Babila Inviato 8 marzo 2011 - 23:11 Share Inviato 8 marzo 2011 - 23:11 foto appena appena dritte che non fan girare la testa no, eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 8 marzo 2011 - 23:13 Share Inviato 8 marzo 2011 - 23:13 Spettacolare!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 9 marzo 2011 - 07:25 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2011 - 07:25 foto appena appena dritte che non fan girare la testa no, eh... :risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 marzo 2011 - 07:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2011 - 07:45 foto appena appena dritte che non fan girare la testa no, eh... Ma guarda questo che pretese!!! Perchè non giri il tuo monitor??? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 9 marzo 2011 - 07:48 Share Inviato 9 marzo 2011 - 07:48 Io ho usato acetone, penso puro, acquistato in latte da un litro in colorificio, non mi ricordo il prezzo ma penso che non superi quello del diluente nitro. La carta vetro non l'ho usata però in alcuni punti paglietta fine imbevuta con tanto acetone. Non ne conosco il motivo ma la vernice originale non viene intaccata. Una cosa la ricordo bene il dolore alle dita dopo una settimana di lavoro (di sera). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 9 marzo 2011 - 07:57 Share Inviato 9 marzo 2011 - 07:57 c è da consumarsi le dita...ma alla fine il risultato ti premierà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 marzo 2011 - 11:31 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 11:31 il destino volle che solo oggi mi accorgessi che dall’altra parte della strada, dove lavoro c’è un colorificio. me ne sono accorto ora dopo 6 mesi che lavoro quì. ho comprato: una latta di acetone: 3,50 una di diluente nitro: 2,80 fflavio puoi postare qualche foto?????? =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 marzo 2011 - 11:33 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 11:33 chi non consuma le dita gode solo a metà. scusate l'idiozia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 marzo 2011 - 11:41 Share Inviato 9 marzo 2011 - 11:41 lavoro di 35 minuti. sportello e parte della sacca. eh il cane che guarda perplesso !??! sicuramente si chiederà quanto possano essere fessi gli uomini che perdono tutto sto tempo su un ferrovecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 12:14 Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:14 Fabio, ho provato il Metodo Hood, va alla grande. Ho aperto una discussione sul restauro conservativo. Qui trovi l'avanzamento dei lavori e qualche foto http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/38716-restauro-conservativo-vespa-vn2t.html#post562220 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 marzo 2011 - 12:24 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:24 e non intacca minimamente quello sotto? la vernice abcchetta è molto molto più delicata. spero di riuscire a fare la metà di quello che hai fattotu in un'ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 12:26 Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:26 Nessun problema alla vernice originale nitro. Prova su una particella nascosta, non sia mai che ti risparmi qualche giornata di lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 marzo 2011 - 12:32 Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:32 Non sapevo si potessero ottenere simili risultati! Io ho sempre pensato che se riverniciate... addio conservato.... e invece 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 marzo 2011 - 12:34 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:34 eh, anch'io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 12:39 Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:39 Mato, la ricetta è servita nel mio post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 9 marzo 2011 - 12:44 Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:44 Le foto le avevo già messe tempo fa questo è il link http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/31406-gtr-da-battaglia-post450930.html#post450930 , non ho foto di come era prima della cura, purtroppo ho trovato delle stuccature, per fortuna non dovute ad ammaccature, molto probabilmente erano solo righe ed hanno stuccato per livellare. Per adesso la tengo com'è, sa molto di vissuto anche se forse troppo vissuto. A rifarla ho sempre tempo. Per la soluzione nitro ci avevo pensato però avevo paura che intaccasse la vernice originale. Poi ho visto che con l'acetone funzionava. Spero che ti esca uno stupendo conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 marzo 2011 - 12:48 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:48 è veramente un gran bel risultato. semmai ritocca la zona stuccata. ma non riverniciarla, al trovo dannatamente bella. complimenti e grzie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 12:49 Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:49 La tua, proprio così com'è è bellissima Non la toccherei neanche, salvo rifare dei ritocchi sulle zone stuccate o prive di vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 marzo 2011 - 12:53 Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:53 Quto il non toccarla... E' bellissima con i suoi anni... Sono da stimare molto di più le nostre amate anzianotte con i segni della vera vita vissuta che le rifatte di stucco e tirate a lucido come bomboniere L'unico cosa se c'è telaio nudo, magari sotto lo stucco, intervieni con ritocchini per conservarla dalla ruggine... niente di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 9 marzo 2011 - 12:54 Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:54 Ho fatto un piccolo esperimento la settimana scorsa. Mi sono fatto fare un pò di vernice Max Meyer ed ho fatto una prova sul parafango usando un aerografo di quelli da modellismo. A parta la difficoltà con l'attrezzo, che non avevo mai usato, ma il ritocco si vedeva veramente troppo, avevo l'impressione che il colore fosse troppo scuro, difatti ho tolto tutto con diluente nitro. Voglio però fare altre prove magari aggiungendo del bianco per schiarire usando però l'aerografo grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 marzo 2011 - 12:57 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:57 fallo fare da chi lo fa di mestiere! minimo investimento massima resa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 9 marzo 2011 - 13:07 Share Inviato 9 marzo 2011 - 13:07 Il discorso che chi lo fa di mestiere, carrozzieri, vogliono rifare tutta la vespa. E nella mia zona ho chiesto a diversi, tra l'altro anche ad uno che è in pensione e che ha la "malattia" dei restauri. Visto che ho una discreta manualità, di meccanica mi arrangio, voglio fare qualche tentativo. Alla fine se non mi soddisferanno la terrò com'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 marzo 2011 - 13:10 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 13:10 io ho trovato un vecchietto che gha ritoccato la vernice della farobasso del mio compare. non riesco a notare nessuna differenza. manda pure a quel paese chi ti spinge a riveniciare quella bellezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 9 marzo 2011 - 14:42 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2011 - 14:42 eh il cane che guarda perplesso !??! sicuramente si chiederà quanto possano essere fessi gli uomini che perdono tutto sto tempo su un ferrovecchio appunto, come si chiama la meraviglia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 marzo 2011 - 18:41 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:41 olga, setter inglese sottratta ai maltrattamenti di un cacciatore. era scazzata perchè credeva, una volta montata in macchina di andare a fare una passeggiata, mentre in realtà l'ho portata in garage dai miei. povera bestia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts