non avere la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passerò la vernice turapori, pensi che basti per proteggere il legno?

Per proteggere il legno devi usare la vernice flatting, utilizzata per le imbarcazioni con lo scafo in legno ;-) . E' trasparente e ti bastano due tre mani. Se vuoi cambiare tonalità del legno (noce scuro, mogano, ciliegio ecc) prima devi dare una mano di mordente ad acqua. La puoi trovi in qualsiasi bricocenter e costi pochi euri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Passerò la vernice turapori, pensi che basti per proteggere il legno?

Per proteggere il legno devi usare la vernice flatting, utilizzata per le imbarcazioni con lo scafo in legno ;-) . E' trasparente e ti bastano due tre mani. Se vuoi cambiare tonalità del legno (noce scuro, mogano, ciliegio ecc) prima devi dare una mano di mordente ad acqua. La puoi trovi in qualsiasi bricocenter e costi pochi euri!

sì ma il flatting è lucido, sarebbe l'ideale ma se non vuole cambiare colore o verniciarla l'isolante più naturale è la cera antica

con il flatting è un attimo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vernice flatting....

....e' la morte del legno,perche' forma una superfice poco elastica,non rispondente

alle dilatazioni termiche del legno che per natura sua e' soggetto.All'atto della rottura

del film si forma una via a senso unico per l'acqua e l'umidita' che ristagnera' alla

grande con gli effetti che sappiamo.Puoi percio' trattare il tuo involucro con l'impregnante

che come dice il termine impregna preventivamente ed in profondita' le fibre legnose

fra l'altro e' anche fungicida(Quelle formazioni bluastre o nere) protegge dai raggi UV

e pure antitarlo.Ti consiglio di passarne piu mani fino a che ti accorgerai che il fondo

rifiutera' altro impregnante.Tieni conto che ne esistono di varie colorazioni e questo

secondo il tuo gusto.Dopodik,puoi passare il turapori vernice questa deputata a riempire

e formare il fondo per eventuale FLATTING,ecco con un fondo preparato cosi vai tranquillo

anche perche' come superfice e' piccola e le dilatazioni saranno nulle.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio....mi daresti le misure del tuo artefatto?

Ciao Gabriele sto ultimando il mio lavoretto, su consiglio di qualcuno lo sto riproducendo in acciaio inox con coperchio e chiusura coperchio con dado a farfalla. Non appena sarà terminato il lavoro posto le foto per il montaggio e l'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iaia bello il tuo Avatar nuovo!

:D grazie Gabri.. pure qui ti trovo.. :mrgreen:

dovrò pensare anch'io a fare un cassettino oppure prenderò una di quelle borse di cuoio da mettere al portapacchi dietro, anche per il casco.

Vediamo come verrà il lavoretto di Fabio anche se io non ho quello spazio sull'et3... qualcosa penserò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio!

Bello in acciaio..io mi sa che mi accontento del legno...arrivo fino lì!

Se poi mi dai le misure dei fori quando hai finito mi dai una cortesia, così sono già sicuro delle stesse!

Iaia bello il tuo Avatar nuovo!

Ok, cmq le misure dei fori li prendi direttamente sulla vespa, se togli la chiappa sinistra, all'interno della ruota di scorta trovi le 2 strisce di ferro attaccate al telaio, ognuna di esse ha 2 fori quadrati, quelli sono i buchi che sfrutto per fissare il cassettino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...