Vai al contenuto


vespa 50 r nuova targa (fmi)


vespa r102
 Share

Recommended Posts

ciao vorrei farvi una domanda :mrgreen:allora dopo la mia caduta :roll:avrei deciso di restaurare la vespa 50 r io dono in possesso del libretto originale pero non ho un targhino a 5 cifre quindi dovrei fare la nuova targa a 6 cifre ma poi con la nuova targa posso iscrivere la vespa fmi ed usufruire dell'assicurazione agevolata??:mah::mah:

GRAZIE:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il tipo di targa di un mezzo "in vita" sia vincolante ai fini di un iscrizione al registro storico, tantè che quando non si ha ne targa ne documenti è necessario iscriverla per ottenerli....

Di fatto la targa con il mezzo non centra nulla, tu iscrivi la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao vorrei farvi una domanda :mrgreen:allora dopo la mia caduta :roll:avrei deciso di restaurare la vespa 50 r io dono in possesso del libretto originale pero non ho un targhino a 5 cifre quindi dovrei fare la nuova targa a 6 cifre ma poi con la nuova targa posso iscrivere la vespa fmi ed usufruire dell'assicurazione agevolata??:mah::mah:

GRAZIE:mrgreen:

Certo che sì! Non è perché ha la targa nuova che un veicolo diventa più giovane! :roll:

 

Però dovrai chiedere il certificato d'origine alla Piaggio per attestare l'anno di costruzione.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Certo che sì! Non è perché ha la targa nuova che un veicolo diventa più giovane! :roll:

 

Però dovrai chiedere il certificato d'origine alla Piaggio per attestare l'anno di costruzione.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

salve,puoi gentilmente dirmi come posso avere questo certificato d'origine? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai il libretto originale devi seguire la procedura A :

 

Procedura A

 

  • tesserarsi alla FMI mediante un moto club oppure online, ed allegare copia della tessera;
  • stampare il modello A, per la richiesta d’Iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, compilarlo in ogni sua parte;
  • effettuare il versamento della quota di euro 50,00 sul conto corrente postale 29889037 intestato a Federazione Motociclistica Italiana (indicando nella causale "richieste d'iscrizione al registro storico") ed allegare l'originale della 'ricevuta';
  • effettuare 9 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato) tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;
  • effettuare la copia del libretto di circolazione da cui siano rilevabili i dati tecnici e da cui si evinca che il richiedente sia l’ultimo intestatario, nonché copia del foglio complementare o del CDP (certificato di proprietà), in caso di passaggio di proprietà in corso occorre allegare copia del documento che lo attesti (documento provvisorio di circolazione) e copia di un documento d’identità;
  • nel caso trattasi di ciclomotore non provvisto di libretto di circolazione con intestazione, ma con certificato di conformità o privo anche di quest’ultimo occorre allegare la dichiarazione di proprietà con copia di un documento d’identità;
  • nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre allegare: copia dell'estratto cronolgico, dichiarazione di corretta conservazione relativa alla conservazione del motoveicolo, allegare, in originale, la dichiarazione dell'officina (impresa) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.) ed una copia di un documento d’identità;

Dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovrà inviare in busta chiusa ad uno degli esaminatori nazionali la predetta documentazione (in caso di motoveicolo da regolarità o trial inviare esclusivamente all'esaminatore di specialità);

 

 

 

correggetemi se sbaglio.... qui non parla di certificato d'origine piaggio...quindi penso che non serva ai fini del registro storico...o è il foglio complementare??

Modificato da imported_LI_a
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve,puoi gentilmente dirmi come posso avere questo certificato d'origine? grazie mille

 

Lo puoi chiedere alla Piaggio cliccando sul link che ti ho messo prima! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve io volevo sempre se è possibile sapere come faccio ad iscrivere all'fmi la mia vespa 50 l con la nuova targa premetto che ho la fotocopia del librettino vecchio se è utile.grazie mille

Anche tu devi chiedere il certificato d'origine alla Piaggio!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
nn mi spunta niente nel link. grazie cmq gentilissimo

Provate con questo: http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...