Vai al contenuto

Mini taniche per carburante

GustaV
 Share

Recommended Posts

Ciao, a parte l'eventuale normativa e omologazioni, non credo ci sia un rischio elevato nel trasportare della benzina dentro il bauletto o nel cofano della ruota di scorta.

A tal proposito vi ricordo che molte maxi enduro hanno sebatoi enormi ben esposti a urti e cadute e sono regolarmente omologati, tantomeno si è mai sentito di frequenti esplosioni di moto per questi problemi.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, però ne ho sentiti parecchi che in seguito a cadute il serbatoio l'hanno deformato o bucato, oppure rotto se era in plastica, con conseguente perdita di benzina. :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 1 year later...

Io avevo pensato alle borracce d'alluminio che si trovano nei negozi sportivi (tipo quella in foto). Si trovano anche da 1.5 litri e possono andare nel bauletto della vespa (magari piu' di una) . L'unico dubbio che mi viene è che hanno il tappo in plastica e non so se puo' essere corroso dalla benzina...

borraccia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità Lino, il termoscudo non ti ha graffiato la carrozzeria? La mia è devastata

Ti confesso che l'ho usato pochi giorni, per cui non ci sono graffi. Alcuni amici ci mettono un paio di strati di pellicola trasparente tipo domopak che fa da intercapedine. Ma credo che a lungo andare, con le vibrazioni e lo sporco, si rovini lo stesso ... Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti