pippo76 Inviato 1 marzo 2011 - 11:28 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:28 Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo x la 1a volta, appena imparo come si fa metterò anche le foto della mia special. Avevo bisogno di chiarimenti su una cosa: volevo comprare un ciaino dell'84 dato che se assicuro 2 mezzi storici con l'assicurazione che ho costa 138euro (solo la vespa invece 230:orrore:). Il problema è che questo ciaino non ha piu il libretto. Mi domandavo se il percorso da fare x riottenerlo è uguale a quello della vespa (denuncia, collaudo, sbattimenti ecc...) o la cosa è piu semplice (magari basta solo la denuncia). Fatemi sapere, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 1 marzo 2011 - 11:32 Share Inviato 1 marzo 2011 - 11:32 stesso ''sbattimento'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo76 Inviato 1 marzo 2011 - 13:00 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 13:00 ok, grazie. Niente ciaino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 marzo 2011 - 19:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2011 - 19:39 Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo x la 1a volta, appena imparo come si fa metterò anche le foto della mia special.Avevo bisogno di chiarimenti su una cosa: volevo comprare un ciaino dell'84 dato che se assicuro 2 mezzi storici con l'assicurazione che ho costa 138euro (solo la vespa invece 230:orrore:). Il problema è che questo ciaino non ha piu il libretto. Mi domandavo se il percorso da fare x riottenerlo è uguale a quello della vespa (denuncia, collaudo, sbattimenti ecc...) o la cosa è piu semplice (magari basta solo la denuncia). Fatemi sapere, grazie! La cosa è più semplice, vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo76 Inviato 1 marzo 2011 - 21:32 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 21:32 scusa, anche leggendo non penso di aver capito "la cosa è più semplice". In ogni caso devo andare alla motorizzazione e fare il collaudo... e se qualcosa non va me lo rimandano indietro...o no? Io vorrei evitare tutte queste menate, capito? Se il procedimento per i ciaini era più semplice di quello per le vespe ok, ma se è il solito casino aspettero un po di trovarne uno con il regolare libretto. Insomma, ci vuole il collaudo o no???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 marzo 2011 - 22:17 Share Inviato 1 marzo 2011 - 22:17 La legge è uguale per tutti... In ogni caso ti conviene cercarne uno con il libretto, così ti eviti problemi vari. Io ne avrei giusto uno da scambiare con una vespa :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 marzo 2011 - 11:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2011 - 11:07 scusa, anche leggendo non penso di aver capito "la cosa è più semplice". In ogni caso devo andare alla motorizzazione e fare il collaudo... e se qualcosa non va me lo rimandano indietro...o no? Io vorrei evitare tutte queste menate, capito? Se il procedimento per i ciaini era più semplice di quello per le vespe ok, ma se è il solito casino aspettero un po di trovarne uno con il regolare libretto. Insomma, ci vuole il collaudo o no???? I ciclomotori sono tutti uguali per il CdS, ti pare che possa esistere una differenza di procedura per un tipo piuttosto che per un altro? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.