legionarius Inviato 28 febbraio 2011 - 10:41 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 10:41 Ciao ragazzi...stamattina vado in garage a cambiare le marmitta al mio px, una sito plus. Bene sgonfio la ruota, corico la vespa e piano piano monto la sito. Tutto bene. La vespa naturalmente si era invasata quindi toglo la candela e la asciugo. Due pedalate e parte. Faccio un giro...tutto bene. Rientro in garage e perde olio dai carter(credo) in corrispondenza dell'attacco della ruota dietro. Ma perde proprio di brutto non le solito goccioline ma esce proprio potentemente. sono disperato che cacchio è successo? e si che la vespa è inutilizzata da mesi:roll::cry::cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 28 febbraio 2011 - 10:45 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 10:45 non esce dai carter...ho guardato bene...scende dove c'è l'attacco della ruota posteriore. Però ora basta non scende più Spero di essere riuscito a farmi capire perchè, come ben sapete, non sono molto pratico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 28 febbraio 2011 - 10:56 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 10:56 potrebbe essere il paraolio del mozzo della ruota. Per cambiarlo prima devi scaricare l'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 28 febbraio 2011 - 11:12 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 11:12 potrebbe essere il paraolio del mozzo della ruota. Per cambiarlo prima devi scaricare l'olio. L'olio lo sto già facendo scaricare. Dici di provare a riempirlo e vedere o è sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 28 febbraio 2011 - 11:16 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 11:16 L'olio lo sto già facendo scaricare.Dici di provare a riempirlo e vedere o è sicuro? Per verificare se è il paraolio del mozzo ruota devi togliere la ruota e il tamburo posteriori e vedere se c'è la perdita. Non posso essere sicuro se non vedo con i miei occhi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 28 febbraio 2011 - 11:39 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 11:39 Per verificare se è il paraolio del mozzo ruota devi togliere la ruota e il tamburo posteriori e vedere se c'è la perdita. Non posso essere sicuro se non vedo con i miei occhi. Hai ragione. Comunque ho tolto l'olio e cambiato con olio nuovo. Ho fatto un giro e non perde più. La perdita può essere stata causata dall'oretta buona che ho tenuto la vespa per terra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 28 febbraio 2011 - 11:43 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 11:43 Hai ragione.Comunque ho tolto l'olio e cambiato con olio nuovo. Ho fatto un giro e non perde più. La perdita può essere stata causata dall'oretta buona che ho tenuto la vespa per terra? Sicuramente sì. Potrebbe essere trafilato olio dalla valvola di spurgo del coperchio frizione. Comunque, col PX, per cambiare la marmitta non c'è bisogno di mettere la vespa su di un fianco: basta sgonfiare la ruota per poter estrarre il perno che blocca la marmitta sul braccio oscillante. Al limite puoi smontare la ruota per lavorare meglio, ma di certo non è necessario sdraiare la Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 28 febbraio 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 12:03 Sicuramente sì. Potrebbe essere trafilato olio dalla valvola di spurgo del coperchio frizione.Comunque, col PX, per cambiare la marmitta non c'è bisogno di mettere la vespa su di un fianco: basta sgonfiare la ruota per poter estrarre il perno che blocca la marmitta sul braccio oscillante. Al limite puoi smontare la ruota per lavorare meglio, ma di certo non è necessario sdraiare la Vespa. Grazie monster...guarda ho deciso di sdraiarla perchè facevo fatica a far combaciare i buchi degli attacchi...anche con ruota sgonfia Comunque ora che ho cambiato l'olio tengo la p200e sotto osservazione. per ora neanche una goccia:roll: speriamo continui così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 28 febbraio 2011 - 12:57 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 12:57 Ho guardato adesso e c'è una macchia sul cartone che ho messo sotto. Una macchia importante. Sembra quasi che esca ad esplosione e poi si fermi:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 28 febbraio 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 13:30 Non ci capisco niente, se fosse il paraolio perderebbe sempre giusto? A me perde ogni tanto. Adesso per esempio non perde più:crazy: Che sta succedendo?:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 marzo 2011 - 06:53 Share Inviato 1 marzo 2011 - 06:53 e se fosse il paraolio lato volano? hai sentito se l'olio che resta puzza di benzina? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 marzo 2011 - 07:47 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2011 - 07:47 e se fosse il paraolio lato volano? hai sentito se l'olio che resta puzza di benzina?ciao gian Dal paraolio lato volano non puo' uscire tutto questo olio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 22 marzo 2011 - 18:07 Share Inviato 22 marzo 2011 - 18:07 Non ci capisco niente, se fosse il paraolio perderebbe sempre giusto? A me perde ogni tanto. Adesso per esempio non perde più:crazy: Che sta succedendo?:Ave_2::Ave_2: Come andò a finire? Hai capito cosa era successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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