Vai al contenuto

et3 di punto in bianco non parte!

PIOVe
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!..

allora: mi chiama un mio amico che ha un et3 perchè gli spieghi come si collegano i cavi del cambio alla manopola sullo sterzo perchè un paio di giorni fa gli sono usciti...ok! in 5 minuti li sistemiamo, e decidiamo di fare un giretto di prova (anche per capire come mai siano saltati fuori...e qua succede l'inghippo (premetto che la vespa è sempre andata in moto senza problemi), quando si aziona la pedivella il volano fa un decimo circa di giro e poi si ferma senza trasferire neanche un po di moto all'albero...:azz:...secondo voi cosa può essere?..può essere la frizione, visto che sto mio amico si è fatto 4-5 km (in salita abbastanza ripida) tutti in 4* sfrizionando come un maledetto?

aspetto risposteeeeee!! intanto grazie a tutti :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo voi cosa può essere?..può essere la frizione, visto che sto mio amico si è fatto 4-5 km (in salita abbastanza ripida) tutti in 4* sfrizionando come un maledetto?

Hai dato la soluzione, penso che sia proprio successo questo, cioè abbia surriscaldato la frizione bruciando i dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la pedivella scende a vuoto?

no si sente che fa più o meno "presa"..cioè non è proprio a vuoto-vuoto!..

ma qual era lo scopo di farsi 4-5 km in salita in quarta sfrizionando????

eh! se ti salta il cambio quando sei in quarta alle 3 di notte di gennaio devi tornare a casa in qualche maniera...

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!:mavieni:..abbiamo tirato giù la frizione che era bruciata secca :azz: e cambiata con una nuova rinforzata e adesso va benissimo!! :ok:

Grazie a tuttii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta che magari succeda che dovesse di nuovo rimanere in 4a ...digli di mettere la vespa giu ' e gli mette la seconda a mano muovendo la leva del cambio mentre fa girare un po ' la ruota , la mette in seconda, messa in moto a spinta, e cosi ' puo' arrivare a casa :lol:.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti