Vai al contenuto

VESPA 50 PRIMA serie 1963

professorvespa
 Share

Recommended Posts

Sono alle prese con il restauro di una vespa 50 prima serie anno 1963, non riesco a trovare la marmitta originale piaggio quella con canna alta, qualcuno sà suggerirmi da chi acquistarla.

Grazie......... Spero di trovarla quanto prima per ultimare la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ciao:professo' anche io sto curando il restauro di un esemplare simile di un mio alunno (ora è in carrozzeria) metti un po' di foto su.:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come saprai non sono riproducibili e spesso restaurano le tipiche sito saldando il cannellino nella parte alta e ripunzonano i numeri di omologazione con lo scudetto ligure.

resta un'impresa a trovarne una originale.....buona fortuna e mi raccomando metti su qualche foto,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era su subito qualche giorno fa un ragazzo siciliano che ne vendeva acune nuove fondo di magazzino.

non mi riesce ditrovare l'annuncio ma se lo trovo te lo inserisco.

non mi ricordo il prezzo ma chiedeva molto:ciao:

http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-vespa-50-prima-serie-palermo-22018494.htm

non e' l'annuncio della marmitta ma se non sbaglio e' la solita persona che la vendeva prova a chiedere nel caso che mi sto sbagliando ti dira' di no

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era su subito qualche giorno fa un ragazzo siciliano che ne vendeva acune nuove fondo di magazzino.

non mi riesce ditrovare l'annuncio ma se lo trovo te lo inserisco.

non mi ricordo il prezzo ma chiedeva molto:ciao:

eccolo qui....ma per questa cifra prendo quella non originale....che si trova su ebay

Marmitta vespa 1° serie originale come nuova entra - Accessori Moto In vendita Palermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, l' ho visto anche io ma era una marmitta venduta 200€, modificata o comunque riparata, la saldatura della canna al padellino era a dir poco indegna, la piaggio non le faceva così grossolane erano saldature finissime e pulite.

Ti ringrazio comunque se trovi qualcosa fammi sapere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di averla vista, ha la canna più corta dell originale se non sbaglio?

no è solo tagliata a fetta di salame, puoi farla come l'originale tagliando l'ultimo pezzetto... cosi viene un pelo più corta,

io ho preso quella,tagliato il tubo a metà, saldato un raccordo per la lunghezza, lisciato il cordone, l'ho sabbiata... poi cosparsa d'acqua asciugata alla meglio dopo un giorno ha preso il 'colorito' dell'originale e verniciata con trasparente alte temperature...

ma se vuoi fai prima a prenderla e lasciarla nera... se usi la vespa la vernice andrà via da se

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l' avevo vista anche io, ma non mi convince ha la canna inclinata, il taglio e giusto ma l inclinazione di tutta la canna non è come l originale è anche più corta la canna.

Se qualcuno ne possiede una originale e la vende mi contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo la mia ricerca ma la marmitta non riesco a trovarla, mi è sorto un altro dubbio la mia serie monta una leva rubinetto benzina identica a quella della vespa l r ecc.... è possibile?

In altre 50 prima serie ho visto il la leva con terminale differente chiamata "galletto".

Ho no tato anche che gommini copri pedale freno ne esistono di 2 tipi uno quasi identico al pedale di grandezza e un altro poco più largo ma sempre più piccolo di un gommino per vespa l.

Quale è il suo originale, appena posso faccio le foto dei 2 differenti gommini, se avete un conservato sarei contento di ricevere delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego le foto dei rispettivi gommini

uno e quello comune che si trova sulle n r l...

Non riesco a capire invece quale va nella prima serie

ciao, ci va quello più piccolo, quasi identico al pedale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao di cosa la vuoi la foto della sella senza la piastra sotto? per vedere come e' attaccata?

la sella comunque io lìho vista a imola alla mostra scambio sul banchino del pasc@li era quella con la piastra staccabile della prima serie.

fammi sapere il particolare che vuoi vedere nella foto e vedo di fartela.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti