vespiaggio Inviato 14 marzo 2011 - 19:48 Share Inviato 14 marzo 2011 - 19:48 complimenti! io più che cif e pagliette varie, fossi in te proverei la pasta abrasiva 1276 VERDE grana grossa della Gelson, è un prodotto professionale....una bomba, già usata per lucidare varie vespe e la macchina (rimasta fuori dal 2003.....) con ottimi risultati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 19 marzo 2011 - 17:57 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 17:57 Vespiaggio , grazie per il consiglio ma avevo gia' acquistato tutto l' occorrente ... Dopo qualche oretta di CIF , pagliette ed olio di gomito quasi tutta la ruggine se n'e' andata , il modus operandi che penso piu' efficace e' questo : si mette il CIF , si stende e si lascia agire fino a quando diventa quasi secco , poi si passa con la paglietta bagnata in acqua con movimenti circolari e ripetuti , si lava con una spugna umida e si ricomincia .. Dopo 3/4 ripetizioni la ruggine e' quasi totalmente sparita , appena riesco faro' un' ulteriore passata finale per togliere gli eventuali residui . Comunque e' veramente incredibile come il CIF aggredisca e sciolga la ruggine ... Che ne dite ? Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 19 marzo 2011 - 18:00 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 18:00 Dimenticata la foto dello scudo ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 19 marzo 2011 - 20:10 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2011 - 20:10 Chiedo scusa ...ma mi potete mostrare quale tipo di CIF bisogna usare per la ruggine ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 19 marzo 2011 - 20:36 Share Inviato 19 marzo 2011 - 20:36 caspita che pulizie pre pasquali !!!!! complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 19 marzo 2011 - 21:10 Share Inviato 19 marzo 2011 - 21:10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 19 marzo 2011 - 21:58 Share Inviato 19 marzo 2011 - 21:58 spettacolo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 19 marzo 2011 - 22:01 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:01 Chiedo scusa ...ma mi potete mostrare quale tipo di CIF bisogna usare per la ruggine ?? CIF crema "normale" , cioe' quello bianco .. Ed ecco qualche particolare lucidato con pasta e disco di stoffa ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 19 marzo 2011 - 22:18 Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:18 ma per paglietta cosa usì? non paglietta metallica ovviamente....giusto? dimmi di preciso....please cmq è uno spettacolo...da far vedere a tutti i maniaci dei restauri che voglion le vespe come uscite di fabbrica...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 19 marzo 2011 - 22:38 Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:38 Molto bella! Ecco perché preferisco i conservati... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 19 marzo 2011 - 22:57 Share Inviato 19 marzo 2011 - 22:57 Sta venendo una cannonata. Mi interessa molto seguirti perché sto facendo qualcosa di simile sulla mia Jeans, anche se io non l'ho ancora smontata completamente. Foto qui: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32988-finalmente-e-arrivata-la-et3.html#post471925 http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32988-finalmente-e-arrivata-la-et3-4.html#post494197 http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32988-finalmente-e-arrivata-la-et3-6.html#post505981 http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32988-finalmente-e-arrivata-la-et3-7.html#post512927 Buon proseguimento. Tienici aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 20 marzo 2011 - 01:06 Share Inviato 20 marzo 2011 - 01:06 Bel lavoro caspita! Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 20 marzo 2011 - 13:54 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 13:54 Sono contento vi piaccia ... Candido , stasera faccio una foto alle pagliette che uso . spiegare a parole non e' facile .. Questo e' lo slogan che c'e' sulla bottiglia del CIF , non poteva essere piu' azzeccato ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 marzo 2011 - 14:01 Share Inviato 20 marzo 2011 - 14:01 Pur essendo una terza serie monta ancora le leve a mezzo pallino complimenti per la vespa! goditela! riguardo le leve:è normale che monti ancora quelle con pallina media sfalsata. Quelle con pallina grande simmetrica furono montate dal telaio 0172802 in poi (77). La tua che n di telaio ha?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 20 marzo 2011 - 14:10 Share Inviato 20 marzo 2011 - 14:10 Sono contento vi piaccia ... Candido , stasera faccio una foto alle pagliette che uso . spiegare a parole non e' facile .. Questo e' lo slogan che c'e' sulla bottiglia del CIF , non poteva essere piu' azzeccato ... Ciao Guabix Io ho usato quelle bimateriale (Verde/Giallo) con buoni risultati. L'unico prob è che ne ho dovute comprare diversi pacchi da 6 perché si consumano velocemente. Quelle di qualità migliore ovviamente durano di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 marzo 2011 - 14:19 Share Inviato 20 marzo 2011 - 14:19 Si, son proprio quelle. Van benissimo quelle da poco prezzo, tanto dopo si buttano, mica ci possiam lavare i piatti... Io all'epoca ho trovato solo il cif al limone, confezione giallo/verde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 20 marzo 2011 - 15:13 Share Inviato 20 marzo 2011 - 15:13 Credo tu faccia un restauro a pagamento, visto che non è tua!!!! Sai è brutto restaurare cose degli altri, e come contare soldi che non sono tuoi!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piro77 Inviato 20 marzo 2011 - 15:36 Share Inviato 20 marzo 2011 - 15:36 Attendiamo, diventerà un bella guida al restauro conservativo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 20 marzo 2011 - 20:29 Share Inviato 20 marzo 2011 - 20:29 Sai è brutto restaurare cose degli altri, e come contare soldi che non sono tuoi!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao, io da anni restauro moto e vespe per i miei amici, ed è molto bello perchè diventano anche un pò mie. restaurare moto è la mia passione e probabilmente è così anche per Guabixx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 20 marzo 2011 - 22:56 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 22:56 complimenti per la vespa! goditela! riguardo le leve:è normale che monti ancora quelle con pallina media sfalsata. Quelle con pallina grande simmetrica furono montate dal telaio 0172802 in poi (77). La tua che n di telaio ha?? vma2t 01709** , tutto quadra ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 20 marzo 2011 - 23:02 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 23:02 Ed ecco le pagliette , anche se metalliche non fanno nessun danno alla verniciatura , l' importante e' non usarle mai a secco .. Per adesso ne ho gia' usate 3 scatole intere , e non ho finito ... Ho anche provato quelle gialle/verdi , ma il risultato era parecchio peggiore , e ci mettevo pure molto tempo in piu' .. Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 marzo 2011 - 23:19 Share Inviato 20 marzo 2011 - 23:19 Ed ecco le pagliette , anche se metalliche non fanno nessun danno alla verniciatura , l' importante e' non usarle mai a secco ..Per adesso ne ho gia' usate 3 scatole intere , e non ho finito ... Ho anche provato quelle gialle/verdi , ma il risultato era parecchio peggiore , e ci mettevo pure molto tempo in piu' .. Ciao Guabix Buono a sapersi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 20 marzo 2011 - 23:23 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 23:23 Ed il restauro continua ... Avendo optato per un "vero" conservativo abbiamo deciso di non ricorrere a ritocchi con vernice al campione , lasciando a vista tutte le imperfezioni che si sono create negli anni . Stesso discorso vale anche per le parti zincate , che saranno ripulite e mantenute . Non potendo usare il fondo antiruggine ricorrero' quindi ad un convertiruggine , per proteggere e preservare le parti intaccate . Ho scartato il Ferox per la colorazione viola/nera che assume una volta solidificato , e su consiglio di un' amico carrozziere ho optato per il Fidoil , trasparente e con uguale efficacia . Ho provato a lavorare con il solo parafango , perche' come vedete le parti trattate appaiono decisamente piu' lucide delle restanti , e dovro' fare delle prove per uniformare il tutto . Adesso sto aspettando le 12 ore indicate per fare solidificare il Fidoil , poi provero' con paste abrasive di varia grana , o magari con il "miracoloso" CIF . per eliminare la diversita' di tono . Se il risultato mi soddisfera' proseguiro' alla lucidatura finale con l' apposita pasta . Domani sera vedremo ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 marzo 2011 - 00:09 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 00:09 ciao, io da anni restauro moto e vespe per i miei amici, ed è molto bello perchè diventano anche un pò mie. restaurare moto è la mia passione e probabilmente è così anche per Guabixx Esatto .. Lavorare sulla Vespe e' la mia valvola di sfogo , riesco a dimenticare tutti i problemi ed i casini quotidiani .. Spesso non mi rendo conto del tempo che passa , mi sono imposto di smettere quando termina la replica della ZOO di 105 , all' una di notte , altrimenti farei mattina ... Ogni restauro e' una scommessa ( ad esempio non avevo mai fatto un conservativo .. ) , e vedere di nuovo in strada una Vespetta e' un' enorme soddisfazione , il piacere di toglierle dall' oblio a cui erano state costrette non ha confronti .. Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 marzo 2011 - 00:16 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 00:16 Credo tu faccia un restauro a pagamento, visto che non è tua!!!!Sai è brutto restaurare cose degli altri, e come contare soldi che non sono tuoi!!!!!!!!!!!!!!!!! Pagamento ? E perche' dovrei farmi pagare per divertirmi ? Mi faccio rimborsare solo il costo vivo del materiale , e magari mi tengo (ovviamente avvisando il proprietario) qualche ricambio o qualche optionals che la Vespa montava .. E se il proprietario e' d' accordo lasciamo una cifra in beneficenza , ce n'e' sempre bisogno .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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