PIOVe Inviato 26 febbraio 2011 - 15:15 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 15:15 ciao a tutti!.. allora: mi chiama un mio amico che ha un et3 perchè gli spieghi come si collegano i cavi del cambio alla manopola sullo sterzo perchè un paio di giorni fa gli sono usciti...ok! in 5 minuti li sistemiamo, e decidiamo di fare un giretto di prova (anche per capire come mai siano saltati fuori...e qua succede l'inghippo (premetto che la vespa è sempre andata in moto senza problemi), quando si aziona la pedivella il volano fa un decimo circa di giro e poi si ferma senza trasferire neanche un po di moto all'albero......secondo voi cosa può essere?..può essere la frizione, visto che sto mio amico si è fatto 4-5 km (in salita abbastanza ripida) tutti in 4* sfrizionando come un maledetto? aspetto risposteeeeee!! intanto grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 26 febbraio 2011 - 15:49 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 15:49 ...secondo voi cosa può essere?..può essere la frizione, visto che sto mio amico si è fatto 4-5 km (in salita abbastanza ripida) tutti in 4* sfrizionando come un maledetto? Hai dato la soluzione, penso che sia proprio successo questo, cioè abbia surriscaldato la frizione bruciando i dischi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 26 febbraio 2011 - 16:07 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 16:07 ma la pedivella scende a vuoto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 26 febbraio 2011 - 16:13 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 16:13 ma qual era lo scopo di farsi 4-5 km in salita in quarta sfrizionando???? Prova a mettere la vespa in seconda e vedi se parte a spinta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIOVe Inviato 26 febbraio 2011 - 16:29 Autore Share Inviato 26 febbraio 2011 - 16:29 ma la pedivella scende a vuoto? no si sente che fa più o meno "presa"..cioè non è proprio a vuoto-vuoto!.. ma qual era lo scopo di farsi 4-5 km in salita in quarta sfrizionando???? eh! se ti salta il cambio quando sei in quarta alle 3 di notte di gennaio devi tornare a casa in qualche maniera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
et3zanna Inviato 26 febbraio 2011 - 16:44 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 16:44 prova ad allentare il filo della frizione!se lo fa ugualmente cambia i dischi si saranno impaccati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIOVe Inviato 27 febbraio 2011 - 08:08 Autore Share Inviato 27 febbraio 2011 - 08:08 prova ad allentare il filo della frizione!se lo fa ugualmente cambia i dischi si saranno impaccati! eh si mi sa che sarà da cambiare la frizione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIOVe Inviato 6 marzo 2011 - 07:14 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 07:14 Risolto!..abbiamo tirato giù la frizione che era bruciata secca e cambiata con una nuova rinforzata e adesso va benissimo!! Grazie a tuttii!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 7 marzo 2011 - 18:14 Share Inviato 7 marzo 2011 - 18:14 La prossima volta che magari succeda che dovesse di nuovo rimanere in 4a ...digli di mettere la vespa giu ' e gli mette la seconda a mano muovendo la leva del cambio mentre fa girare un po ' la ruota , la mette in seconda, messa in moto a spinta, e cosi ' puo' arrivare a casa . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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