Vai al contenuto

VR e assicurazione

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho telefonato all'assicuratore, se sono iscritto a un motoclub mi fa pagare 104 € annui per la Gianna. Ora, il quesito è questo, magari per voi sarà anche una domanda stupida...Vr è riconosciuto come Vespaclub o no? Perchè se si mi iscriverei qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

No, hai fatto bene! :-)

VR e' un Motoclub Federato FMI quindi riconosciuto ufficialmente: http://sistema2.federmoto.it/cgi-bin/sito_leggimc_2.asp?annosportivo=2007&cod=7220

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, hai fatto benissimo, ma la risposta non è proprio esatta, nel senso che VR non è riconosciuto come Vespa Club, in quanto non aderisce al Vespa Club d'Italia, ma è un motoclub affiliato alla F.M.I., che poi è la Federazione Motociclistica Italiana ed è questo tipo di associazione, quella che serve per l'assicurazione di cui parla il nostro amico.

Ti dico questo, in quanto io sono presidente di Vespa Club e come tale ho non poche difficoltà a reperire una assicurazione per i miei soci. L'unica che assicura le vespe dei soci del V.C., è la Brokeronline, ma il costo è molto superiore alle polizze stipulate con la convenzione della F.M.I..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Il problema delle assicurazioni e degli assicuratori e' l'assoluta ignoranza nei confronti delle istituzioni ufficiali e degli enti riconosciuti; moltissimi non hanno idea di cosa sia l'FMI o un Motoclub federato o un registro storico e spesso danno risposte a cavolo.

Molti se vai a chiedere informazioni la prima cosa che ti chiedono e' "ma e' iscritta ASI?" come se ASI fosse l'unico ente certificatore sulla storicita', altri non sanno neppure cosa volgia dire Registro Storico e confondono quello Vespa con i Registri Storici FMI e ASI, altri ancora a volte si accontano del tesserino di un qualsiasi Club o Associazione anche se non Federato FMI, insomma e' una giungla a volte impenetrabile! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

giuste precisazioni

volevo dire che, ai fini dell'assicurazione, essendo Motoclub Federato FMI da diritto alle tariffe agevolate. In effetti c'è il problema degli assicuratori che spesso non capiscono di cosa parli.

La mia assicurzione con la SARA alla prossima scadenza sarà triplicata...AIUTOOOOOOOOO!! Sono pazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, cambia compagnia, no? Tieni presente che ce n'è a iosa.

Io, per una vespa non storica, quindi assicurata normalmente, ho pagato 138 euro. Assicurazione Genertel e sto in classe 8, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per una Vespa non storica, quindi assicurata normalmente, ho pagato 138 euro. Assicurazione Genertel e sto in classe 8, mi pare.

Dipende anche dall'età Raniè.

Sino ai 27/28 anni, purtroppo generalizzano, veniamo considerati .......... :rabbia: per cui i prezzi sono alle stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie delle risposte! Effettivamente il mio assicuratore è stato vago e omertoso...cercava di farmi passare solo per l'FMI con la vespa iscritta. Oggi ho parlato con una sua sottoposta, molto meno reticente e mi ha " confessato" che basta che io sia iscritto a un motoclub "federato" con l'FMI o altro ente storico.

Ho riletto stasera con maggiore attenzione la pagine dove c'è l'isrizione e ho avuto conferma, infatti Vr è federato, o affiliato che dir si voglia e ciò basta al mio scopo!

PEr cui per il momento mi posso tranquillamente evitare l'iscrizione della stessa al registro FMI.

Così facendo in 14 esima classe, età (mia) 25 anni pagherei 390 €, con l'iscrizione a Vr "solo" 104 €, un bel risparmio!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assicurazioni normali io vi consiglio il sito http://www.6sicuro.it

Sono dei broker: inserite i vostri dati (non personali) e trovano l'assicurazione più conveniente al vostro profilo. Potete anche stipularla direttamente con loro online e la loro percentuale è compresa nel costo dell'assicurazione (stipularla con loro o direttamente con la compgania costa uguale).

Link al commento
Condividi su altri siti