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TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.


Mega
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Ed infine metto la foto del volano + pesante quello dell'arcobaleno senza ghiera

dsc00297m.jpg

Per oggi e tutto.. undecided.gif

modify_inline.gif

Anche a me servono un paio di volani pesanti per i miei 200 :ok:

Se a qualcuno dovessero essere in + ................................. mi farebbero comodo :mavieni:

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Per intanto ho rimesso le ganasce sue originali che erano ancora in buono stato, gli ho dato una grattatina e gli ho fatto le due tacche cosi frena meglio e si puliscono anche in presenza di acqua

dsc00298fb.jpg

 

ho fatto il foro candela centrale nella cuffia..

 

dsc00299cg.jpg

 

 

 

poi mi tagliato un bel po di lamierino da 1mm che userò per bloccare i 2 bulloni

del carburatore cosi si evita che si allenti con le vibrazioni..

Me ne serviranno solo 2, il resto lo userò altrove.

dsc00303ua.jpg

 

 

ho fatto una prova pratica di montaggio..

dsc00301qr.jpg

modify_inline.gif )

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mega ti ho mandato un pv.

 

ma i lamierini li ripieghi solo siu se stessi senza bloccarli?

 

Il lamierino lo piego sopra il bullone il lamierino alla base si blocca con la parete del carburatore.

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Mega complimenti davvero. :applauso::applauso:

Lavori pulitissimi, sistemati, e sopratutto si vede che dietro c'è molta passione dai piccoli particolari curati in maniera maniacale!

Bravo bravo, spero di conoscerti un giorno di persona ;-)

 

 

:ciao: Dario

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Bhe col padellino fino ai 6800 giri non ci sono problemi appena sali oltre i 7000 giri la campana si apre.

 

 

Scusa ma secondo te allora sono i giri che fanno aprire la campana della frizione?

Pensavo fosse la coppia.....

Bho forse misbagliavo

 

Ciao

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Mega complimenti davvero. :applauso::applauso:

Lavori pulitissimi, sistemati, e sopratutto si vede che dietro c'è molta passione dai piccoli particolari curati in maniera maniacale!

Bravo bravo, spero di conoscerti un giorno di persona ;-)

 

 

:ciao: Dario

 

 

Grazie con piacere...:ok:

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Scusa ma secondo te allora sono i giri che fanno aprire la campana della frizione?

Pensavo fosse la coppia.....

Bho forse misbagliavo

 

Ciao

 

Sono i giri che con la forza centrifuga tende ad aprirsi..

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  • 2 weeks later...
Mega come proseguono i lavori?

 

volevo chiederti qualche spiegazione riguardo alla camma della pompa dell'olio.. perchè abbassandola aumenti la portata?

Perchè aumenta l'escursione pompante diventa un corsalunga diciamo , la molla spinge questa camma sopra la testina e fa l'ingranaggio sali e scende e pompa olio.

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Perchè aumenta l'escursione pompante diventa un corsalunga diciamo , la molla spinge questa camma sopra la testina e fa l'ingranaggio sali e scende e pompa olio.

 

Ciao,

in pratica hai reso l'ingranaggio come quello del 200 :ok:

 

Tommy

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Ciao,

in pratica hai reso l'ingranaggio come quello del 200 :ok:

 

Tommy

un pò di + perchè il 200 lavora con meno benzina in rapporto con l'olio pompato e poi fa molto meno giri di un motore elaborato.

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un pò di + perchè il 200 lavora con meno benzina in rapporto con l'olio pompato e poi fa molto meno giri di un motore elaborato.

 

prendendo spunto dalla tua modifica ho smontato due pompe, una di un px 150 del 2007 e una del px 200 appena comprata su SIP ed ho notato la differenza, però non ho misurato...

 

Mega, debbo farti i complimenti, leggo spesso le varie discussioni anche altrove e differenza di molti dove si leggono solo chiacchiere quest post è veramente utile...:applauso:

Tommy

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prendendo spunto dalla tua modifica ho smontato due pompe, una di un px 150 del 2007 e una del px 200 appena comprata su SIP ed ho notato la differenza, però non ho misurato...

 

Mega, debbo farti i complimenti, leggo spesso le varie discussioni anche altrove e differenza di molti dove si leggono solo chiacchiere quest post è veramente utile...:applauso:

Tommy

 

Grazie Tommy , pero attenzione non montate la pompa del px su LML perchè hanno un funzionamento inverso di pompaggio gripperete subito.

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Intendevo sul motore che hai preparato... è venuto il ragazzo a prendere la star?

 

Il motore è pronto da richiudere da molto tempo , appena scende lui lo chiudo e lo salgo , forse a Maggio.

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  • 4 weeks later...

Finalmente Mattia è sceso a Catania ed abbiamo richiuso il motore , non ho parole per descrivere la sua gentilezza , dopo la sera ci siamo visti per cena ad Acitrezza .

Metto qualche foto della star.. ho montato inoltre disco flottante polini, pinza freno della Sip, coppia ammortizzatori Bitubo,

rubinetto della benzina maggiorato della Sip.

dsc2833.jpg

 

dsc2834y.jpg

 

dsc2839.jpg

 

dsc2840.jpg

 

Segue...

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Avendo provate tante di quelle polidelle mi sono deciso di montarci la N01 che è quella che faccio per motori originali e poco elaborati il motivo era di mantenere il sound equilibrato ed anche la coppia ai bassi regimi molto efficiente, questa marmitta l'avevo provata prima sul mio motore e rispetto alla polidella da giri mi toglieva circa 7 kmh .

Poi un giorno ho fato la prova ad alzare lo scarico del Parmakit , io l'avevo portato a 173* e ho azzardato i 180* ebbene con medesima marmitta ho recuperato i kmh che avevo perso sacrificando però un pò di grinta in accelerazione.

Lo squish che avevo a 1,70 lo dovuto portare a 1,50 potevo anche portarlo a 1,40.

Allora nel motore di Mattia per non sacrificare molto gli alti ho alzato lo scarico a 180* perchè ho montato la polidella con cono cilindrico.

 

La frizione è silenziosa al posto delle rondelle che stavano un po lasche dentro i bicchierini portamolle ho messo delle monete da 2 cent bucate e le molle si sono irrobbustite di parecchio lo stacco è eccezzionale kiss.gif. e non slitta affatto la frizione.

Stamattina sono uscito alle ore 6 per fare il secondo giro di prova, vado in direzione Taormina col gps sopra lo specchio, mi chiedevo vediamo come va con questo tappo di marmitta, segnato 130 , 131 prendo una piccola discesa ed ops non credevo ai miei occhi vedo 138 di gps, con rapporti 22-65 e polidella da bassi.

 

Domani devo fare un'altro lancio per vedere se la velocità si è ridotta perchè ho alzato al ritorno 2 punti il getto del max da 138 sono passato al 140 ha + coppia ai bassi devo vedere se mi ha tolto dei giri.

Per oggi ho finito ed ho percorso i primi 320km di prova.

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..peccato che ho la Frankie con forcella smontata...un giretto con te l'avrei fatto volentieri.....:ciao::ciao:

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Mega, davvero complimenti! sicuramente quel motore sarà un missile e le modifiche per la sicurezza apportate da Mattia sono il filo che chiude un cerchio ad una vespa davvero pronta a macinare migliaia di km.saranno andati via parecchi soldi, ma il risultato, anche agli occhi è stupendo!

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Che spettacolo!!! :orrore:

La Vespa è semplicemente stupenda, sia come colore che come abbinamento degli accessori... ..Toglierei solamente quel portapacchi! :mavieni:

 

Ora aspettiamo un video di questa polidella "urbana" per sentirne il sound! :mrgreen:

 

 

:ciao:

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