Vai al contenuto



Ritrovamento: tifate per me


matopaavespa
 Share

Recommended Posts

Niente di che, spero. Ad un certo punto ho pensato fosse meglio far fare a chi ne sa di più.

 

Poi il fanale da imbroccare, il parafango da sistemare e la pancia da invecchiare..... Beh son cose da simone, non da matopaavespa

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 407
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
penso che s.simone vedra' la tua vespa non prima di giugno e spero solo dopo aver finito il mio serbatoio............:Ave_2::ciao:

:sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: beh almeno dopo il vs1 di Marino..........:roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
stgnutti stagnutti, se ti dicessi quante belle gs ci sono nel raggio di 30 km....

:testate::testate::testate::testate::testate:

invece di pensare alle vespe dovresti ninnare la piccola....:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho gia un gs vs3.... Ora voglio un bacchetta!!! Ma niente di abbordabile...

Piaggio vespa 125, anno 1950. - piaggio vespa 125 v14t bacchetta faro basso. anno 1950vendo

 

 

:risata::risata::risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Però, solo 2600 Euro!!! :shock: :shock: :shock:

Ah, ora ho capito: è dell'ano 1950!!! :sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Però, solo 2600 Euro!!! :shock: :shock: :shock:

Ah, ora ho capito: è dell'ano 1950!!! :sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata:

Insomma, una cagata! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

RILEGGENDO la vecchia discussione ho capito che molti di voi se la sono presa con me perchè la tiravo per le lunghe. NOn capisco il motivo di tanta "rabbia" ma sono sicuro di avere creato quel post con il massimo rispetto per tutti, senza inventare o aggiungere nulla di campato in aria solo per aumentare la suspance.

 

Quella storia è andata realmente così, ma preferisco passarci sopra, perchè a distanza di tempo ancora non capisco quegli attacchi.

 

comunque sia, è giusto condividere con voi questo progetto.

 

ciao vespisti

SPORT_motore.jpg

SPORT_SERBATOIO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ci mancherebbe. faccio un collages tra i vari post passati.

 

Ho acquistato questi pezzi "sport del 51" e sto portando avanti questo progetto.

 

Sto solo prendendo una vespa del 51 alla quale, come all'epoca, restringerò lo scudo e allargherò la sede del serbatoio per montare dei questi pezzi che ho comprato da un caro amico collezionista.

 

Trattasi di :

 

Un motore sport (uno dei pochi rimasti completi)

Un serbatoio conservato

Uno sportello carburatore bombato conservato

Le staffe ruota conservate

 

ovviamente il tutto viene contestualizzato su una vespa non restaurata ed i pezzi originali non verranno manco sfiorati.

 

Da qui a dire che si tratta di vespa sport ne passa di acqua sotto i ponti.

 

La sport comunque è l'antenata della sei giorni. Nel senso che la sei giorni in realtà è una Sport Sei giorni. Prodotta dal 48 a metà 51 si è sempre basata su dei mezzi di serie ai quali venivano montati alcuni pezzi speciali quali serbatoio motore staffe ruota, manubrio stretto forcella rinforzata etc e alcune modifiche al telaio che nel mio caso (1951) consistono in: allargamento sede serbatoio, restringimento scudo e taglio della parte bassa del culo.

 

Quando nel 51 Piaggio partecipò alla sei giorni internazionale, lo fece con 10 prototipi totalmente differenti dalla sport, e , stravincendo, decise di rivedere la produzione della sport fregiandola dell'appellativo 6 giorni e introducendo modifiche sostanziali e radicali.

 

 

Mentre le sport erano vespa di serie con qualche ritocchino, le 6 giorni erano tutt'altra faccenda.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ovviamente il tutto viene contestualizzato su una vespa non restaurata ed i pezzi originali non verranno manco sfiorati.

:mah: Sicuro? :mah:

E, per fare questo:

restringerò lo scudo e allargherò la sede del serbatoio

come farai?

:boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si ok, era solo perchè il tutto non va d'accordo con il "non sfiorare" i pezzi originali.

Il telaio verrà sicuramente "sfiorato" e sarà irreversibile, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non sfiorare i pezzi originali intendo quelli sport.

:azz::sbonk::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi sono affidato ad un bravo professionista.

il migliore,direi:ok:

speriamo che il tutto sia pronto prima che la piccola vada alle elementari........:risata::risata::ciao: ciao roccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...