lillino Inviato Febbraio 26, 2011 Inviato Febbraio 26, 2011 ho un altro ennesimo problemino con la mia amata px. la vernicie sul tunnell e su varie parti della pedana è fiorita. in alcune parti ho grattato per bene e gli ho applicato dell'antiruggine ma, purtroppo la ruggine si riforma. vi allego delle foto per farvi capire un po meglio:roll: consigli su come risolvere:oops: 0 Cita
tommyramone Inviato Febbraio 26, 2011 Inviato Febbraio 26, 2011 Se grattando via,poco dopo rifiorisce le cose sono due:o non hai grattato abbastanza ed hai applicato l'antiruggine non sul ferro vivo,oppure il grosso della ruggine è all'interno del tunnel e quella che spunta fuori è la punta dell'iceberg.Personalmente penso più la prima che ho detto.Ti conviene innanzitutto controllare lo stato interno del tunnel,accedendovi o smontando il pedale del freno posteriore,oppure tirando via serbatoio e paratia in plastica,e fotografando l'interno col telefonino,io faccio sempre così.Che tipo di antiruggine hai messo? 0 Cita
lillino Inviato Febbraio 26, 2011 Autore Inviato Febbraio 26, 2011 come smonto il freno posteriore? come antiruggine ho usato il minio di piombo:mrgreen: 0 Cita
mark68 Inviato Febbraio 26, 2011 Inviato Febbraio 26, 2011 come smonto il freno posteriore?come antiruggine ho usato il minio di piombo:mrgreen: forse intendeva il pedale del freno. togliendo il blocco del pedale, riesci ad accedere allo scatolato del tunnel, in modo da verificare ad occhio lo stato di avanzamento della ruggine. io, sul lavoro, ho un visore a sonda a fibre ottiche e, tramite il display, riesco ad andare a fondo dello scatolato e vederlo... 0 Cita
lillino Inviato Febbraio 26, 2011 Autore Inviato Febbraio 26, 2011 scusate:Ave_2: ho sbagliato a scrivere... volevo dire come smonto il pedale del freno:roll: 0 Cita
mark68 Inviato Febbraio 26, 2011 Inviato Febbraio 26, 2011 scusate:Ave_2:ho sbagliato a scrivere... volevo dire come smonto il pedale del freno:roll: sotto la pedana trovi il blocco pedale, è tenuto alla carrozzeria da 3 bulloni. smonti i bulloni e il blocco scende, anche se di poco, ma di quel tanto che ti permette di veder dentro lo scatolato. 0 Cita
lillino Inviato Febbraio 26, 2011 Autore Inviato Febbraio 26, 2011 ora scendo in box a smontarlo:lol: vi farò sapere stasera:-) 0 Cita
tommyramone Inviato Febbraio 26, 2011 Inviato Febbraio 26, 2011 Allenta il morsetto del cavo,se no non riesci... P.s. Il minio non è proprio indicato,molto meglio un epossidico bicomponente... 0 Cita
lillino Inviato Febbraio 26, 2011 Autore Inviato Febbraio 26, 2011 ho controllato il tunnel ed è tutto ottimo. sarà solo la parte esterna. allora che faccio?? gratto per bene e poi vado di fondo?? 0 Cita
tommyramone Inviato Febbraio 27, 2011 Inviato Febbraio 27, 2011 E' come immaginavo.Gratta via tutto a fondo,usa una di quelle spazzoline in acciaio da montare sul trapano.Il ferro deve essere lucido,fregatene dei solchi creati poi dai del antiruggine epossidico bicomponente,se vai in colorificio e te ne fai fare 100 grammi (che ti stra-basteranno ma è la quantità minima) lo pagherai non più di 5 euro.La prima passata dalla molto diluita con la nitro,lo fai asciugare mezz'oretta e poi gliene dai un'altra passata più densa.A quel punto sei tranquillo e puoi scegliere se applicargli sopra il colore della tua vespa per nascondere alla meno peggio l'intervento.Mi raccomanto,tira via anche quella vernice che si vede che è sollevata,lì è il prossimo punto in cui ti fiorirà... 0 Cita
lillino Inviato Febbraio 27, 2011 Autore Inviato Febbraio 27, 2011 ok domani andrò in colorificio:mrgreen: 0 Cita
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