devil74 Inviato 26 febbraio 2011 - 07:15 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 07:15 scusate ma ho una domanda da farvi, sui nuovi libretti dei cinquantini non è scritto l'anno di costruzione o sbaglio? e come si fa ad assicurare un cinquanta come "storico" poi con questo tipo di libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 febbraio 2011 - 13:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2011 - 13:49 semplice, devi richiedere alla Piaggio un certificato di storicità facendogli sapere il numero di telaio e lo porti appresso assieme alla carta di circolazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 26 febbraio 2011 - 13:57 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 13:57 non so se hai ancora il libretto originale, io lo possiedo ma ho fatto anche un nuovo libretto (per legge è così) facendo richiesta alla motorizzazione del vecchio libretto con i timbri dell'annullo per interesse storico, in più mi hanno dato una fotocopia di un documento originale riguardante la marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 26 febbraio 2011 - 14:25 Autore Share Inviato 26 febbraio 2011 - 14:25 semplice, devi richiedere alla Piaggio un certificato di storicità facendogli sapere il numero di telaio e lo porti appresso assieme alla carta di circolazione.... è quello che pensavo... quindi devi pagà... ma non potevano mettere anche sui nuovi libretti l'anno effettivo della vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 febbraio 2011 - 18:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2011 - 18:19 scusate ma ho una domanda da farvi, sui nuovi libretti dei cinquantini non è scritto l'anno di costruzione o sbaglio? e come si fa ad assicurare un cinquanta come "storico" poi con questo tipo di libretto? L'anno di costruzione non è scritto sul libretto di nessun veicolo, semmai quello di prima immatricolazione ma, per i ciclomotori, non è possibile sapere l'anno di prima immatricolazione a meno di avere il libretto originale, o di chiedere il certificato d'origine alla casa costruttrice (come ti è stato già scritto), se possibile, altrimenti serve il certificato di storicità FMI o ASI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 27 febbraio 2011 - 06:54 Autore Share Inviato 27 febbraio 2011 - 06:54 ok, grazie mille. per l'attestato di storicità devo contattare la piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 27 febbraio 2011 - 07:24 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 07:24 ok, grazie mille. per l'attestato di storicità devo contattare la piaggio? ...certificato d'origine, 30€ più costo bonifico Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 27 febbraio 2011 - 08:28 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2011 - 08:28 Ho una domanda : sul librettino originale della Vespa 50 V5N1T del 1990 non è riportata NESSUNA misura delle gomme : quindi facendo il nuovo libretto quale misura scriveranno ?? Nessuna ?? Mi pare strano che poi uno è libero di montare tutte le misure che vuole....:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 27 febbraio 2011 - 16:15 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 16:15 io ho rifatto il libretto perche il vecchio proprietario l'aveva smarrito ed oltre al numero di telaio alla cilindrata al tipo di motociclo al numero posti a sedere e alla data di inziio circolazione e la targa assegnatami, ti posso assicurare che non c'e altro sulla moto stessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 27 febbraio 2011 - 16:17 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 16:17 per le misure delle gomme e del numero motore penso faccia sempre fede l'omologazione che la motorizzazione quindi se monti gomme differenti dall'originale passi guai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 27 febbraio 2011 - 16:23 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2011 - 16:23 per le misure delle gomme e del numero motore penso faccia sempre fede l'omologazione che la motorizzazione quindi se monti gomme differenti dall'originale passi guai. Ma se sul libretto non risulta nessuna misura chi può controllare e contestare le gomme ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 27 febbraio 2011 - 16:29 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 16:29 come ti ho gia detto in tutte le motorizzazione esistono i certificati di omologazione con riportato tutte le caratteristiche delle moto, infatti se vai sul download di questo forum li trovi anche qui le copie,le forze dell'ordine ti assicuro ci mettono poco a sentirsi con la motorizzazione se c'e qualcosa che nn li convince al controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 27 febbraio 2011 - 17:24 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2011 - 17:24 Ho visto il certificato di omologazione della PK XL e NON riporta la misura delle gomme .... quindi .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 27 febbraio 2011 - 17:37 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 17:37 e allora non so risponderti io pensavo che era riportato la come la sigla motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2011 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2011 - 17:41 Ho visto il certificato di omologazione della PK XL e NON riporta la misura delle gomme .... quindi .... A quella scheda manca la prima pagina ma, se ti scarichi quella della 50 PK, che è praticamente uguale, vedrai che sono riportati anche i pneumatici ed i cerchi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 27 febbraio 2011 - 17:42 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 17:42 allora avevo ragione io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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