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Candela bagnata non parte!!


Cirogrande
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Lo hai cambiato lo spillo? Il galleggiante funziona bene o è bucato (te ne accorgi perché scuotendolo dentro senti muoversi del liquido, ovviamente lo devi prima smontare)

 

Poi prima di rimetterla in moto togli la candela e dai quattro o cinque potenti spedalate che sicuramente si sarà ingolfata

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Io credo sia di carburazione.. provo a montare un 57!! che ne dite?

Aggiungo: la candela è nera e bagnata!!

 

sicuramente il getto che monti è troppo x il 75...si un 58-60 secondo me ci va...pero' , se la tua vespa prima con il getto che c'è ora partiva (ma non rendeva xk affogava)e ora non parte + , hai un' altro problema che si è aggiunto a quello del getto. come hai detto qualche post fa , oltre al getto cambia pure lo spillo e dovresti venirne a capo;-)

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Ragazzi!! cambiato Spillo conico e ho montato getto massimo 58.. questa sera provo e vi terrò aggiornati..

Un ultima cosa.. mi hanno detto che quando cambio il getto massimo devo regolare anche la vite del flusso miscela!! è vero?

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Ragazzi!! cambiato Spillo conico e ho montato getto massimo 58.. questa sera provo e vi terrò aggiornati..

Un ultima cosa.. mi hanno detto che quando cambio il getto massimo devo regolare anche la vite del flusso miscela!! è vero?

 

si...è quella sul lato del carburo ...tu come prima cosa , avvitala tutta fino a quando non comincia a stringere e svita di un giro e mezzo\due giri , per una regolazione base...poi alzi il minimo un po da farla stare un pelo accelerata e avviti o sviti a seconda di come la senti girare , se ogni tanto tentenna o sale di giri , fino a quando la vespa non terrà un numero di giri in modo abbastanza regolare...abbassi il minimo e la sentirai girare come un orologio. ah un paio di cose: il tutto fallo a motore caldo...e inoltre , ricorda che se avviti smagrisci , se sviti arricchisci :ciao:

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Ragazzi.. ho montato il getto 58 e messo un nuovo spillo conico.. la vespa è morta definitivamente ( non dà proprio segni di vita ) ho provato anche a togliere il filtro dell'aria e rimontare il getto 67.. ma la vespa non accende proprio piu!!!

Consigli?

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La vespa si è accesa ( candela bagnata anche con spillo conico cambiato e getto 58 ) La vite del flusso miscela dovrebbe trovarsi a 2,5 giri? la mia e quasi tutta svitata ( credo si trovi a circa 6/7 giri!! ) potrebbe essere quello che bagna le candele?

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La vespa si è accesa ( candela bagnata anche con spillo conico cambiato e getto 58 ) La vite del flusso miscela dovrebbe trovarsi a 2,5 giri? la mia e quasi tutta svitata ( credo si trovi a circa 6/7 giri!! ) potrebbe essere quello che bagna le candele?

 

Quando si accende come va? La vite avvitala tutta e svitala di 2 giri

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si...è quella sul lato del carburo ...tu come prima cosa , avvitala tutta fino a quando non comincia a stringere e svita di un giro e mezzo\due giri , per una regolazione base...poi alzi il minimo un po da farla stare un pelo accelerata e avviti o sviti a seconda di come la senti girare , se ogni tanto tentenna o sale di giri , fino a quando la vespa non terrà un numero di giri in modo abbastanza regolare...abbassi il minimo e la sentirai girare come un orologio. ah un paio di cose: il tutto fallo a motore caldo...e inoltre , ricorda che se avviti smagrisci , se sviti arricchisci :ciao:

:quote::ciao:

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Ho regolato la vite a 2,5 giri.. la candela non è piu bagnata!!! ora è bianka!!

Ho notato anche che il cilindro scotta tantissimo!! è normale?

 

senti lasciamo perdere candele e scemenze varie...metti un video della tua vespa con accensione a freddo e a caldo e fammela sentire bene in moto...un po al minimo un po sgasi...seno' qua impazziamo e non si risolve mai!

:sbonk::ciao:

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Ho notato anche che il cilindro scotta tantissimo!! è normale?

:mah: Per caso stai provando a mettere in moto la vespa senza cuffia motore e senza coprivolano?

Allora è normale che scotta tantissimo, dato che non arriva aria per il raffreddamento.

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Ci sono entrambe!! ( forse era anche il caldo che faceva.. )

Dopo 300 metri e regolato la vite del flusso miscela a 2,5 giri la candela non bagna piu.. :D

La candela è un tantino nera.. ( ma asciutta ) scendo di un altro mezzo giro?

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Ci sono entrambe!! ( forse era anche il caldo che faceva.. )

Dopo 300 metri e regolato la vite del flusso miscela a 2,5 giri la candela non bagna piu.. :D

La candela è un tantino nera.. ( ma asciutta ) scendo di un altro mezzo giro?

Candela nera è sintomo che sei ancora grasso, dovresti diminuire il getto del max di 1-2 punti.

Quindi a caldo fai una bella tirata della vespa, spegni e controlla la candela, attento che scotta, il colore ottimale è nocciola.

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Candela nera è sintomo che sei ancora grasso, dovresti diminuire il getto del max di 1-2 punti.

Quindi a caldo fai una bella tirata della vespa, spegni e controlla la candela, attento che scotta, il colore ottimale è nocciola.

 

io di questi metodi della candela comunque nn mi fido molto...tieni presente che la candela si annerisce ank in base al grado termico all olio presente nella miscela(quantità) e all età .... mi fido solo del rumore del motore a caldo , a freddo e al minimo ... finora credo di aver carburato sempre bene , poi , si puo' sempre sbagliare :ciao:

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Ho provato a rimontare il getto 67 ( con la vite del flusso miscela a 2,5 giri ) a minimo la candela è nera ( si bagna giusto giusto quasi non si vede ) mentre se la tiro al massimo in terza la candela diventa bianca!! il motore fà un pò fatica a salire di giri ( anche a caldo )

Sulla salita ( in terza ) la vespa si è rallentava a scatti ( come se tiravo leggermente il freno ) e non riusciva quasi piu a camminare.. mi sono fermato.. l'ho rimasta un pò al minimo e sono riuscito ad arrivare dinuovo in terza.. per poi rallentare dinuovo a scatti!! alla fine ho salito in 1 con il motore a massimo dei giri!!

PS: la marmitta è bucata ( ma un buco piccolissimo quasi non si vede )

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