Vai al contenuto

Revisione motore px125e arcobaleno

alelocate
 Share

Recommended Posts

quello che non capisco è come mai fosse carburata perfettamente prima del restauro e ora no.

Serraggi, cavi, guarnizioni nuove, tutto scorre liberamente, carburatore soffiato e pulito vite per vite.

Vite posteriore, da tutta avvitata, 2 giri e mezzo indietro. e comunque ho provato anche ad intervenire con motore in moto ma niente..

Possibile che prima del restauro aspirasse aria e sia stata carburata ad hoc, e ora che è perfetta vada ricarburata?

Dopo guardo i getti e li riporto qui.

Sei gentile come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati,son contento se riesco a dare una mano..

ad ogni modo secondo me è possibile che vada ricarburata dopo la revisione...i vecchi parametri sono indicativi ma non vanno presi per buoni a prescindere, così come i parametri considerati dalle tabelle previste....qualche modifica è sempre facile che debba essere apportata perchè ogni motore è a se'

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo.....

ma non è che l albero che ho preso è anticipato??

mazzucca amt 154...

mi sta venendo sto dubbio!

a questo punto devo solo regolare l anticipo ho anche la strobo

in rete pare sia simil originale ma magari un po' lanticipo rispetto a prima è cambiato.

oggi vedum

Link al commento
Condividi su altri siti

150 originale

Getto Max

160 be5 100getto

Minimo 48 160

Aggiungo che ho notato che la testa sputacchia un Po di olio (ma lo faceva anche prima del restauro)

Del resto ho cambiato il cilindro l anno scorso ma nOn la testa, quindi magari si accoppiano male, guarnizioni non se ne possono mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok infatti ci sto guardando anche se mi sembra di notare che le perdite siano PIU dal collettore di scarico, prob per l aria tirata visto che sto buttando dentro miscela a go go

Grazie

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è finito e la vespa anche

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37484-restauro-px-125-e-arcobaleno-1985-foto-6.html

Ci tengo a fare una precisazione circa l'albero motore casomai qualcuno ripassasse di qui....

Come si sa il mio motore è completamente originale ho solo cambiato l'albero motore con un Mazzucchelli AMT 154.

Tale albero, assimilabile totalmente a quello originale ha però una diversità molto importante!

Infatti la sede della chiavella si trova disassata di 10gradi circa rispetto all'albero originale,

pertanto va tenuta assolutamente in considerazione tale diversità in fase di regolazione di anticipo che dovrete fare per forza di cose con la strobo.

Di fatto, l'anticipo giusto si è trovato non su IT come consigliato di mamma piaggio neanche su A ma un paio di mm prima di A

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è finito e la vespa anche

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37484-restauro-px-125-e-arcobaleno-1985-foto-6.html

Ci tengo a fare una precisazione circa l'albero motore casomai qualcuno ripassasse di qui....

Come si sa il mio motore è completamente originale ho solo cambiato l'albero motore con un Mazzucchelli AMT 154.

Tale albero, assimilabile totalmente a quello originale ha però una diversità molto importante!

Infatti la sede della chiavella si trova disassata di 10gradi circa rispetto all'albero originale,

pertanto va tenuta assolutamente in considerazione tale diversità in fase di regolazione di anticipo che dovrete fare per forza di cose con la strobo.

Di fatto, l'anticipo giusto si è trovato non su IT come consigliato di mamma piaggio neanche su A ma un paio di mm prima di A

e qui ti ringrazio in quanto sto usando per la prima volta gli alberi AMT154 su due motori che sto revisionando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è evidente per niente (10 gradi sull'albero son difficili da notare!), ma ho la strobo apposta.

Accortomi di sta roba ho anche fatto una ricerca su internet ed ho trovato un caso analogo quindi....occhio!

Ciao Albe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Ciao a tutti pongo alla vostra attenzione questa discussione per la quale vorrei piu giudizi possibili, visto che non vorrei riaprire il motore :-)

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37484-restauro-px-125-e-arcobaleno-1985-foto-5.html

Grazie a tutti per l attenzione!

Ale

ciao a tutti,ho un problema enorme, pochi giorni fa ho grippato con la mia cosa 125, :azz: penso di aver spaccato una fascia, lo dico perche in un primo tempo la pedalina era sbloccata, e poi sono riuscito a sbloccarla ; vi volevo chiedere, che attrezzi mi servono per tirare giù il motore dal telaio ? quali chiavi per aprire il carter e estrattori vari aiutatemi devo far dasolo:orrore: poiche tutti i meccanici fino a settembre non ne vogliono sapere :testate: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti