special4ever Inviato 27 febbraio 2011 - 14:26 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 14:26 scusate ma stamattina volevo fare benzina alla vespa ma al posto della miscela ci ho messo del diesel perche mio nonno ha scambiato le taniche...secondo voi portebbe darmi problemi???mio papa mi ha suggerito di riempire la restante con la benzina??? se fem???????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 27 febbraio 2011 - 14:42 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 14:42 Ciao!Mi spiace per l'inconveniente! Guarda non sono un esperto, ma così ad occhio ti consiglierei di svuotare il serbatoio dal gasolio, di dargli una risciacquata con un po' di benza, svuotarlo nuovamente e metterci finalmente la miscela giusta... non penso che la vespa possa funzionare bene col gasolio, perché ha caratteristiche diverse da quelle della benzina (i motori diesel sono diversi per funzionamento dai motori a benzina).. a occhio direi che i primi problemi li avresti con delle difficoltà all'accensione.. Però aspetta anche pareri dai più esperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 27 febbraio 2011 - 14:44 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 14:44 svuota non rischiare... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 27 febbraio 2011 - 14:47 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 14:47 La cosa più logica è quella di svuotare il serbatoio, e rimetterci la miscela. (anche se da ragazzo, facevamo le prove a far girare le nostre Vespette con gasolio, kerosene......ti consiglio, per evitare incaxxxure e problemi lo svuotamento) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egesimo Inviato 27 febbraio 2011 - 14:52 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 14:52 Se non la hai ancora accesa, togli il diesel e metti la benzina, al massimo avrai una carburazione leggermente più grassa. Se la hai accesa.. svuota il carburatore per evitare ingolfamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 27 febbraio 2011 - 20:02 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 20:02 basta svuotare dal gasolio, non stare li a lavare il serbatoio, piuttosto mettici dentro la miscela un attimo più grassa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 27 febbraio 2011 - 20:15 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 20:15 basta svuotare dal gasolio, non stare li a lavare il serbatoio, piuttosto mettici dentro la miscela un attimo più grassa quoto, lo puoi fare anche con un tubo, aspiri e scarichi. Poi un bel pieno della sua e vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 febbraio 2011 - 20:26 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 20:26 basta svuotare dal gasolio, non stare li a lavare il serbatoio, piuttosto mettici dentro la miscela un attimo più grassa quoto, lo puoi fare anche con un tubo, aspiri e scarichi.Poi un bel pieno della sua e vai tranquillo. E' successo anche a me,in viaggio,ho svuotato con un tubo nastrato ad un manico di scopa,cosi da tenerlo dritto e posizionato fino in fondo al serbatoio.Rifatto il pieno e da Robecco sul Naviglio a S.Arcangelo di Romagna via come un missile.Ha fatto un po di fumo,ma proprio poco,e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano112 Inviato 27 febbraio 2011 - 20:51 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 20:51 una volta svuotato il serbatoio e messa la miscela non puo succedere niente nella peggiore delle ipotesi se non ti viene via tutto il gasolio ma ne rimanesse un pochino ti fumera' un po di piu'. l'unico problema e' se gia ti e' andata nel carburatore di sicuro se quello e' pieno di gasolio puro la vespa non ti parte. quando avevo 14 anni nel mio pk ho messo di tutto per allungare la miscela e risparmiare:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 28 febbraio 2011 - 20:17 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 20:17 io ho fatto un raduno con la sprint veloce riempita a gasolio! tranquillo non muore nessuno!!! benvenuto nel club dei piccoli distratti!!!! e non diamo sempre la colpa al nonno!!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 28 febbraio 2011 - 20:22 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 20:22 E' successo anche a me,in viaggio,ho svuotato con un tubo nastrato ad un manico di scopa,cosi da tenerlo dritto e posizionato fino in fondo al serbatoio.Rifatto il pieno e da Robecco sul Naviglio a S.Arcangelo di Romagna via come un missile.Ha fatto un po di fumo,ma proprio poco,e basta. come ti dimostra calabro non succede proprio niente, al massimo sporchi una candela! il vero problema si presentava con benzina in un motore diesel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 28 febbraio 2011 - 20:27 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 20:27 a me era successo una cosa analoga con la macchina: 20 e qualche euro di benzina verde nel golf tdi . preso dal panico ho fatto il pieno di gasolio e...bè, per fortuna problema risolto...nel senso che ha tirato qualche strattone, ma niente di che... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 28 febbraio 2011 - 20:32 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 20:32 ecco quì la situazione è già più cazzuta!!! cmq se si è sistemata meglio così! a me era successo una cosa analoga con la macchina: 20 e qualche euro di benzina verde nel golf tdi .preso dal panico ho fatto il pieno di gasolio e...bè, per fortuna problema risolto...nel senso che ha tirato qualche strattone, ma niente di che... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 1 marzo 2011 - 09:48 Share Inviato 1 marzo 2011 - 09:48 ecco quì la situazione è già più cazzuta!!! cmq se si è sistemata meglio così! sistemata...il motore ha digerito la miscela benzina-gasolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1 Inviato 1 marzo 2011 - 16:36 Share Inviato 1 marzo 2011 - 16:36 da cinni ho visto chi metteva l'alcol nella vespa!!! Cmq per non saper nè leggere nè scriver svuoterei tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special4ever Inviato 1 marzo 2011 - 17:09 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 17:09 risolto oggi ho avuto il tempo e ho svuotato il serbatoio e pulito anche il carburatore perchè è da un po di tempo, circa un annetto che non lo pulivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts