Vai al contenuto

piccolo problema

special4ever
 Share

Recommended Posts

scusate ma stamattina volevo fare benzina alla vespa ma al posto della miscela ci ho messo del diesel perche mio nonno ha scambiato le taniche...secondo voi portebbe darmi problemi???mio papa mi ha suggerito di riempire la restante con la benzina??? se fem????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Mi spiace per l'inconveniente!

Guarda non sono un esperto, ma così ad occhio ti consiglierei di svuotare il serbatoio dal gasolio, di dargli una risciacquata con un po' di benza, svuotarlo nuovamente e metterci finalmente la miscela giusta... non penso che la vespa possa funzionare bene col gasolio, perché ha caratteristiche diverse da quelle della benzina (i motori diesel sono diversi per funzionamento dai motori a benzina).. a occhio direi che i primi problemi li avresti con delle difficoltà all'accensione..

Però aspetta anche pareri dai più esperti!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più logica è quella di svuotare il serbatoio, e rimetterci la miscela.

(anche se da ragazzo, facevamo le prove a far girare le nostre Vespette con gasolio, kerosene......ti consiglio, per evitare incaxxxure e problemi lo svuotamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

basta svuotare dal gasolio, non stare li a lavare il serbatoio, piuttosto mettici dentro la miscela un attimo più grassa

quoto, lo puoi fare anche con un tubo, aspiri e scarichi.

Poi un bel pieno della sua e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta svuotare dal gasolio, non stare li a lavare il serbatoio, piuttosto mettici dentro la miscela un attimo più grassa

quoto, lo puoi fare anche con un tubo, aspiri e scarichi.

Poi un bel pieno della sua e vai tranquillo.

E' successo anche a me,in viaggio,ho svuotato con un tubo nastrato ad un manico di scopa,cosi da tenerlo dritto e posizionato fino in fondo al serbatoio.Rifatto il pieno e da Robecco sul Naviglio a S.Arcangelo di Romagna via come un missile.Ha fatto un po di fumo,ma proprio poco,e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta svuotato il serbatoio e messa la miscela non puo succedere niente nella peggiore delle ipotesi se non ti viene via tutto il gasolio ma ne rimanesse un pochino ti fumera' un po di piu'.

l'unico problema e' se gia ti e' andata nel carburatore di sicuro se quello e' pieno di gasolio puro la vespa non ti parte.

quando avevo 14 anni nel mio pk ho messo di tutto per allungare la miscela e risparmiare:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me,in viaggio,ho svuotato con un tubo nastrato ad un manico di scopa,cosi da tenerlo dritto e posizionato fino in fondo al serbatoio.Rifatto il pieno e da Robecco sul Naviglio a S.Arcangelo di Romagna via come un missile.Ha fatto un po di fumo,ma proprio poco,e basta.

come ti dimostra calabro non succede proprio niente, al massimo sporchi una candela!

il vero problema si presentava con benzina in un motore diesel :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era successo una cosa analoga con la macchina: 20 e qualche euro di benzina verde nel golf tdi :azz:.

preso dal panico ho fatto il pieno di gasolio e...bè, per fortuna problema risolto...nel senso che ha tirato qualche strattone, ma niente di che...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quì la situazione è già più cazzuta!!! cmq se si è sistemata meglio così!:ok:

a me era successo una cosa analoga con la macchina: 20 e qualche euro di benzina verde nel golf tdi :azz:.

preso dal panico ho fatto il pieno di gasolio e...bè, per fortuna problema risolto...nel senso che ha tirato qualche strattone, ma niente di che...

Link al commento
Condividi su altri siti