gripatutto Inviato 19 luglio 2011 - 16:35 Share Inviato 19 luglio 2011 - 16:35 prova a fare quello che ti ho detto !!! deve partire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 22 luglio 2011 - 17:09 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 17:09 Ma la vespa parte.. la candela si bagna dopo pedalate!! a motore spento la candela è sempre asciutta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 24 luglio 2011 - 12:37 Share Inviato 24 luglio 2011 - 12:37 non so che candela usi o perlomeno non ho letto attentamente il post. ma io proverei prima a usare una candela ngk b8hs. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 luglio 2011 - 13:14 Share Inviato 24 luglio 2011 - 13:14 Hai cambiato lo spillo conico come ti ha chiesto sparutapresenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 25 luglio 2011 - 19:40 Share Inviato 25 luglio 2011 - 19:40 prova a smontare le puntine e dacci una leggera carteggiata con carta fina immezzo a loro. oggi ho risolto un problema in questo modo. tuo stesso problema.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 29 luglio 2011 - 17:06 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 17:06 Ragazzi.. ho controllato lo spillo ha una bella punta ( dato che c'èro ho dato un altra ripulita ai getti ) poi ho fatto come mi ha detto grippatutto ( ho tirato per 200 volte lo start senza benzina nel carb e la vespa non dava segni di vita ) ho rimontato tutto, ho messo una candela nuova.. la vespa non dà piu segni di vita!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 31 luglio 2011 - 15:28 Share Inviato 31 luglio 2011 - 15:28 Ragazzi.. ho controllato lo spillo ha una bella punta ( dato che c'èro ho dato un altra ripulita ai getti ) poi ho fatto come mi ha detto grippatutto ( ho tirato per 200 volte lo start senza benzina nel carb e la vespa non dava segni di vita ) ho rimontato tutto, ho messo una candela nuova.. la vespa non dà piu segni di vita!!! si ingolfa? se non si ingolfa lo spillo è ok ora prova ad abbassare l elettrodo della candela nuova che hai preso (che candela è? marca e codice?)e vedi se da qualche colpo...io credo che il tuo problema è probabilmente all 80% elettrico...se così è , ci vogliono puntine bobina e condensatore nuovi...e sei a posto x altri cent'anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 3 agosto 2011 - 14:55 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 14:55 Miracolo!! ho tolto il filtro dell'aria del carburatore la vespa è partita!! fatto due giretti inizia a spegnersi ( candela bagnata ), ho rimontato il filtro.. ho pulito per bene la candela fatto altri due giretti la candela era asciutta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 3 agosto 2011 - 22:08 Share Inviato 3 agosto 2011 - 22:08 Miracolo!! ho tolto il filtro dell'aria del carburatore la vespa è partita!! fatto due giretti inizia a spegnersi ( candela bagnata ), ho rimontato il filtro.. ho pulito per bene la candela fatto altri due giretti la candela era asciutta!!! allora mi sa proprio che hai lo spillo conico andato , motivo x cui si ingolfa , motivo x cui parte solo se riempi il condotto di aspirazione con aria a volontà (levando quindi il filtro cm hai fatto tu)...cambi lo spillo , pulitina generale al carburatore e 6 ok...fortuna che non era un prob elettrico e te ne esci cn poco;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 4 agosto 2011 - 13:29 Autore Share Inviato 4 agosto 2011 - 13:29 Ma lo spillo è in ottime condizioni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 4 agosto 2011 - 13:33 Autore Share Inviato 4 agosto 2011 - 13:33 Ecco lo spillo!! ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 agosto 2011 - 15:56 Share Inviato 6 agosto 2011 - 15:56 Ecco lo spillo!! ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting allora partiamo da capo...la vespa ti si ingolfa e questo è un dato di fatto perchè parte solo senza filtro , e una volta che è scaldata fatica a rimenere accesa...questo perchè il condotto di aspirazione si riempe di miscela e lei nn riecse + a bruciarla come a freddo...ora , perchè mai? il fatto che lo spillo non faccia tenuta non vuol dire che si tratta per forza dell spillo stesso...adesso , quando hai pulito il carburatore hai usato qualche filo di ferro da passare nei condotti come quello dello spillo? se lo spillo è davvero ok (non si vede , e comunque per quello che costa cambiarlo e levarsi un dubbio non ti costa molto;-)) potrebbe in una remota ipotesi essersi rovinato l anellino di ottone dove la conicità dello spillo va a fare tenuta...mi capito' la stessa cosa su un altro carburatore da guerra...io direi di cambiare quel benedetto spillo prima seno' ti rimane il dubbio ! poi si avanzano altre ipotesi!...chi lo sa , magari ti si incanta il galleggiante o altro , ma leviamoci quel dubbio prima;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy83 Inviato 6 agosto 2011 - 17:28 Share Inviato 6 agosto 2011 - 17:28 accidenti,passavo di qui per chiedere aiuto...ho il tuo stesso problema:crazy: carburatore revisionato spillo e guarnizioni nuove,eppure si accende a fatica facendo molto fumo e muore subito,e la candela è bagnata. succede la stessa cosa a te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 7 agosto 2011 - 13:19 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 13:19 Vorrei prima provare una candela con grado termico diverso Attualmente la candela è: Piaggio Champion P86M Quale mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 7 agosto 2011 - 15:27 Share Inviato 7 agosto 2011 - 15:27 Vorrei prima provare una candela con grado termico diversoAttualmente la candela è: Piaggio Champion P86M Quale mi consigliate? Il grado termico della candela non c'entra nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 7 agosto 2011 - 18:31 Share Inviato 7 agosto 2011 - 18:31 Vorrei prima provare una candela con grado termico diversoAttualmente la candela è: Piaggio Champion P86M Quale mi consigliate? quella è una delle migliori candele che puoi montare , la mettono su gt originali di api50 e api tipo 600 o 700 , il grado termico è PERFETTO e ad ogni modo , non è quello il tuo problema...noi ti diamo consigli su base di quello che ci dici , poi se vuoi fare come ti pare non c'è alcun problema...noi pero' te lo diciamo se pensiamo tu sia in fallo , il forum serve a questo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 agosto 2011 - 20:52 Share Inviato 7 agosto 2011 - 20:52 Vorrei prima provare una candela con grado termico diversoAttualmente la candela è: Piaggio Champion P86M Quale mi consigliate? champion L78C per un 75 ci vuole una candela più fredda che nel 50. Ai fini del tuo problema pero' il grado termico della candela è ininfluente. Tu intanto metti una candela nuova che male non fai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 8 agosto 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 12:45 Ciao ragazzi.. apprezzo molto il vostro aiuto!! Volevo sapere se secondo voi la carburazione è ok.. Carb: 16/10 Getto Max: 67 Getto Min: 37 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 agosto 2011 - 16:54 Share Inviato 8 agosto 2011 - 16:54 Ciao ragazzi.. apprezzo molto il vostro aiuto!!Volevo sapere se secondo voi la carburazione è ok.. Carb: 16/10 Getto Max: 67 Getto Min: 37 se il 75 è un DR e hai il padellino ............. sei grasso di 9-7 punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchimist Inviato 8 agosto 2011 - 17:20 Share Inviato 8 agosto 2011 - 17:20 se il 75 è un DRe hai il padellino ............. sei grasso di 9-7 punti Si infatti! io con la stessa configurazione montavo un max di 56 (ed era perfetto) ho provato una volta il 66 ma la vespa non riusciva neanche ad entrare in coppia (grassa da paura) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 agosto 2011 - 10:44 Share Inviato 9 agosto 2011 - 10:44 Ecco lo spillo!! ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Dalle foto è impossibile vedere se lo spillo è o meno a posto. Dovresti fare una foto macro dove la zona rossa di gomma è perfettamente a fuoco. Perché uno spillo sia andato basta che ci sia un segno delle dimensioni di un mezzo capello spaccato a metà per il lungo ... non sempre si riescono a vedere i difetti di uno spillo. Cambialo con uno nuovo, per quello che costa vale sempre la pena provare quando non se ne viene fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 10 agosto 2011 - 19:01 Share Inviato 10 agosto 2011 - 19:01 accidenti,passavo di qui per chiedere aiuto...ho il tuo stesso problema:crazy:carburatore revisionato spillo e guarnizioni nuove,eppure si accende a fatica facendo molto fumo e muore subito,e la candela è bagnata. succede la stessa cosa a te? togli il filtro dell aria. se ti esce una nuvoletta di fumo da la mentre spedali con la candela e a volte dai gas, hai le fasce elastiche del pistone che non tengono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 12 agosto 2011 - 10:35 Autore Share Inviato 12 agosto 2011 - 10:35 Il getto minimo del 37 va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astrolite Inviato 12 agosto 2011 - 18:27 Share Inviato 12 agosto 2011 - 18:27 scusa ma il gallegiante del carburatore funziona bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 16 agosto 2011 - 11:46 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 11:46 ho provato a stringere/allargare la vite dell'aria ora la candela bagna di più.. non riesco neanche piu a metterla in moto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts