Vai al contenuto

La mia PX15E arcobaleno elestart !!!

Clos3r
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un po' che seguo il forum ma finalmente posso presentarvi la mia PX15E arcobaleno elestart anno 1995 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'ho comprata mercoledì scorso e ancora devo fare revisione e l'assicurazione, nel frattempo vorrei iniziare ad approfittarmi della vostra conoscenza e pazienza e chiedervi se secondo voi tutti i pezzi sono originali.

Un saluto a tutti, ci sentiamo preso.. ho tante di quelle domande.. :Lol_5:

daniele

26022011038.jpg26022011039.jpg26022011040.jpg26022011041.jpg26022011042.jpg26022011043.jpg26022011044.jpg26022011046.jpg26022011047.jpg26022011048.jpg26022011049z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
davvero bella..complimenti!

Grazie! :-)

In realtà adesso ho già sistemato lo specchietto, sostituito le frecce e messo un portatarga, e in settimana compro il cupolino!

Il restauro vero e proprio invece lo faccio in autunno, così il carrozziere fa tutto con calma e me la tratta bene! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà adesso ho già sistemato lo specchietto, sostituito le frecce e messo un portatarga, e in settimana compro il cupolino!

Il restauro vero e proprio invece lo faccio in autunno, così il carrozziere fa tutto con calma e me la tratta bene! :ok:

Ciao, innanzitutto auguri per la tua Px!

Ho letto che hai cambiato le frecce:volevo sapere, hai messo le classiche frecce cioè gemma arancione e bordino di plastica nero o quelle con gemma bianca e bordino cromato? e quanto le hai pagate? Grazie e a presto....sono Antonello da Bari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto auguri per la tua Px!

Ho letto che hai cambiato le frecce:volevo sapere, hai messo le classiche frecce cioè gemma arancione e bordino di plastica nero o quelle con gemma bianca e bordino cromato? e quanto le hai pagate? Grazie e a presto....sono Antonello da Bari

Ciao e grazie per gli auguri!

Ho cambiato solo le gemme e ho lasciato quelle arancioni, vorrei tenerla il più originale possibile e poi quelle bianche mi sanno un po' troppo di moderno :-)

Comunque l'inserzione (per quelle posteriori, l'altra non lo trovo...) è questa: 2 GEMME FRECCE ARANCIONI POSTERIORI VESPA PX T5 ETS su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori ma su eBay ne trovi quante vuoi, magari ti conviene trovare qualcuno che combina le spedizioni e compri tutto lì.

Un consiglio: se cambi le frecce non ne cambiare solo una, dato che l'altra probabilmente sarà un po' scolorita poi si vede la differenza. Ti conviene cambiare la coppia! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa "barese", complimenti. :applauso:

Secondo me, la più riuscita di tutte le serie PX. :ok:

Mi associo all'amico Tommy!

A me sembra che sia originale in tutto, mi sorge un dubbio solo sul bordo scudo... sinceramente non so se in quel periodo utilizzavano quello nero, mbà... aspettiamo colleghi più esperti ;-)

Una domanda... ma perchè vuoi restaurarla?

Sembra messa bene, basta ripristinare le due coppe laterali ed il parafango anteriore!

E poi... l'adesivo F.lli Costantino... mitica concessionaria Piaggio (Barese)

:ciao: Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che sia originale in tutto, mi sorge un dubbio solo sul bordo scudo... sinceramente non so se in quel periodo utilizzavano quello nero, mbà... aspettiamo colleghi più esperti ;-)

Una domanda... ma perchè vuoi restaurarla?

Sembra messa bene, basta ripristinare le due coppe laterali ed il parafango anteriore!

E poi... l'adesivo F.lli Costantino... mitica concessionaria Piaggio (Barese)

:ciao: Gaetano

Grazie per i complimenti, la vespa ringrazia :oops::mrgreen:

I problemi alla carrozzeria sono:

- Coppe laterali

- parafango anteriore

- accoppatura sullo scudo anteriore, vicino alla freccia sinistra

- graffio sullo scudo anteriore, sopra le freccia sinistra

- due graffi sotto la sella, la pelle si è consumata e la parte in ferro ha graffiato la carrozzeria

- forcella anteriore arrugginita

...insomma niente di gravissimo, devo ancora parlare col carrozziere ma penso (e spero) che non sarà necessario smontarla tutta...

Link al commento
Condividi su altri siti