Vai al contenuto

Riposa in Pace Yara

ilovevespa
 Share

Recommended Posts

Ancora una volta siamo dinnanzi a un immensa tragedia che ha colpito profondamente, la morte di una povera ragazzina. Sarebbero tante le parole da scrivere, i commenti da fare, ma solo una cosa io penso, dovrebbe essere introdotta la pena di morte. E' inutile dire il perdono, chi ripagherà la famiglia di un dolore così immenso, chi? Chi ha fatto questo non è degno di stare su questa terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

povero fiore..... R.i.P.

un abbraccio ai genitori..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Signore ti accolga nel Suo cuore e ti dia pace, piccola Yara. La dia anche ai tuoi genitori e a tutti quelli che hanno sinceramente pregato e sofferto per te.

Adesso però vogliamo vedere in faccia chi è stato e avere giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il Signore ti accolga nel Suo cuore e ti dia pace, piccola Yara. La dia anche ai tuoi genitori e a tutti quelli che hanno sinceramente pregato e sofferto per te.

L'ha già accolta, grazie anche al "supporto" di tutti quelli che in qualsiasi modo le sono stati vicini, a lei e alla sua famiglia.

Una giustizia c'è di sicuro, anche se noi umani magari non siamo o non saremo in grado di riconoscerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge più giusta dovrebbe essere occhio per occhio dente per dente, ierisera appena ho saputo la notizia il mio primo pensiero è stato "speriamo che abbia sofferto il meno possibie" poi ho pensato ai genitori al dolore che gli è piombato addosso, hanno sperato fino all'ultimo come del resto tutti noi, però che tristezza questo mondo..

povera stella.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mai riusciranno a prendere il (o i) colpevole questo dovrà sperare che

ogni giorno della sua vita sarà l'ultimo.

io non sono a favore della pena di morte, ma cribbio, la mia limitata mente umana mi dice che quelle persone devono sudarsi anche l'aria che respirano.

lavori forzati, carceri con gli scorpioni, non so cosa farei a una persona capace di fare una cosa simile.

rabbrividisco a pensare che se mai verrà preso, questo signore dovrò, nella peggiore delle ipotesi, passare il resto dei suoi giorni servito e riverito in un carcere dove potrà leggere, sudiare, fare palestra, a spese dello stato.

io NON voglio mantenerlo....

in quanto alla famiglia della povera Yara.... non so se per loro sarebbe stato meglio vivere una vita nel dubbio, o avere una terribile certezza.

riposa in pace, Angelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

riposa in pace piccola Yara.

e spero , che i media non facciano ancora la giostrina mediatica.

per quanto riguarda i colpevoli....nessuna pietà.

E un pensiero ai poveri genitori ai quali aspetta una vita di dolore.:cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se mai riusciranno a prendere il (o i) colpevole questo dovrà sperare che

ogni giorno della sua vita sarà l'ultimo.

io non sono a favore della pena di morte, ma cribbio, la mia limitata mente umana mi dice che quelle persone devono sudarsi anche l'aria che respirano.

lavori forzati, carceri con gli scorpioni, non so cosa farei a una persona capace di fare una cosa simile.

rabbrividisco a pensare che se mai verrà preso, questo signore dovrò, nella peggiore delle ipotesi, passare il resto dei suoi giorni servito e riverito in un carcere dove potrà leggere, sudiare, fare palestra, a spese dello stato.

io NON voglio mantenerlo....

in quanto alla famiglia della povera Yara.... non so se per loro sarebbe stato meglio vivere una vita nel dubbio, o avere una terribile certezza.

riposa in pace, Angelo...

Leopoldo.....la pena di morte no ma staccare da sveglio un pezzetto alla volta, quello si, poi se muore. MEGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma perchè il mondo deve andare cosi......?mai possibile che non cambia mai nulla...

Certamente se accumuliamo alla rabbia altra rabbia, di certo alimentiamo la spirale della violenza e del nervosismo, e tutta la nostra civiltà inevitabilmente ne risentirà.

Ci vuole molta attenzione a non farsi trascinare dalle emozioni, per non scadere in un "giustizialismo fai da te".

Immaginiamoci un situazione totalmente sotto controllo, o quasi come nel Nord Africa: sarà il caso di lasciar fare a chi ha competenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente se accumuliamo alla rabbia altra rabbia, di certo alimentiamo la spirale della violenza e del nervosismo, e tutta la nostra civiltà inevitabilmente ne risentirà.

Ci vuole molta attenzione a non farsi trascinare dalle emozioni, per non scadere in un "giustizialismo fai da te".

Immaginiamoci un situazione totalmente sotto controllo, o quasi come nel Nord Africa: sarà il caso di lasciar fare a chi ha competenza?

so che hai ragione, ma ho una figlia! come posso non farmi trascinare dalle emozioni?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
so che hai ragione, ma ho una figlia! come posso non farmi trascinare dalle emozioni?!!!

Non dico che "non bisogna farsi trascinare dalle emozioni" nel senso di essere "asettici", ma nello stare attenti a sostituirci a chi deve compiere il suo dovere.

Mi auguro che non piombi a casa Gambirasio il solito giornalista che col microfono puntato se ne esca con l'ormai classico: "Ma voi, lo perdonerete l'uccisore di vostra figlia?" :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

E un pensiero ai poveri genitori ai quali aspetta una vita di dolore.:cry::cry:

Non oso immaginare il loro stato d'animo...:-(

Non dico che "non bisogna farsi trascinare dalle emozioni" nel senso di essere "asettici", ma nello stare attenti a sostituirci a chi deve compiere il suo dovere.

Mi auguro che non piombi a casa Gambirasio il solito giornalista che col microfono puntato se ne esca con l'ormai classico: "Ma voi, lo perdonerete l'uccisore di vostra figlia?" :roll:

Sono quasi convinto che uno dei mali della nostra società siano oltre a tante altre cose, i giornalisti senza scrupolo, che elevano questo circo mediatico attorno a queste tristi storie. Trasmissioni come quarto grado sono da bruciare in diretta e il conduttore rimesso allo zoo...(non sembra una scimmia?)

Link al commento
Condividi su altri siti