iena Inviato 16 agosto 2011 - 11:52 Share Inviato 16 agosto 2011 - 11:52 Lo hai cambiato lo spillo? Il galleggiante funziona bene o è bucato (te ne accorgi perché scuotendolo dentro senti muoversi del liquido, ovviamente lo devi prima smontare) Poi prima di rimetterla in moto togli la candela e dai quattro o cinque potenti spedalate che sicuramente si sarà ingolfata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 16 agosto 2011 - 17:18 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 17:18 Ragazzi in settimana compro lo spillo insieme al getto massimo.. prendo un 56 ( per ora monto il 67 ) poi vi farò sapere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 17 agosto 2011 - 11:13 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:13 Ragazzi.. xkè dopo che le due candele dopo essersi bagnate nella mia vespa non parte e inviece se le monto sul px 150 di mio padre parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 agosto 2011 - 11:44 Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:44 Ragazzi.. xkè dopo che le due candele dopo essersi bagnate nella mia vespa non parte e inviece se le monto sul px 150 di mio padre parte? perchè il tuo problema non è la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 17 agosto 2011 - 12:36 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:36 Io credo sia di carburazione.. provo a montare un 57!! che ne dite? Aggiungo: la candela è nera e bagnata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 agosto 2011 - 12:45 Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:45 E' inutile che provi getti su getti, che se non hai la certezza di avere uno spillo conico funzionante (e solo cambiandolo puoi toglierti il dubbio) perdi solo tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 17 agosto 2011 - 12:46 Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:46 Io credo sia di carburazione.. provo a montare un 57!! che ne dite?Aggiungo: la candela è nera e bagnata!! sicuramente il getto che monti è troppo x il 75...si un 58-60 secondo me ci va...pero' , se la tua vespa prima con il getto che c'è ora partiva (ma non rendeva xk affogava)e ora non parte + , hai un' altro problema che si è aggiunto a quello del getto. come hai detto qualche post fa , oltre al getto cambia pure lo spillo e dovresti venirne a capo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 22 agosto 2011 - 10:28 Autore Share Inviato 22 agosto 2011 - 10:28 Ragazzi.. la candela sembra bagnarsi solo mentre si accende.. ( infatti se rimane in moto può rimanere anche per una giornata intera!! senza mai spegnersi!! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 26 agosto 2011 - 15:44 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 15:44 Ragazzi!! cambiato Spillo conico e ho montato getto massimo 58.. questa sera provo e vi terrò aggiornati.. Un ultima cosa.. mi hanno detto che quando cambio il getto massimo devo regolare anche la vite del flusso miscela!! è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 26 agosto 2011 - 18:15 Share Inviato 26 agosto 2011 - 18:15 Ragazzi!! cambiato Spillo conico e ho montato getto massimo 58.. questa sera provo e vi terrò aggiornati.. Un ultima cosa.. mi hanno detto che quando cambio il getto massimo devo regolare anche la vite del flusso miscela!! è vero? si...è quella sul lato del carburo ...tu come prima cosa , avvitala tutta fino a quando non comincia a stringere e svita di un giro e mezzo\due giri , per una regolazione base...poi alzi il minimo un po da farla stare un pelo accelerata e avviti o sviti a seconda di come la senti girare , se ogni tanto tentenna o sale di giri , fino a quando la vespa non terrà un numero di giri in modo abbastanza regolare...abbassi il minimo e la sentirai girare come un orologio. ah un paio di cose: il tutto fallo a motore caldo...e inoltre , ricorda che se avviti smagrisci , se sviti arricchisci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 27 agosto 2011 - 11:43 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 11:43 Ragazzi.. ho montato il getto 58 e messo un nuovo spillo conico.. la vespa è morta definitivamente ( non dà proprio segni di vita ) ho provato anche a togliere il filtro dell'aria e rimontare il getto 67.. ma la vespa non accende proprio piu!!! Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 27 agosto 2011 - 12:04 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 12:04 La vespa si è accesa ( candela bagnata anche con spillo conico cambiato e getto 58 ) La vite del flusso miscela dovrebbe trovarsi a 2,5 giri? la mia e quasi tutta svitata ( credo si trovi a circa 6/7 giri!! ) potrebbe essere quello che bagna le candele? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 agosto 2011 - 12:30 Share Inviato 27 agosto 2011 - 12:30 La vespa si è accesa ( candela bagnata anche con spillo conico cambiato e getto 58 ) La vite del flusso miscela dovrebbe trovarsi a 2,5 giri? la mia e quasi tutta svitata ( credo si trovi a circa 6/7 giri!! ) potrebbe essere quello che bagna le candele? Quando si accende come va? La vite avvitala tutta e svitala di 2 giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 agosto 2011 - 13:27 Share Inviato 27 agosto 2011 - 13:27 si...è quella sul lato del carburo ...tu come prima cosa , avvitala tutta fino a quando non comincia a stringere e svita di un giro e mezzo\due giri , per una regolazione base...poi alzi il minimo un po da farla stare un pelo accelerata e avviti o sviti a seconda di come la senti girare , se ogni tanto tentenna o sale di giri , fino a quando la vespa non terrà un numero di giri in modo abbastanza regolare...abbassi il minimo e la sentirai girare come un orologio. ah un paio di cose: il tutto fallo a motore caldo...e inoltre , ricorda che se avviti smagrisci , se sviti arricchisci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 27 agosto 2011 - 13:54 Share Inviato 27 agosto 2011 - 13:54 Se vuoi un consiglio devi fare una cosa alla volta,e provare, altrimenti non ne vieni a capo, e non riesci a capire il motivo del tuo problema alla vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 27 agosto 2011 - 18:53 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 18:53 Potrebbe anche essere quella vite che bagna la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 27 agosto 2011 - 19:00 Share Inviato 27 agosto 2011 - 19:00 Santo Gesù ... ti hanno descritto in modo chiaro e semplice cosa fare... Avvita quella vite a fondo ( dolcemente ) e svitala di circa 2 giri. Il resto verrà da se' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 28 agosto 2011 - 10:36 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 10:36 Ho regolato la vite a 2,5 giri.. la candela non è piu bagnata!!! ora è bianka!! Ho notato anche che il cilindro scotta tantissimo!! è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 agosto 2011 - 14:40 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:40 Ho regolato la vite a 2,5 giri.. la candela non è piu bagnata!!! ora è bianka!!Ho notato anche che il cilindro scotta tantissimo!! è normale? senti lasciamo perdere candele e scemenze varie...metti un video della tua vespa con accensione a freddo e a caldo e fammela sentire bene in moto...un po al minimo un po sgasi...seno' qua impazziamo e non si risolve mai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 29 agosto 2011 - 16:48 Share Inviato 29 agosto 2011 - 16:48 Ho notato anche che il cilindro scotta tantissimo!! è normale? Per caso stai provando a mettere in moto la vespa senza cuffia motore e senza coprivolano? Allora è normale che scotta tantissimo, dato che non arriva aria per il raffreddamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 30 agosto 2011 - 15:12 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 15:12 Ci sono entrambe!! ( forse era anche il caldo che faceva.. ) Dopo 300 metri e regolato la vite del flusso miscela a 2,5 giri la candela non bagna piu.. La candela è un tantino nera.. ( ma asciutta ) scendo di un altro mezzo giro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 agosto 2011 - 20:26 Share Inviato 30 agosto 2011 - 20:26 Ci sono entrambe!! ( forse era anche il caldo che faceva.. )Dopo 300 metri e regolato la vite del flusso miscela a 2,5 giri la candela non bagna piu.. La candela è un tantino nera.. ( ma asciutta ) scendo di un altro mezzo giro? Candela nera è sintomo che sei ancora grasso, dovresti diminuire il getto del max di 1-2 punti. Quindi a caldo fai una bella tirata della vespa, spegni e controlla la candela, attento che scotta, il colore ottimale è nocciola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 30 agosto 2011 - 22:40 Share Inviato 30 agosto 2011 - 22:40 Candela nera è sintomo che sei ancora grasso, dovresti diminuire il getto del max di 1-2 punti.Quindi a caldo fai una bella tirata della vespa, spegni e controlla la candela, attento che scotta, il colore ottimale è nocciola. io di questi metodi della candela comunque nn mi fido molto...tieni presente che la candela si annerisce ank in base al grado termico all olio presente nella miscela(quantità) e all età .... mi fido solo del rumore del motore a caldo , a freddo e al minimo ... finora credo di aver carburato sempre bene , poi , si puo' sempre sbagliare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 31 agosto 2011 - 11:49 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 11:49 Ho provato a rimontare il getto 67 ( con la vite del flusso miscela a 2,5 giri ) a minimo la candela è nera ( si bagna giusto giusto quasi non si vede ) mentre se la tiro al massimo in terza la candela diventa bianca!! il motore fà un pò fatica a salire di giri ( anche a caldo ) Sulla salita ( in terza ) la vespa si è rallentava a scatti ( come se tiravo leggermente il freno ) e non riusciva quasi piu a camminare.. mi sono fermato.. l'ho rimasta un pò al minimo e sono riuscito ad arrivare dinuovo in terza.. per poi rallentare dinuovo a scatti!! alla fine ho salito in 1 con il motore a massimo dei giri!! PS: la marmitta è bucata ( ma un buco piccolissimo quasi non si vede ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 4 settembre 2011 - 09:56 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 09:56 UP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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