GustaV Inviato 25 settembre 2007 - 17:04 Share Inviato 25 settembre 2007 - 17:04 Tra un po', per un certo periodo di tempo, dovrò probabilmente trasferirmi in Ucraina per seguire un progetto di lavoro. Oltre a cercare di non tornare fosforescente, dato che starò ad un centinaio di chilometri da Chernobyl, pensavo che potrei trovare qualche interessante mezzo russo, tipo una Viatka, che potrei scambiare con una bottiglia di vodka. Supponendo di trovare il modo di portarla qui in Italia, dite che esiste qualche speranza di immatricolarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 settembre 2007 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2007 - 17:25 Sicuramente, il nostro Gino, ci illuminerà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 settembre 2007 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2007 - 17:41 Essere fosforescente non è così svantaggioso. Ti esonera dall'obbligo di giubbottino catarinfrangente a bordo, vuoi mettere? A questo punto speriamo di vederti presto in Viatka... Non è che hai in programma anche una capatina in India??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 settembre 2007 - 17:56 Share Inviato 25 settembre 2007 - 17:56 beh, come si fa a caricarla in macchina dovresti saperlo male che vada la smonti pezzo per pezzo e la spedisci in un set di valigie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 settembre 2007 - 18:16 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2007 - 18:16 Essere fosforescente non è così svantaggioso. Ti esonera dall'obbligo di giubbottino catarinfrangente a bordo, vuoi mettere? Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 25 settembre 2007 - 18:37 Share Inviato 25 settembre 2007 - 18:37 Essere fosforescente non è così svantaggioso. Ti esonera dall'obbligo di giubbottino catarinfrangente a bordo, vuoi mettere? Sì, però poi alla sua dolce metà tocca dormire con la mascherina nera che si usa in aereo. Ne sarebbe contenta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 settembre 2007 - 18:44 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2007 - 18:44 Beh, se si risparmia sulla bolletta dell'ENEL, perchè no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 settembre 2007 - 19:21 Share Inviato 25 settembre 2007 - 19:21 altro che Zelig!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 25 settembre 2007 - 19:25 Share Inviato 25 settembre 2007 - 19:25 Tra un po', per un certo periodo di tempo, dovrò probabilmente trasferirmi in Ucraina per seguire un progetto di lavoro.Oltre a cercare di non tornare fosforescente, dato che starò ad un centinaio di chilometri da Chernobyl, pensavo che potrei trovare qualche interessante mezzo russo, tipo una Viatka, che potrei scambiare con una bottiglia di vodka. Supponendo di trovare il modo di portarla qui in Italia, dite che esiste qualche speranza di immatricolarla? Ma è identica alla Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 settembre 2007 - 19:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2007 - 19:30 Ma è identica alla Vespa! Ti giunge nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 25 settembre 2007 - 19:32 Share Inviato 25 settembre 2007 - 19:32 Ma è identica alla Vespa! Ti giunge nuova? Si.....................scusate l'ignoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 settembre 2007 - 19:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2007 - 19:34 Ma dddaiiiiiiiiiiiiiiiiii, si scherza, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 25 settembre 2007 - 19:37 Share Inviato 25 settembre 2007 - 19:37 Ma figurati, non mi sono mica offeso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 settembre 2007 - 10:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2007 - 10:14 Naturalmente si può immatricolare in Italia, ma la trafila potrebbe essere lunga se non avrai tutti i documenti in regola e con traduzione autenticata dal consolato. naturalmente la Viatka dovrà essere sottoposta a collaudo in motorizzazione, perché non credo esista l'omologazione per l'Italia. Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=484 dove dice: "Immatricolazione di un autoveicolo importato da un paese extracomunitario". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2007 - 10:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2007 - 10:23 Secondo me, pur imbattendosi in una lunga trafila, vale la pena di immatricolare un mezzo del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 settembre 2007 - 10:29 Share Inviato 26 settembre 2007 - 10:29 Allora mi si accende una lampadina. C'è lo zio di un caro amico che a sua volta ha un amico collezzionista, anziano, in germania. Ha deciso di vendere 4 Vespa. Una PK 80 conservata, una T4 (se non ricordo male, simile ad una VBB comunque) restaurata, una GS VS3 conservatissima ed una Hoffman non so se Konigin (non badate al modo in cui l'ho scritto) restaurata. Per il VS3 vuole 1800 € (ho già fatto un pensierino) PK e T4 non ce fregano, per la Hoffman vuole 4000 €. Tutte funzionanti e circolanti in germania. Per il vs3 non dovrebbero esserci problemi ma per la Hoffman che vorrebbe prendere il mio amico, nonchè nipote dell'amico del collezionista? Sai, anche a volerla prendere, almeno vorrebbe la certezza che una volta qui, non diventi un semplice soprammobile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 settembre 2007 - 10:30 Share Inviato 26 settembre 2007 - 10:30 Si ma dubito che ne recuperi una al costo di una bottiglia di vodka. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 settembre 2007 - 13:09 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2007 - 13:09 se la hoffmann e' disponibile x la vendita a me interessa. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 settembre 2007 - 13:14 Share Inviato 26 settembre 2007 - 13:14 Ho detto la vorrebbe prendere questo mio amico, se non ne vuol far più nulla, di sicuro ti tengo in considerazione. Io non posso. Molto bella comunque, tutta restaurata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 settembre 2007 - 15:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2007 - 15:51 . . . Tutte funzionanti e circolanti in germania. Per il vs3 non dovrebbero esserci problemi ma per la Hoffman che vorrebbe prendere il mio amico, nonchè nipote dell'amico del collezionista? Sai, anche a volerla prendere, almeno vorrebbe la certezza che una volta qui, non diventi un semplice soprammobile. Ti sei risposto da solo! Se sono normalmente circolanti in Germania, possono essere immatricolate molto facilmente in Italia, anche senza collaudo in motorizzazione, perché entrambi paesi UE. Vedi allo stesso link dove dice: "Immatricolazione di veicoli usati di provenienza UE". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 settembre 2007 - 15:53 Share Inviato 26 settembre 2007 - 15:53 Siccome qualcuno mi "raccontò" che probabilmente, se negli archivi delle MCTC non esistono determinate sigle telaio, vedi Hoffman, difficilmente le immatricolano qui, pensammo che la Hoffman avrebbe avuto problemi, diversamente dal vs3 che comunque esiste sicuramente in Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 settembre 2007 - 16:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2007 - 16:31 Le immatricolano, le immatricolano! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 settembre 2007 - 17:26 Share Inviato 26 settembre 2007 - 17:26 Hanno immatricolato le trabant fino a poco fa. Ora pare non sia più possibile e nemmeno come veicolo storico perchè a due tempi. Bisognerebbe capire se è vero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 settembre 2007 - 18:41 Autore Share Inviato 26 settembre 2007 - 18:41 Si ma dubito che ne recuperi una al costo di una bottiglia di vodka. Se esci fuori da Kiev centro e ti rechi nei dintorni dei centri industriali o nelle zone rurali, lo stipendio medio è di 1200-1500 grivne (150-200 euro) al mese. Non c'è cultura collezionistica per i veicoli, ma se ne fa un utilizzo puramente utilitaristico. La bottiglia di Vodka era simbolica, ma neanche tanto, visto che con 3000 grivne (400 euro circa) ti comperi una UAZ in discrete condizioni. A Milano, dietro la stazione di Gobba, c'è un ampio parcheggio dove al sabato mattina si riuniscono decine di furgoni ucraini che trasportano persone e merci da e per l'Ucraina. Ho già dei contatti, inoltre rimanendo lì in Ucraina qualche tempo le amicizie me le farò di sicuro. Devo solo fare le considerazioni su quanto mi costerebbe il trasporto e le inevitabili bustarelle per la frontiera. Dal punto di vista legislativo è vietato esportare oggetti antecedenti al 1945, quindi dovrei essere a posto. Se non ricordo male il Turbo possiede una Viatka. Grazie Gino per le dritte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 settembre 2007 - 18:48 Share Inviato 26 settembre 2007 - 18:48 Intendevo dire che si son fatti furbi. Un mio amico questa estate è stato in Ukraina (oltre che in Lettonia e Lituania, ma li è un discorso completyamente diverso) ed essendo pure lui fissato ha chiesto per un paio di viatka una ad un contadino che la teneva buttata vicino casa e l'altra in un paese. Entrambi appena visto "il turista straniero" hanno sparato cifre che ci campavano un anno li. Mi riferivo a questo io . . . se so fatti furbi capitalisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts