Orenela Inviato 28 febbraio 2011 - 22:44 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 22:44 Ciao a tutti!ho bisogno del vostro aiuto perchè sto rischiando davvero di impazzire!:rabbia:ho comprato un anno fa una vespa pk 50 s in stato pietoso pagata 500€ ma sinceramente se fossi stata un po'piu atenta nn l'avrei mai comprata!!!dopo aver girato mille carrozzieri (perchè era talmente pietosa che nessuno voleva aggiustarla)ne ho trovato uno che l'ha fatta davvero rinascere!ora l'ho avuta dopo aver speso fior di quattrini dal meccanico ma invece di essere felice sono tristissima perchè arriva ora la parte piu difficile...quella burocratica!Abito a Molfetta(bari) e qui nessuno vuole assicurare i 50cc (se non x 850€) nemmeno iscritti al registro storico a causa delle numerose truffe!tra l'altro ognuno dice cose diverse e i responsabili fmi di questa zone non sono da meno!secondo problema ancora piu grave scopro a lavori finiti che il codice del telaio v5x2t non corrisponde a quello del motore v5n2m:azz:non mi ero interessata piu di tanto a questo problema perchè il responsabile dell fmi mi aveva assicurato che nn c'era bisogno di inserire il numero del motore nella domanda per il registro storico e ora si è rimangiato tutto...ma che serietà è questa io ho pagato una marea di soldi per riportare in vita una vespa chè altrimenti sarebbe finita allo scasso e vengo presa anche in giro da coloro i quali dovrebbero aiutarmi???:testate:aiutatemi non so piu che fare....grazie:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 1 marzo 2011 - 06:47 Share Inviato 1 marzo 2011 - 06:47 Ciao a tutti!ho bisogno del vostro aiuto perchè sto rischiando davvero di impazzire!:rabbia:ho comprato un anno fa una vespa pk 50 s in stato pietoso pagata 500€ ma sinceramente se fossi stata un po'piu atenta nn l'avrei mai comprata!!!dopo aver girato mille carrozzieri (perchè era talmente pietosa che nessuno voleva aggiustarla)ne ho trovato uno che l'ha fatta davvero rinascere!ora l'ho avuta dopo aver speso fior di quattrini dal meccanico ma invece di essere felice sono tristissima perchè arriva ora la parte piu difficile...quella burocratica!Abito a Molfetta(bari) e qui nessuno vuole assicurare i 50cc (se non x 850€) nemmeno iscritti al registro storico a causa delle numerose truffe!tra l'altro ognuno dice cose diverse e i responsabili fmi di questa zone non sono da meno!secondo problema ancora piu grave scopro a lavori finiti che il codice del telaio v5x2t non corrisponde a quello del motore v5n2m:azz:non mi ero interessata piu di tanto a questo problema perchè il responsabile dell fmi mi aveva assicurato che nn c'era bisogno di inserire il numero del motore nella domanda per il registro storico e ora si è rimangiato tutto...ma che serietà è questa io ho pagato una marea di soldi per riportare in vita una vespa chè altrimenti sarebbe finita allo scasso e vengo presa anche in giro da coloro i quali dovrebbero aiutarmi???:testate:aiutatemi non so piu che fare....grazie:cry: Ciao Orenela...ben venuta... Il problema dell'assicurazione è superabile da alcune agenzie che qui in provincia di Bari fanno ancora assicurazioni a 50ini di interesse storico.. La cosa invece più grave é il motore...dovresti cercare di trovare il suo...altrimenti ne ASI ne FMI ti faranno la pratica.. Dovresti trovarne almeno uno in prestito;) Ciao michele:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 1 marzo 2011 - 09:20 Share Inviato 1 marzo 2011 - 09:20 benvenuta quoto quelli che ha detto vespasurf infatti la sigla motore esatta per il 50pk s del motore e v5x1m se no nessun registro storico fmi o asi ti fa passare la pratica perche appunto voglio anche la foto del numero motore specialmente fmi che sono molto pignoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 1 marzo 2011 - 09:42 Share Inviato 1 marzo 2011 - 09:42 Per curiosità: quanto ti è costata la Vespa (acquisto + riparazioni)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 1 marzo 2011 - 09:56 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2011 - 09:56 Mi sembra strano il fatto del motore perchè la V5N2M equivale al motore della HP che ha il comando del cambio monofilo ....invece il motore della PK 50 S ha il comando convenzionale a 2fili.....l'avranno adattato ??? Oppure hai letto male.....??? Boh ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 marzo 2011 - 10:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2011 - 10:19 Ciao a tutti!ho bisogno del vostro aiuto perchè sto rischiando davvero di impazzire!:rabbia:ho comprato un anno fa una vespa pk 50 s in stato pietoso pagata 500€ ma sinceramente se fossi stata un po'piu atenta nn l'avrei mai comprata!!!dopo aver girato mille carrozzieri (perchè era talmente pietosa che nessuno voleva aggiustarla)ne ho trovato uno che l'ha fatta davvero rinascere!ora l'ho avuta dopo aver speso fior di quattrini dal meccanico ma invece di essere felice sono tristissima perchè arriva ora la parte piu difficile...quella burocratica!Abito a Molfetta(bari) e qui nessuno vuole assicurare i 50cc (se non x 850€) nemmeno iscritti al registro storico a causa delle numerose truffe!tra l'altro ognuno dice cose diverse e i responsabili fmi di questa zone non sono da meno!secondo problema ancora piu grave scopro a lavori finiti che il codice del telaio v5x2t non corrisponde a quello del motore v5n2m:azz:non mi ero interessata piu di tanto a questo problema perchè il responsabile dell fmi mi aveva assicurato che nn c'era bisogno di inserire il numero del motore nella domanda per il registro storico e ora si è rimangiato tutto...ma che serietà è questa io ho pagato una marea di soldi per riportare in vita una vespa chè altrimenti sarebbe finita allo scasso e vengo presa anche in giro da coloro i quali dovrebbero aiutarmi???:testate:aiutatemi non so piu che fare....grazie:cry: Le procedure d'iscrizione ai registri storici sono cambiate dal marzo scorso, ed ora è obbligatorio fare le foto anche della punzonatura del motore, cosa che prima non era necessaria, quindi le cose sono cambiate e l'esaminatore è incolpevole. Ciao e benvenuta, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orenela Inviato 1 marzo 2011 - 11:07 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:07 L'ho trovato su ebay ma costa 300€ e dopo tutto quello che ho speso nn ce la faccio proprio =((( Monsterpompa la vespa mi è costata 500€,500€ il carrozziere e 700€ il meccanico! Joe75HGT il problema si è presentato infatti il meccanico ha dovuto rifare l'impianto elettrico Gino la vespa io l'ho comprata a marzo scorso e quindi le norme erano già cambiate...forse nn era informato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 1 marzo 2011 - 11:16 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:16 izzica ti e costata troppo io a settembre 2009 lo comprata tutto sommato stava bene era da riprendere il colore della carrozzeria pero di motore stava bene ha io gli ho cambiato il carburatore che nn era il suo e la frizione che era consumata ho speso:360euro per la vespa,90euro di carburatore e 35 euro di frizione piu olio cambiato,poi siccome ho avuto soldi in piu che avanzavo dal lavoro,lo fatta smontare tutta e riverniciare ho speso 600euro.con 1100 alla fine me ne son uscito e gia mi e sembrato che ho speso tanto pero tanto una volta fatti questi lavori nn si fanno piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orenela Inviato 1 marzo 2011 - 11:20 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:20 Lo so ho speso tantissimo però credimi x come stava è pure poco!!!era proprio malconcia!L'unica cosa è che se fossi stata più informata e più attenta non l'avrei presa proprio e soprattutto non x 500€!!!Ora devo risolvere il guaio più grosso...anke se me la vedo dura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 1 marzo 2011 - 11:29 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:29 essi hai speso tantino non per sistemarla ma per l'acquisto,ormai quello che e fatto e fatto,scusa ma perche nn chiede al meccanico se ha un motore la te lo fai montare gli dai qualcosa per il disturbo fai le foto e poi fai rimontare il tuo, perche lo devi acquistare? se il problema e solo delle foto se poi vuoi essere in regola io ti consiglio anche di girare i vari sfaccia carrozze delle tue parti puo essere che con un po di fortuna lo trovi in buono stato anche alla meta che hai visto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orenela Inviato 1 marzo 2011 - 11:31 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:31 Scusate ma questo problema del motore incide anche sulla revisione e sulla richiesta del nuovo libretto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orenela Inviato 1 marzo 2011 - 11:33 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:33 Li ho girati tutti all'inizio per cercare vari pezzi ma tutti mi rispondevano che nn ne avevano...ormai con il boom ke c'è stato delle vespe anche loro si sono fatti furbi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 1 marzo 2011 - 11:37 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:37 Scusate ma questo problema del motore incide anche sulla revisione e sulla richiesta del nuovo libretto??? si purtroppo si sulla revisione incide perche chi te la fa potrebbe vedere anche il numero motore anche se nn viene trascritto sul libretto nuovo,pero potresti avere problemi se ti ferma qualche forza dell'ordine e controlla anche il numero motore potresti aver problemi molto seri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 1 marzo 2011 - 11:42 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:42 Scusate ma questo problema del motore incide anche sulla revisione e sulla richiesta del nuovo libretto??? Perchè, è anche senza libretto? Se devi fare la revisione straordinaria non credo che in Motorizzazione ti faranno problemi per la sigla del motore: loro stanno attenti a marmitta, gruppo termico e verificano che il numero di telaio non sia stato ripunzonato. Non voglio girare il coltello nella piaga, ma 1.700 euri per una PK50 sono una cosa folle. Il problema della polizza poi era meglio porselo prima di prendere un cinquantino. Con un 125 non avresti avuto alcun problema a fare la polizza epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orenela Inviato 1 marzo 2011 - 11:43 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:43 E allora nn puo essere solo 1 problema di foto...uffiiii =((((((((( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orenela Inviato 1 marzo 2011 - 11:46 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:46 ha il libretto originale ma devo fare la pratica x avere la targa a 6 cifre e quindi il libretto nuovo.Il problema della polizza me lo sono posto te lo posso assicurare mi sono informata e allora sembrava non ci fossero problemi...adesso spunta fuori qsta guerra ai cinquantini soprattutto al sud 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 1 marzo 2011 - 11:48 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:48 orenella da noi al sud nn e tanto diverso per i mezzi targati d'epoca da 125 in su cmq voglio l'iscrizione al r.s te lo dico io che sono mesi che sto sbattendo per trovare una compagnia che assicura le mie due vespe il 50 e 125,e cmq in generale le assicurazioni tirano sempre per farne una polizza normale enon d'epoca perche ci guadagnano di piu a dirla tutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 1 marzo 2011 - 11:49 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:49 si purtroppo si sulla revisione incide perche chi te la fa potrebbe vedere anche il numero motore anche se nn viene trascritto sul libretto nuovo,pero potresti avere problemi se ti ferma qualche forza dell'ordine e controlla anche il numero motore potresti aver problemi molto seri. Non credo che la Polizia o i Carabinieri abbiano sempre sottomano l'elenco delle sigle dei motori e le relative corrispondenze ai telai. In un controllo secondo me non ti succederebbe proprio nulla. Il problema ci potrebbe essere in occasione di un sinistro magari con feriti dove ci può essere il sequestro del mezzo e la perizia d'ufficio. Comunque io sono sempre per il rispetto delle regole, ma siccome non viviamo in un mondo perfetto, ti posso assicurare che i controlli soprattutto in alcune parti del belpaese sono assolutamente ridicoli. Non me ne vogliano gli amici del sud, la mia constatazione prescinde da "leghismi" vari, ma in Sicilia ho visto coi miei occhi ragazzini in due senza casco su scooter con targa fatta a pennarello sul cartone sfrecciare davanti ai posti di blocco dei Carabinieri che non facevano proprio nulla. Quindi nel temere la "santa inquisizione" delle forze dell'ordine bisogna essere anche un pò realistici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 1 marzo 2011 - 11:53 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:53 monster guarda che quando le forse dell'ordine nn sono sicure di qualche cosa compreso che il motore per esempio sia elaborato posso sequestrartela e portarla alla motorizzazione per un controllo che poi nn tutti lo fanno ma lo posso fare fidati e cmq dimenticavo anche l'assicurazione si puo sempre rivalere se se ne accorge e ti fa la rivalse in parole povere paghi tutto di tasca tua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orenela Inviato 1 marzo 2011 - 11:55 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:55 lo capisco io le ho girate tutte e mi hanno kiesto o 850€ ke x un 50cc è assurdo oppure come dicevo ke era x una moto d'epoca mi rispondevano che non fanno piu assicurazioni x moto d'epoca!!! Mi state facendo spaventare mi sa ke lo compro nuovo il motore =)=)=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 1 marzo 2011 - 11:57 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:57 purtroppo orenela e quello che rischi se circoli con il motore nn di quel modello oppure modificato,perche lo compri nuovo lo puoi comprare pure usato l'importante che la sigla corrisponda a quella del pks e che nn sia spompato da spenderci altri soldi sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orenela Inviato 1 marzo 2011 - 11:59 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:59 monster hai ragione anke da noi in puglia è così...il problema è che se hai la faccia da delinquente o è risaputo che lo sei non ti fermano anke senza casco e targa ma se hai la faccia da bravo ragazzo e sei un tranquillo cittadino ti fermano sicuro purtroppo qui funziona cosi! Si vediamo se me lo cerca il meccanico...almeno ne capisce piu di me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 1 marzo 2011 - 12:00 Share Inviato 1 marzo 2011 - 12:00 io cmq preferisco sempre girare in regola per nn aver seccature con nessuno io la penso cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orenela Inviato 1 marzo 2011 - 12:01 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 12:01 è normale è cosi!tra l'altro dopo tutti i soldi che ho speso non mi va proprio di rischiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 1 marzo 2011 - 12:06 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2011 - 12:06 Si ma anche se la sigla del motore è il suo comunque il numero del motore non equivale a quello riportato sul libretto....nel caso compri i carter usati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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