Erk Inviato 26 febbraio 2011 - 14:41 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 14:41 Buongiorno a tutti! Stamane mi sono recato a vedere una vespa PX150 ARCOBALENO dell'84...ero lì lì per prenderla quando mi accorgo che i numeri del telaio erano invisibili, e il libretto era nuovo...chiamo un socio del forum appena conosciuto (gentilissimo Pasquale!!!) e mi dice di controllare sul libretto se risultasse fatta una nuova punzonatura...effettivamente era segnato sul libretto che era stata ripunzonata e il cod. del telaio l'avrei trovato stampato sul tunnel centrale...trovato anche se non ben visibile...leggibile! 1.Che si intende per ripunzonatura?Chi la fa?Che effetti ha sull'iscrizione al registro storico?P.S. da libretto risulta comunque la prima immatricolazione nell'84! 2. Perchè ha fatto il libretto nuovo?Per lo stesso motivo? 3. Il n. di telaio è T5622..T A CHE CORRISPONDE?Non riesco a trovare nessun codice che inizi così! 4. Sul CDP risulta testualmente "iscritta ipoteca legale il 7/1/1985 scadenza credito 10/08/1987 importo EURO 1798,82 creditore :Banca commerciale italiana spa. Atto di vendita del.../.../2002. Discontinuità nelle trascrizioni ai sensi del 2688 c.c. Duplicato del cdp n.ro 02/........." CHE VORREBBE DIRE?L'ipoteca dovrebbe prescriversi dopo 20 anni ma non capisco perchè si siano presi addirittura il fastidio di riscriverla e convertire in euro!Tra l'altro scusate ma come hanno fatto a venderla al precedente proprietario se davvero dall'84 è ipotecata?Boh...ho fatto una visura ACI e risulta essere - stata immatricolata nell'84, -VARIAZIONE ALIMENTAZIONE nel 2002 (che vorrebbe dire?) - Rilascio duplicato cdp nel 2008 - IPOTECA dell'85 -Termine esigibilità del credito 1987 -Causale ipoteca: sovvenzione prezzo; Consultazione effettuata il 28/02/2011, non risultano gravami Ho scritto un papiro...la vespa è in ottime condizioni e l'accordo sul prezzo lo si era trovato...l'avrei presa ma non mi andava di fare cazzate,di comprare su 2 piedi fidandomi di quel che mi diceva il proprietario...vorrei star tranquillo!Mi date i vostri soliti, numerosi e apprezzatissimi pareri? GRAZZZZZZZZZZIE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 febbraio 2011 - 14:59 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 14:59 Buongiorno a tutti!Stamane mi sono recato a vedere una vespa PX150 ARCOBALENO dell'84...ero lì lì per prenderla quando mi accorgo che i numeri del telaio erano invisibili, e il libretto era nuovo...chiamo un socio del forum appena conosciuto (gentilissimo Pasquale!!!) e mi dice di controllare sul libretto se risultasse fatta una nuova punzonatura...effettivamente era segnato sul libretto che era stata ripunzonata e il cod. del telaio l'avrei trovato stampato sul tunnel centrale...trovato anche se non ben visibile...leggibile! 1.Che si intende per ripunzonatura?Chi la fa?Che effetti ha sull'iscrizione al registro storico?P.S. da libretto risulta comunque la prima immatricolazione nell'84! 2. Perchè ha fatto il libretto nuovo?Per lo stesso motivo? 3. Il n. di telaio è T5622..T A CHE CORRISPONDE?Non riesco a trovare nessun codice che inizi così! 4. Sul CDP risulta testualmente "iscritta ipoteca legale il 7/1/1985 scadenza credito 10/08/1987 importo EURO 1798,82 creditore :Banca commerciale italiana spa. Atto di vendita del.../.../2002. Discontinuità nelle trascrizioni ai sensi del 2688 c.c. Duplicato del cdp n.ro 02/........." CHE VORREBBE DIRE?L'ipoteca dovrebbe prescriversi dopo 20 anni ma non capisco perchè si siano presi addirittura il fastidio di riscriverla e convertire in euro!Tra l'altro scusate ma come hanno fatto a venderla al precedente proprietario se davvero dall'84 è ipotecata?Boh...ho fatto una visura ACI e risulta essere - stata immatricolata nell'84, -VARIAZIONE ALIMENTAZIONE nel 2002 (che vorrebbe dire?) - Rilascio duplicato cdp nel 2008 - IPOTECA dell'85 -Termine esigibilità del credito 1987 -Causale ipoteca: sovvenzione prezzo; Consultazione effettuata il 28/02/2011, non risultano gravami Ho scritto un papiro...la vespa è in ottime condizioni e l'accordo sul prezzo lo si era trovato...l'avrei presa ma non mi andava di fare cazzate,di comprare su 2 piedi fidandomi di quel che mi diceva il proprietario...vorrei star tranquillo!Mi date i vostri soliti, numerosi e apprezzatissimi pareri? GRAZZZZZZZZZZIE! Qualche risposta te la posso dare, per altre aspettiamo l'arrivo dell'esperto. Il telaio è stato ripunzonato in motorizzazione e rifatto il libretto, questo a seguito ad esempio di furto e ritrovamento del mezzo al quale avevano tentato di modificare il numero oppure per la sostituzione della scocca per incidente o deterioramento oppure per deterioramento della punzonatura originale a seguito di incidente o corrosione. Non ha nessuna influenza nella iscrizione al registro storico e per risalire al modello preciso ovvero alla sigla di telaio e numero originale, su un estratto cronologico dovrebbe uscire e comunque la motorizzazione nella pratica di ripunzonatura deve avere il vecchio numero di telaio abbinato a quella targa. Nel complesso diciamo che questa vespa ha un passato movimentato, ripunzonatura, ipoteca (che comunque è scaduta da un pezzo), passaggio con articolo, poi quel cambio alimentazione proprio non centra nulla, non l'avranno mica fatta a gas Con il numero di targa fai una visura e ti accerti dello stato a oggi del mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erk Inviato 28 febbraio 2011 - 16:25 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 16:25 Qualche risposta te la posso dare, per altre aspettiamo l'arrivo dell'esperto. Il telaio è stato ripunzonato in motorizzazione e rifatto il libretto, questo a seguito ad esempio di furto e ritrovamento del mezzo al quale avevano tentato di modificare il numero oppure per la sostituzione della scocca per incidente o deterioramento oppure per deterioramento della punzonatura originale a seguito di incidente o corrosione. Non ha nessuna influenza nella iscrizione al registro storico e per risalire al modello preciso ovvero alla sigla di telaio e numero originale, su un estratto cronologico dovrebbe uscire e comunque la motorizzazione nella pratica di ripunzonatura deve avere il vecchio numero di telaio abbinato a quella targa. Nel complesso diciamo che questa vespa ha un passato movimentato, ripunzonatura, ipoteca (che comunque è scaduta da un pezzo), passaggio con articolo, poi quel cambio alimentazione proprio non centra nulla, non l'avranno mica fatta a gas Con il numero di targa fai una visura e ti accerti dello stato a oggi del mezzo. Grazie!Diciamo che tenterò di farla scendere ancora di prezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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