guabixxx Inviato 25 settembre 2007 - 21:44 Share Inviato 25 settembre 2007 - 21:44 CIAO A TUTTI Ed ecco la Special ‘79 … Anche lei ha la sua storia , che vi racconto , come sempre sperando di non annoiarvi : tramite passaparola tra colleghi vengo a sapere che in una frazioncina giace una non meglio precisata Vespa . Mi reco dove me l’ hanno segnalata e la vedo , in un pollaio , in mezzo alle galline . Special , bianca , abbondantemente coperta di cacca di pollo ( la usavano da trespolo , ci dormivano sul manubrio e sul serbatoio … ) . Rintraccio il proprietario , che si dimostra dapprima stupito che io voglia rimettere in sesto un tal rudere , e poi ( probabilmente quando capisce che non lo sto prendendo in giro .. ) me la regala . Mi racconta che la Vespa era della figlia , che la usava a portare in giro la posta . Finito il lavoro da postina e’ finita anche l’ utilita’ della Vespa , abbandonata dapprima in garage , eppoi spostata nel pollaio per fare spazio nel box . Il giorno dopo ritorno con la macchina , con una robusta ramazza di saggina e con secchio e spazzola . Infatti l’ odore era talmente forte che se l’ avessi caricata in macchina cosi’ com’ era avrei avuto qualche problemino a respirare … Dopo una mezz’oretta di lavoro , e dopo aver tolto qualche chiletto di cacca , la carico e me la porto a casa . Inutile dire che per due settimane ho comunque dovuto lasciare la macchina in garage con portiere e baule completamente spalancati …. Il proprietario mi consegna pure il libretto originale , meglio di cosi’ … La Vespa e’ sostanzialmente sana ( temevo che la cacca fosse corrosiva , invece l’ ha addirittura preservata … ) , motore messo bene , originale 50 . Smontata completamente , sabbiata , verniciata e rimontata . Vari pezzi mancanti recuperati da un cadavere di Special che ho in garage , sostituiti solo i materiali usurabili ( guaine , cavi , gommini , pneumatici , etc ) . Motore aperto , cambiati cortechi e cuscinetti , rifatto l’ imbiellaggio , montato 16/16 , 75 Polini e rapporti adeguati . Come colore ho scelto il Vallombrosa , che mi piace moltissimo e per motivi “storici” non avevo mai potuto utilizzare su nessun altra Vespa ( anche se ero stato molto tentato di fare di quel colore la Primavera ’75 , alla faccia dell’ originalita’ storica … ) . Sella Yankee , in ricordo della mia prima Vespa , una Special appunto . Tutto il resto originale . Che ne dite ? Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 25 settembre 2007 - 21:48 Share Inviato 25 settembre 2007 - 21:48 complimenti bella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 settembre 2007 - 21:57 Share Inviato 25 settembre 2007 - 21:57 Bellissima.. Vedo sempre più special che in passato montavano il fanale posteriore sell'ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 25 settembre 2007 - 21:59 Share Inviato 25 settembre 2007 - 21:59 Guabix, e che dobbiamo dire? Sei il mago della caccia alla Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 25 settembre 2007 - 22:16 Share Inviato 25 settembre 2007 - 22:16 Bellissima.. Vedo sempre più special che in passato montavano il fanale posteriore sell'ET3. eh...chi prendeva la special per prima cosa comprava la sella lunga (la ragazzina sennò era restia a farci un giro ) poi il siluro ed il fanale ET3. in successiva battuta il 75 o il 90 con annessi e connessi... questo era quello che capitava dalle mie parti sul finire dei "seventies"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2007 - 22:43 Share Inviato 25 settembre 2007 - 22:43 Ma insomma....te le regalano proprio tutte eh???? Gran bel colore...mentre cercavo la Gianna mi ero imbattuto in una special circa così del 76 e volevano 1.100 neuri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 26 settembre 2007 - 05:04 Share Inviato 26 settembre 2007 - 05:04 Pero' la yankee su un 50 e' davvero bizzarra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 settembre 2007 - 07:53 Share Inviato 26 settembre 2007 - 07:53 Bellissima e complimenti ancora una volta per la storia. Quello è il mio primo colore preferito solo che ero convinto si chiamasse verde foresta. Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 settembre 2007 - 07:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2007 - 07:59 Tutto ok, bella storia, complimenti. Peccato per quella sella yankee, non riesco a digerirla su di uno specialino così impeccabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JasonBkr Inviato 26 settembre 2007 - 08:50 Share Inviato 26 settembre 2007 - 08:50 Guabix sei un mago del restauro e dei ritrovamenti roccamboleschi! Complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 settembre 2007 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2007 - 10:49 Le vespe regalate sono sempre le più belle! E quel colore le dona molto, bravo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 settembre 2007 - 11:18 ADMIN Administrators Share Inviato 26 settembre 2007 - 11:18 MOlto bella, quel colore mi piace al pari dell'azzurro cina e sono indeciso quale scegliere tra i due per la prossima specialina che sto smontando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 settembre 2007 - 19:32 Autore Share Inviato 26 settembre 2007 - 19:32 MOlto bella, quel colore mi piace al pari dell'azzurro cina e sono indeciso quale scegliere tra i due per la prossima specialina che sto smontando! Io un consiglio ce l'avrei , ma mi sa che e' un tantino di parte .... Comunque se ti puo' servire il Vallombrosa e' stato adottato sulle Special tra meta' 76 e inizio 79 , come confermato dal Sig. Lari . Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 settembre 2007 - 05:09 ADMIN Administrators Share Inviato 27 settembre 2007 - 05:09 Ora verifico il libretto e in base all'anno poi decido! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 settembre 2007 - 09:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2007 - 09:43 Guabixx, potresti indicare il numero di codice MaxMayer per il Vallombrosa? Grazie, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia_per Inviato 27 settembre 2007 - 17:04 Share Inviato 27 settembre 2007 - 17:04 complimenti!!bellissima la tua special!!!soprattutto il colore...peccato che per la mia non c'era... e nonostante cio che dite....(e non solo perchè ce l'ho anche io !!!) la yankee sta benissimo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts