maumau gts 250 Inviato 25 marzo 2011 - 20:51 Share Inviato 25 marzo 2011 - 20:51 Ed infine metto la foto del volano + pesante quello dell'arcobaleno senza ghiera Per oggi e tutto.. Anche a me servono un paio di volani pesanti per i miei 200 Se a qualcuno dovessero essere in + ................................. mi farebbero comodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 26 marzo 2011 - 09:15 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 09:15 Purtroppo ne ho uno solo e me lo lascio per me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 26 marzo 2011 - 11:15 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 11:15 Per intanto ho rimesso le ganasce sue originali che erano ancora in buono stato, gli ho dato una grattatina e gli ho fatto le due tacche cosi frena meglio e si puliscono anche in presenza di acqua ho fatto il foro candela centrale nella cuffia.. poi mi tagliato un bel po di lamierino da 1mm che userò per bloccare i 2 bulloni del carburatore cosi si evita che si allenti con le vibrazioni.. Me ne serviranno solo 2, il resto lo userò altrove. ho fatto una prova pratica di montaggio.. ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 26 marzo 2011 - 11:33 Share Inviato 26 marzo 2011 - 11:33 mega ti ho mandato un pv. ma i lamierini li ripieghi solo siu se stessi senza bloccarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 26 marzo 2011 - 11:41 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 11:41 mega ti ho mandato un pv. ma i lamierini li ripieghi solo siu se stessi senza bloccarli? Il lamierino lo piego sopra il bullone il lamierino alla base si blocca con la parete del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 marzo 2011 - 12:05 Share Inviato 26 marzo 2011 - 12:05 Mega complimenti davvero. :applauso: Lavori pulitissimi, sistemati, e sopratutto si vede che dietro c'è molta passione dai piccoli particolari curati in maniera maniacale! Bravo bravo, spero di conoscerti un giorno di persona Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 marzo 2011 - 13:24 Share Inviato 26 marzo 2011 - 13:24 Bhe col padellino fino ai 6800 giri non ci sono problemi appena sali oltre i 7000 giri la campana si apre. Scusa ma secondo te allora sono i giri che fanno aprire la campana della frizione? Pensavo fosse la coppia..... Bho forse misbagliavo Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 26 marzo 2011 - 13:28 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 13:28 Mega complimenti davvero. :applauso:Lavori pulitissimi, sistemati, e sopratutto si vede che dietro c'è molta passione dai piccoli particolari curati in maniera maniacale! Bravo bravo, spero di conoscerti un giorno di persona Dario Grazie con piacere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 26 marzo 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 13:30 Scusa ma secondo te allora sono i giri che fanno aprire la campana della frizione?Pensavo fosse la coppia..... Bho forse misbagliavo Ciao Sono i giri che con la forza centrifuga tende ad aprirsi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 9 aprile 2011 - 15:52 Share Inviato 9 aprile 2011 - 15:52 Mega come proseguono i lavori? volevo chiederti qualche spiegazione riguardo alla camma della pompa dell'olio.. perchè abbassandola aumenti la portata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 9 aprile 2011 - 18:31 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 18:31 Mega come proseguono i lavori? volevo chiederti qualche spiegazione riguardo alla camma della pompa dell'olio.. perchè abbassandola aumenti la portata? Perchè aumenta l'escursione pompante diventa un corsalunga diciamo , la molla spinge questa camma sopra la testina e fa l'ingranaggio sali e scende e pompa olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 9 aprile 2011 - 19:31 Share Inviato 9 aprile 2011 - 19:31 Perchè aumenta l'escursione pompante diventa un corsalunga diciamo , la molla spinge questa camma sopra la testina e fa l'ingranaggio sali e scende e pompa olio. Ciao, in pratica hai reso l'ingranaggio come quello del 200 Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 9 aprile 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 19:40 Ciao, in pratica hai reso l'ingranaggio come quello del 200 Tommy un pò di + perchè il 200 lavora con meno benzina in rapporto con l'olio pompato e poi fa molto meno giri di un motore elaborato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 9 aprile 2011 - 20:06 Share Inviato 9 aprile 2011 - 20:06 un pò di + perchè il 200 lavora con meno benzina in rapporto con l'olio pompato e poi fa molto meno giri di un motore elaborato. prendendo spunto dalla tua modifica ho smontato due pompe, una di un px 150 del 2007 e una del px 200 appena comprata su SIP ed ho notato la differenza, però non ho misurato... Mega, debbo farti i complimenti, leggo spesso le varie discussioni anche altrove e differenza di molti dove si leggono solo chiacchiere quest post è veramente utile... Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 9 aprile 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 20:32 prendendo spunto dalla tua modifica ho smontato due pompe, una di un px 150 del 2007 e una del px 200 appena comprata su SIP ed ho notato la differenza, però non ho misurato... Mega, debbo farti i complimenti, leggo spesso le varie discussioni anche altrove e differenza di molti dove si leggono solo chiacchiere quest post è veramente utile... Tommy Grazie Tommy , pero attenzione non montate la pompa del px su LML perchè hanno un funzionamento inverso di pompaggio gripperete subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 13 aprile 2011 - 20:11 Share Inviato 13 aprile 2011 - 20:11 Ci sono degli aggiornamenti Carmelo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 13 aprile 2011 - 20:39 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 20:39 Ci sono degli aggiornamenti Carmelo? Di che cosa? In marmitte si qualcuna nuova.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 14 aprile 2011 - 04:56 Share Inviato 14 aprile 2011 - 04:56 Intendevo sul motore che hai preparato... è venuto il ragazzo a prendere la star? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 14 aprile 2011 - 08:21 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 08:21 Intendevo sul motore che hai preparato... è venuto il ragazzo a prendere la star? Il motore è pronto da richiudere da molto tempo , appena scende lui lo chiudo e lo salgo , forse a Maggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 maggio 2011 - 13:21 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 13:21 Finalmente Mattia è sceso a Catania ed abbiamo richiuso il motore , non ho parole per descrivere la sua gentilezza , dopo la sera ci siamo visti per cena ad Acitrezza . Metto qualche foto della star.. ho montato inoltre disco flottante polini, pinza freno della Sip, coppia ammortizzatori Bitubo, rubinetto della benzina maggiorato della Sip. Segue... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 maggio 2011 - 13:23 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 13:23 Avendo provate tante di quelle polidelle mi sono deciso di montarci la N01 che è quella che faccio per motori originali e poco elaborati il motivo era di mantenere il sound equilibrato ed anche la coppia ai bassi regimi molto efficiente, questa marmitta l'avevo provata prima sul mio motore e rispetto alla polidella da giri mi toglieva circa 7 kmh . Poi un giorno ho fato la prova ad alzare lo scarico del Parmakit , io l'avevo portato a 173* e ho azzardato i 180* ebbene con medesima marmitta ho recuperato i kmh che avevo perso sacrificando però un pò di grinta in accelerazione. Lo squish che avevo a 1,70 lo dovuto portare a 1,50 potevo anche portarlo a 1,40. Allora nel motore di Mattia per non sacrificare molto gli alti ho alzato lo scarico a 180* perchè ho montato la polidella con cono cilindrico. La frizione è silenziosa al posto delle rondelle che stavano un po lasche dentro i bicchierini portamolle ho messo delle monete da 2 cent bucate e le molle si sono irrobbustite di parecchio lo stacco è eccezzionale . e non slitta affatto la frizione. Stamattina sono uscito alle ore 6 per fare il secondo giro di prova, vado in direzione Taormina col gps sopra lo specchio, mi chiedevo vediamo come va con questo tappo di marmitta, segnato 130 , 131 prendo una piccola discesa ed ops non credevo ai miei occhi vedo 138 di gps, con rapporti 22-65 e polidella da bassi. Domani devo fare un'altro lancio per vedere se la velocità si è ridotta perchè ho alzato al ritorno 2 punti il getto del max da 138 sono passato al 140 ha + coppia ai bassi devo vedere se mi ha tolto dei giri. Per oggi ho finito ed ho percorso i primi 320km di prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 maggio 2011 - 20:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:55 ..peccato che ho la Frankie con forcella smontata...un giretto con te l'avrei fatto volentieri.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 maggio 2011 - 05:31 Share Inviato 7 maggio 2011 - 05:31 ..peccato che ho la Frankie con forcella smontata...un giretto con te l'avrei fatto volentieri.....:ciao: Cos'è una sfida...... Se vi serve uno starter chiamatemi. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 7 maggio 2011 - 08:50 Share Inviato 7 maggio 2011 - 08:50 Mega, davvero complimenti! sicuramente quel motore sarà un missile e le modifiche per la sicurezza apportate da Mattia sono il filo che chiude un cerchio ad una vespa davvero pronta a macinare migliaia di km.saranno andati via parecchi soldi, ma il risultato, anche agli occhi è stupendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 maggio 2011 - 09:50 Share Inviato 7 maggio 2011 - 09:50 Che spettacolo!!! La Vespa è semplicemente stupenda, sia come colore che come abbinamento degli accessori... ..Toglierei solamente quel portapacchi! Ora aspettiamo un video di questa polidella "urbana" per sentirne il sound! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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