Vai al contenuto

esaminatore competente?? consigli...

buba2308
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

qualcuno sa indicarmi un ottimo esaminatore FMI a cui chiedere ed eventualmente inviare le pratiche per l'iscrizione al registro storico?

un esaminatore che mi sappia dire anche come procede la pratica, insomma uno che ne sa molto...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

qualcuno sa indicarmi un ottimo esaminatore FMI a cui chiedere ed eventualmente inviare le pratiche per l'iscrizione al registro storico?

un esaminatore che mi sappia dire anche come procede la pratica, insomma uno che ne sa molto...

grazie mille

tutti "ne sanno"...

il problema è vedere se, quello che sa, è disposto a dirlo a te!!!

Il mio mi ha chiaramente detto fin dal primo momento:

togli tappetini

togli portapacchi

metti mezzaluna ruota di scorta

paga il bollettino

mandami tutto e non mi contattare per sapere a che punto è la pratica... (sostanzialente scordati che esisto!!).

Se puoi vedi di iscriverti con ASI che pare sia più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non so a che club ASI rivolgermi....io sono dalla provincia di Treviso

vedi sul loro sito, eventualmente li puoi chiamare per farti dire quale è il club più vicino e ti vai ad informare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si pero chiaramente asi e piu cara dell fmi se nn hai fretta iscrivila fmi se no vai in un club asi che sono piu celeri.

ma questa cosa l'hai sentito dire o l'hai vissuta?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo constatata in prima persona dato che da meta ottobre 2010 che inviato tutta la pratica alla fmi ed ancora oggi la mia pratica a roma nn e stata nemmeno vista e roma la ricevuta a meta novembre 2010,invece un club asi della zona di bari dove un mio amico e iscritto ha fatto la pratica a meta gennaio 2011 a fine febbraio ha avuto tutto visto io con i miei occhi.quindi tira tu le somme.

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo constatata in prima persona dato che da meta ottobre 2010 che inviato tutta la pratica alla fmi ed ancora oggi la mia pratica a roma nn e stata nemmeno vista e roma la ricevuta a meta novembre 2010,invece un club asi della zona di bari dove un mio amico e iscritto ha fatto la pratica a meta gennaio 2011 a fine febbraio ha avuto tutto visto io con i miei occhi.quindi tira tu le somme.

ma quanto costa ASI?

Perchè a questo punto uno potrebbe fre ASI il primo anno e passare ad FMI il secondo se vuole contenere i costi.

Però bisognerebbe vedere che differenze di costi ci sono.

In FMI i costi (se ricordo bene) sono:

1. iscrizione club: 30euro

2. tessera fmi: 35 euro

3. iscrizione RS: 50 euro

totale: 115euro e 5mesi di attesa (se non vengono contestati particolari non conformi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto costa ASI?

Perchè a questo punto uno potrebbe fre ASI il primo anno e passare ad FMI il secondo se vuole contenere i costi.

totale: 115euro e 5mesi di attesa (se non vengono contestati particolari non conformi).

perdonami e a cosa servirebbe iscrivere la moto al r.s asi e poi per l'anno dopo non rinnovare asi e passare ad fmi?se e per l'assicurazione oltre a voler vedere il tesserino d'iscrizione al r.s vogliono anche vedere la tessera rinnovata per quell'anno,i costi in questo club che ho chiesto io vicino bari sono:120 compresa iscrizione con tessera personale e iscrizione al r.s asi per 1 mezzo per aggiungere un altro mezzo mi sa che voglio altre 20 euro e poi il rinnovo per l'anno dopo 100euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami e a cosa servirebbe iscrivere la moto al r.s asi e poi per l'anno dopo non rinnovare asi e passare ad fmi?se e per l'assicurazione oltre a voler vedere il tesserino d'iscrizione al r.s vogliono anche vedere la tessera rinnovata per quell'anno,i costi in questo club che ho chiesto io vicino bari sono:120 compresa iscrizione con tessera personale e iscrizione al r.s asi per 1 mezzo per aggiungere un altro mezzo mi sa che voglio altre 20 euro e poi il rinnovo per l'anno dopo 100euro.

Servirebbe al fine di accelerare i tempi e poter usare la vespa nel giro di un mese visto che asi è più veloce.

Nel caso di buba, se fa ASI tra 45gg è in sella... se fa FMI sicuramente non riesce a farsi neanche l'estate.

Direi che la differenza è irrisoria per la prima iscrizione completa di RS. I rinnovi annuali invece sono più consistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto costa ASI?

Nel club dove sono iscritto (e in tutti quelli della mia zona) la tessera fmi si paga 40€ tutto compreso. Non 35 + 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

I costi delle tessere ai Moto Club variano da Moto Club a Moto Club.

Ogni Moto Club può chiedere ciò che ritiene e questo serve per far fronte alle spese che bene o male si sostengono (vedi affitto sede, utenze varie ecc ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

allora sono da oltre 20 anni nelle 2 associazioni.

con le nuove disposizioni sia asi che fmi hanno subito forti rallentamenti.

se per asi intendi la sola iscrizione al registro storico (costa 20 euro) e' corretto l'attesa di 2 mesi (valevole per fini fiscali) se invece ti serve il certificato di rilevanza storica (costa 60 euro) per immatricolare il veicolo allora i tempi sono + lunghi (3/4 mesi) se poi vuoi anche la targa di ottone devi aspettare la seduta e dopo questa altri 3 mesi.

costo asi sono circa 42 euro unificarti a minimo 100 euro per tutti i club federati.

fmi costo tessera 32 euro + quota libera sostentamento club.

tessera online 50 euro

costo registro storico 50 euro se presenti i documenti e targa oppure 100 euro tempi di attesa a regime 3 mesi (ora si parla di 4/5 mesi) e quì se ti assegnano la targa aspetti ancor di +.

per cui se devi immatricolare la vespa col cavolo che in 1 mese ti arriva il certificato asi.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io parlavo d'iscrizione al registro storico no di reimmatricolazione per la reimmatricolazione sono un altro paio di maniche in ambe due associazioni, pero per uno nella mia stessa situazione con tutti i documenti in regola che vuole vedersi riconosciuta la moto storica tramite registro storico asi e la piu veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni Moto Club può chiedere ciò che ritiene e questo serve per far fronte alle spese che bene o male si sostengono (vedi affitto sede, utenze varie ecc ecc).

Certo certo. Intendevo dire che non inserirei di default 30 + 35 nel computo dei costi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'anno prossimo cambio club.

Ho sentito parlare di un club di sole vespe che si chiama vesparesources... ne avete sentito parlare???:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
infatti l'anno prossimo cambio club.

Ho sentito parlare di un club di sole vespe che si chiama vesparesources... ne avete sentito parlare???:mrgreen:

Gentaglia! Talebani! Lasciali perdere! :risata:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti "ne sanno"...

il problema è vedere se, quello che sa, è disposto a dirlo a te!!!

Il mio mi ha chiaramente detto fin dal primo momento:

togli tappetini

togli portapacchi

metti mezzaluna ruota di scorta

paga il bollettino

mandami tutto e non mi contattare per sapere a che punto è la pratica... (sostanzialente scordati che esisto!!).

Se puoi vedi di iscriverti con ASI che pare sia più veloce.

ciao a tutti io o un px 125e del 83 comprato radiato nel giugno 2010 pochissimi lavori di ripristino epoi via con il traffico dei documenti p.s(nn avevo ne doc ne targha in metallo solo un bollo da cui o fatto una visura...) cmq nnso se sia fotuna o aver fatto tutto in maniera piu che maniacale fatto sta che il primo tentativo in vita mia di iscrivere la piccola al FMI e andato a buon fine ora e un 20 giorni che e iscritta al r.s e tra poco la rein matricolo cmq lesaminatore a me aveva gia detto che passava senza problemi ma sai finche nn ai lil cert a casa nn sei proprio trank cmq contano tanto le foto che rispettino le loro richieste colore e poi se ai il libretto si agevola tutto o latarga

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti