Vai al contenuto

nuovo fiat doblò

crubo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Non c'è da difendere ne da convincere.

Il fatto è che un veicolo Fiat ha problemi a prescindere, mentre i veicoli di altre marche vanno tutti bene.

Conosco persone che hanno venduto degli Sprinter dalla disperazione, gente che si è trovata malissimo con i Transit, gente che non ne poteva più dei Ducato e persone che avrebbero dato fuoco ai Master-Movano...

Ma Fiat rimane sempre la peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

cari tutti....io sono smpre stato felice possessore di marche che non erano fiat a dirvi il vero. Stavolta però parliamo della possibilità di avere il 20% di sconto sull'auto fiat ....quindi come dire scelta obbligata o fiat o niente :-)

Per la questione metano (scelta che avrei voluto fare anche eticamente) purtroppo per me che vivo tra roma e napoli diventerebbe un calvario perchè di distributori in giro ce ne sono davvero pochi!! Per il benzina non se ne parla perchè viaggio molto, per il diesel anche lì sono quasi obbligato. Essendo sdi Napoli per il 1.6 pagherei una cifra spropositata per l'assicurazione quindi la scelta ricade per forza sul 1.3. Come dire se non ci fossero tutti questi ostacoli non ci stavo nemmeno a discutere e sicuramente mi compravo la multispazio più blasonata del momento. L'unica cosa che mi conforta per il doblò è lo spazio infinito che fiat è riuscita a ricavare!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul peugeot\citroen gli sconti sono interessantissimi. prova. il doblò parte da un prezzo di listinho più elevato a parità di potenza e allestimento.

comunque è un bel mezzo appena troppo grande per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta però parliamo della possibilità di avere il 20% di sconto sull'auto fiat ....quindi come dire scelta obbligata o fiat o niente :-)

Io anche ho lo sconto dipendenti, (anche se lo sconto varia a seconda della macchina che compri), ma proprio perchè vedo come funzionano non compro e non comprerò fiat finchè le cose non cambiano un poco.

Niente da dire sui motori, anche se c'è di meglio non si può dire che vadano male, ma quello che lascia molto a desiderare è soprattutto l'assistenza post vendita, se hai un problema te lo trascini per mesi, e difficilmente te lo risolveranno in breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire... Il MJ 90cv ha la coppia troppo in alto, per essere un Diesel. In basso c'è il vuoto spinto. Su una Punto ci può stare, ma su un mezzo da carico no...

Ripeto, il 1.4 T-Jet Natural Power è la scelta più azzeccata per la tipologia del mezzo.

edit:

Vedo adesso che il 1.3 non c'è più. Adesso il nuovo Doblò monta il 1.6, nelle versioni da 90 o 105cv.

Attenzione mio padre ha un Fiorino (ultimo modello) a metano, e le bombole levano 20 cm dal fondo del piano di carico, quindi la vespa non c'entra in altezza!:rabbia:

Informati prima, magari cerca di vederne uno dal vivo, che alla Fiat non sono tanto chiari...

A conti fatti vista la riduzione di spazio, la scarsità di distributori di metano e l'autonomia (circa 250 km) ti consiglio vivamente il GPL, cioè di comprarlo a benzina poi convertirlo.

Dissento profondamente da tutti gli altri discorsi anti-fiat, da dei vespisti proprio non me l'aspettavo... :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo vespisti, e quindi? Dobbiamo, a priori, regalare i soldi ad una compagnia PRIVATA solo perchè ha sede legale (ancora per poco) in Italia?

Io oltre che vespista sono anche un operaio dell'indotto, non so se hai presente quale sia la politica di fiat, ma già solo per quello bisognerebbe boicottarla a priori.

Aggiungo che non mi sento in dovere nemmeno verso piaggio, anzi, visto che, come le altre aziende, pensa solo al profitto, e se ne frega di quelli come me, per quanto mi riguarda può pure vendere solo ai fighetti legati al marchio, io da sempre compro quello che più mi conviene senza guardare all'etichetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo vespisti, e quindi? Dobbiamo, a priori, regalare i soldi ad una compagnia PRIVATA solo perchè ha sede legale (ancora per poco) in Italia?

Io oltre che vespista sono anche un operaio dell'indotto, non so se hai presente quale sia la politica di fiat, ma già solo per quello bisognerebbe boicottarla a priori.

Aggiungo che non mi sento in dovere nemmeno verso piaggio, anzi, visto che, come le altre aziende, pensa solo al profitto, e se ne frega di quelli come me, per quanto mi riguarda può pure vendere solo ai fighetti legati al marchio, io da sempre compro quello che più mi conviene senza guardare all'etichetta.

Non volevo fare arrabbiare nessuno... io preferisco le macchine italiane per una pura e semplice questione di gusti, dato che la vespa è un emblema dello stile italiano pensavo di trovare più persone che la pensano come me... tutto qua! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ERA l'emblema dell'italianità, sono però un po di anni che ne è stata snaturata l'essenza. Una volta era un mezzo di largo consumo ed utilizzabile come unico mezzo di trasporto, ora quelle nuove non hanno niente a che vedere con le vecchie, e quelle vecchie sono diventate un mezzi elitari con prezzi importanti, che non tutti possono permettersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ERA l'emblema dell'italianità, sono però un po di anni che ne è stata snaturata l'essenza. Una volta era un mezzo di largo consumo ed utilizzabile come unico mezzo di trasporto, ora quelle nuove non hanno niente a che vedere con le vecchie, e quelle vecchie sono diventate un mezzi elitari con prezzi importanti, che non tutti possono permettersi.

Pienamente d'accordo, però questo è il forum degli appassionati della vespa "vecchio stile" (diciamo di tutte quelle a marce), non delle nuove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiat Qubo 1.3 75 CV. Presente. Consuma niente, è assemblato decentemente, non scricchiola, ha prestazioni adeguate (non è quel polmone che dicono) e in 4 mesi scarsi ci ho fatto 15.000 km andando carico dal Brennero a Palermo, avanti e indietro da Sanremo, praticamente ovunque. Comodo, si parcheggia ovunque e ha finalmente incoraggiato viaggi "one shot", del genere: "Andiamo a Serravalle? Sì, ma sono 200 km. E chi se ne frega".

Tutta quest'acredine contro Fiat non la capisco, peraltro le Fiat negli ultimi 10-15 anni sono notevolmente migliorate in qualità. Se poi vogliamo fare il solito discorso delle auto tedesche, vengo da generazioni di Opel diesel una peggio dell'altra. Non è tutto oro quello che è crucco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiat Qubo 1.3 75 CV. Presente. Consuma niente, è assemblato decentemente, non scricchiola, ha prestazioni adeguate (non è quel polmone che dicono) e in 4 mesi scarsi ci ho fatto 15.000 km andando carico dal Brennero a Palermo, avanti e indietro da Sanremo, praticamente ovunque. Comodo, si parcheggia ovunque e ha finalmente incoraggiato viaggi "one shot", del genere: "Andiamo a Serravalle? Sì, ma sono 200 km. E chi se ne frega".

Tutta quest'acredine contro Fiat non la capisco, peraltro le Fiat negli ultimi 10-15 anni sono notevolmente migliorate in qualità. Se poi vogliamo fare il solito discorso delle auto tedesche, vengo da generazioni di Opel diesel una peggio dell'altra. Non è tutto oro quello che è crucco...

Acredine?

No, semplicemente non la mettiamo al primo posto come tanti, solo perchè italiana o per altri motivi.

Io la metto alla stregue delle altre, mi ci son trovato non bene, ma se prendi l'auto nata male, diventi anche anti porche se è quella che ti da noie.

Buon per te che hai preso bene.

Come sei messo col fap?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre stato un sostenitore Fiat...

in casa abbiamo avuto una ventina di panda, una tipo 2 punto classic, ho una zia con un'idea e il marito ha una punto classic, prese dietro mio consiglio.

le panda sono un must, ma quella del 99 e quelle del 2003 (sempre il vecchio modello) non sono all'altezza delle progentrici, la 900 del99 dopo 60.000km pisciava olio ovunque, l'abbiamo sostituifta con 3 del 2003 ed e tutte hanno avuto il cedimento della guarnizione della testa intorno ai 60.000km una anche la frizione a 70.000 (mai percorsi così pochi km con una frizione) una, la più recente tra l'altro, ha adesso 300.000km e va ancora, senza manutenzione di sorta, questo significa che il progetto c'è ed è buono, i materiali.... A ISPARMIO

le 3 punto classic e l'idea hanno manifestato prima dei 70.000km problemi al servoterzo, le punto hanno una costruzione interna degna delle fso polonez con rumorini e pezzetti di plastica in giro che non si sa da dove vengono (tanto per dire, il coperchio del dado della cintura di sicurezza anteriore si è stacccato su tutte le cinture di tutte le punto e quando fai per prendere la cintura se non sti attento ti graffi)

altra particolarità: i ricambi.

volevo ordinare una chiave di riserva della punto classic e mi sono stati chiesti 140+ iva oltre al costo della programmazione dell'immobilizer. notare che la chiave non ha il telecomando.

la chiave della mia c4 ordinata in francia con tre tasti e retratile costa 70€

io non ce l'ho con fiat, ma se conminuano con questa politica....

Link al commento
Condividi su altri siti

...vengo da generazioni di Opel diesel una peggio dell'altra.

Grazie tante.....la Opel in germania è vista quanto la fiat in italia.....:Lol_5:

Non è tutto oro quello che è crucco...

No, ma decisamente meglio. Idem per le Jap. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato alla qubo a dirti il vero. Ma come da iniziale motivo della discussione io cerco una multispazio con cui possa trasportare almeno una vespa e nel qubo da quello che ho visto e chiesto in giro non ce la si fa......tu ci hai mai provato per caso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente Fap, Gabriele. Fiat sì, Fap no. Non difendo Fiat perché italiana (il Qubo è fatto in Turchia), ma perché sono auto che vanno come le altre, si rompono uguale e costano meno.

Crubo, devo traslocare in questi giorni e ti dirò, per il momento posso dirti che riempiendo il bagagliaio ho girato l'Italia per un mese con bagagli per due adulti e necessaire per mia figlia di 4 mesi, fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante.....la Opel in germania è vista quanto la fiat in italia.....:Lol_5:

No, ma decisamente meglio. Idem per le Jap. :mavieni:

L'Opel che dico io era quella dei tardi 70-primi 90, ed erano un pelo sopra le Fiat di allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato alla qubo a dirti il vero. Ma come da iniziale motivo della discussione io cerco una multispazio con cui possa trasportare almeno una vespa e nel qubo da quello che ho visto e chiesto in giro non ce la si fa......tu ci hai mai provato per caso??

Nel Fiorino a metano una vespa PX non c'entra in altezza, a causa del fondo rialzato per fare spazio alle bombole di metano. Di questo sono sicuro, poi non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo del qubo diesel e non a metano!! cmq mi sa che l'unica soluzione è prendere un metro misurare la vespa e misurare la lunghezza del cofano con sedlili rimossi anche se ad occhio mi sa che non ce la si fa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel fiorino vecchio tipo ci stava comodamente una special, lo so perchè ho provato, potresti confrontare le misure del vano di carico.

fiat_fiorino.jpg

io ho caricato il mio px su un fiorino identico.... ma in diagonale, e senza grossi accorgimenti visto il futuro restauro in programma, quindi non so se sia comodo in condizioni normali.

dietro sentivo...spam, stac, stuc.....spammmm! ....era il mio px che scalpitava, ahahahahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

facilmente era il fiorino che si smontava... :risata: Sicuramente fa gli stessi rumori anche da vuoto :ok:

se però trovi un esemplare con motore ad iniettori classici e pompa gasolio...

sono eterni e con poco li rifài andare. nella mia zona chi li ha se li tiene stretti e non se ne trovano più

Link al commento
Condividi su altri siti

sto pensando di acquistarlo perchè mi sembra sia l'unica auto su cui si possa caricare una vespa ed avere dell'altro spazio ancora.....alla fiat avrei un pò di sconto ma sono ancora indeciso.

Il mio sogno è partire per la mia casa al mare e portare con me una delle mie due vespe ....

bello e comodissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti