vesparoof Inviato 25 settembre 2007 - 21:25 Share Inviato 25 settembre 2007 - 21:25 non so se è un argomento da sezione tuning...cmq vi espongo i miei flash: mio fratello lavora nel campo industriale, e oggi nel pomeriggio è venuto fuori il discorso cuscinetti...ce ne sono di ogni gusto e ogni prezzo, in ceramica o con lega nonricordocomesichiama...linkato da mio fratello verso siti quali KOYO e altri ancora mi sono venuti in mente degli esperimenti da fare. non penso che i cuscinetti in genere per la motoristica siano a tolleranze "critiche" o di altissima precisione. mi sto acculturando un po' di fisica e spero di trovare magari quel cuscinetto che ti permetta di aprire il motore una volta di meno. qualcuno di voi ha mai sperimentato qualcosa di diverso? che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 settembre 2007 - 22:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2007 - 22:24 Io mi limito a dire: un cuscinetto ipertecnologico non ti permettera di aprire più raramente il blocco.. A meno che tu non riesca a trovare paraoli e crocere ipertecnologiche. Suvvia, in fondo un motore Vespa si apre ogni 50000 km, salvo problemi particolari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 settembre 2007 - 05:05 Share Inviato 26 settembre 2007 - 05:05 Occhio al discorso cuscinetti: non tutti vanno bene per motore, ce ne sono di ipertecnologici che fanno pochissima resistenza, ma magari mal tollerano il calore e le spinte trasversali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 26 settembre 2007 - 07:17 Share Inviato 26 settembre 2007 - 07:17 Però, forse scrivo una sciocchezza perchè la mia competenza non va oltre la teoria molto all'ingrosso, ma cuscinetti con minore attrito, quelli montati su motori da competizione, dovrebbero consentire al motore di recuperate qualche centinaio di giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparoof Inviato 28 settembre 2007 - 09:36 Autore Share Inviato 28 settembre 2007 - 09:36 sto acculturandomi molto sul discorso cuscinetti...ho un amico ing molto preparato sull'argomento! a giorni mi manda una mail con diversi tipi di cuscinetti con tutte le specifiche, poi vi saprò dire. sto parlando con lui anche per i discorsi paraoli, chissà che non ne esca qualcosa di nuovo. sapete ragazzi indicarmi le temperature indicative del motore vicino ai cuscinetti? CIAO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.