Vai al contenuto


Viatka


GustaV
 Share

Recommended Posts

Probabilmente il tuo amico ha sbagliato approccio: in questi casi non è il caso di contattare il proprietario direttamente, è meglio utilizzare dei mediatori, pagando loro una percentuale. Poi per me non è una questione di vita o di morte, quindi posso anche dire di no se non trovo l'affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Poi per me non è una questione di vita o di morte, quindi posso anche dire di no se non trovo l'affare.

 

puoi sempre recuperare degli accessori, tipo una serie di contakm con i caratteri cirillici da mettere sulle nostre vespe :mrgreen:

se ne trovi uno in più te lo compro io :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Poi per me non è una questione di vita o di morte, quindi posso anche dire di no se non trovo l'affare.

 

puoi sempre recuperare degli accessori, tipo una serie di contakm con i caratteri cirillici da mettere sulle nostre Vespe :mrgreen:

se ne trovi uno in più te lo compro io :mrgreen:

 

A parte gli scherzi, nell'ex blocco sovietico il mercato era chiuso, pertanto è praticamente impossibile trovare mezzi occidentali con più di una decina d'anni. E se se ne trovano si tratta di veicoli usati importati di recente e di poco pregio. Stesso dicasi per i ricambi.

La Viatka era una copia quasi sputata della Vespa, tuttavia che io sappia i ricambi sono completamente incompatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

puoi sempre recuperare degli accessori, tipo una serie di contakm con i caratteri cirillici da mettere sulle nostre Vespe :mrgreen:

se ne trovi uno in più te lo compro io :mrgreen:

Così poi, per sapere a che velocità viaggi, ti devi imparare il russo!!! :mrgreen:

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

[La Viatka era una copia quasi sputata della Vespa, tuttavia che io sappia i ricambi sono completamente incompatibili.

 

Infatti, dall'aspetto sembra una parente povera della GS 150 ma ho letto non so dove che la cilindrata è l'unica cosa che hanno in comune. Fu prodotta nel '57 con un discreto successo. l'ispirazione alla Vespa è evidente e anche la meccanica è simile. Le ruote dovrebbero essere 4.00 x 10. La velocità non era da urlo, intorno agli 80 kmh.

Pare che il tappo del serbatoio comprendesse un misurino per l'olio, dato che da quelle parti non esistevano distributori di miscela.

viatka_1_275.jpg

viatka_2_115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che io sappia, pesa anche di più della vespa, sarà perché hanno usato un acciaio proletario bello spesso! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto: pesa parecchio di più perchè la lamiera è più spessa. inoltre fornivano in dotazione anche il manuale di officina e vari ricambi, compresa una busta di carta cerata con dentro le fasce ben ingrassate. Se la prendevi dovevi anche riparartela da solo, visto che nelle zone rurali i meccanici non esistevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Confermo lo spessore abbondante dei lamierati. A Novegro ne ho viste diverse di persona e vi assicuro che colpiscono anche per le dimensioni. Sono sensibilmente più grandi di un GS e l'impressione è accentuata dagli pneumatici, che del resto sono quelli montati sull'Ape!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...