Vai al contenuto

Che faccio, butto?

iena
 Share

Recommended Posts

Oggi mi sono messo a pulire un carter Primavera (o Et3?) che mi è stato venduto per buono.

Ho trovato un travaso sfondato e riparato con una vite e del silicone :azz:

02032011107a.jpg02032011103.jpg02032011102.jpg02032011101.jpg

Dite che è riparabile? Eventualmente con che costi me la potrei cavare ma soprattutto da chi devo andare nelle vicinanze di Verona?

La valvola e il resto sembra in discrete condizioni, a parte una parte del convogliatore d'aria che è crepato.

02032011108.jpg

Inoltre mi è stato anche dato un albero, sempre spacciato per buono, che doveva essere solo sporco, invece dopo averlo pulito ho trovato la spalla di tenuta intaccata da non so bene cosa ...

02032011112.jpg02032011111.jpg

Secondo voi è ancora utilizzabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una qualsiasi officina che fa revisioni testate e rettifiche sarà in grado di risaldarlo.

Chi le revisiona di solito ha un bravo saldatore in officina che risalda eventuali "crinature" che escono dalle lavorazioni delle teste auto.

Trova sulle pagine gialle oppure chiedi al tuo meccanico auto a chi pora le testate, magari vacci a nome suo.

Sei a Verona ... mica in Africa sub Saariana .... di saldatrici TIG ce ne saranno una ogni 100 abitanti.....

....poi se non li riesci a riparare mi prenoto per l'acquisto ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo anche i carrozzieri hanno la saldatrice in alluminio dato che la maggior parte delle auto monta componenti in alluminio..comunque il travaso è riparabile..preoccupati solo di togliere quella vite, il silicone e di sgrassare bene i carter prima di portarli a saldare!

L'albero lo butti e ne compri un altro che fai prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo mai avuto a che fare con i saldatori non sapevo neanche da chi andare.

Ora che lo so chiedo al mio meccanico :) magari faccio sabbiare bene quel carter in modo da togliere tutto quello schifo di silicone (ma come si fa a riparare un carter motore con del silicone??!?!?) e poi lo sgrasso per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bah per l'albero non mi sbatterei tanto mentre il carter direi che è il caso di farlo sistemare...... certo che chi te l'ha venduto era in malafede.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece dovresti farlo per non far incappare anche altri nella tua stessa sventura....

Io però starei attento con la sabbiatrice, metti che il buco diventa più grosso :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo dico perché quando l'ho preso a me in realtà serviva solo la primaria e la secondaria e lui mi ha venduto tutto il blocco.

Io ho dato per buono che fosse a posto ma lui non me lo aveva specificato ..

Io mi sono "fidato troppo" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece dovresti farlo per non far incappare anche altri nella tua stessa sventura....

Io però starei attento con la sabbiatrice, metti che il buco diventa più grosso :orrore:

a maggior ragione allora sabbiare o togliere quello che è "instabile"

con il riporto a tig problemi zero a chiudere quel forellino

per saldare, prova a sentire qui:

Eurovallemotori S.R.L. - Ricostruz. Motori - Saldature

Via Tirso, 6, Verona - 045 585288

EuroValle Motori

Molesini Autorettifiche

Via Aquileia, 24, 37134 Verona 045 501553 ‎

Signorato Rettifiche & Ricambi S.R.L. - Autorettifiche E Ricambi

Via Nazionale, 11, 37038 Soave Verona 045 610 1440 ‎

è il loro lavoro mettere a posto quelle tipologie di danno

vedrai che ti sabbiano anche il motore, se glielo chiedi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sabbiarlo altrimenti rischi di scavarlo ancora di più. Olio di gomito e via!!!!

ma cosa scava....

la sabbiatura di un monoblocco in alluminio la fanno con sabbia fine come granulometria e senza sparare forte

e quello che in camera è instabile e non solidale al monoblocco, è bene che salti via

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

la sabbiatura di un monoblocco in alluminio la fanno con sabbia fine come granulometria e senza sparare forte

e quello che in camera è instabile e non solidale al monoblocco, è bene che salti via

Vero quello che dici, non avevo pensato a questo, però ovviamente chi sabbia deve sapere il fatto suo... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

a maggior ragione allora sabbiare o togliere quello che è "instabile"

con il riporto a tig problemi zero a chiudere quel forellino

per saldare, prova a sentire qui:

Eurovallemotori S.R.L. - Ricostruz. Motori - Saldature

Via Tirso, 6, Verona - 045 585288

EuroValle Motori

Molesini Autorettifiche

Via Aquileia, 24, 37134 Verona 045 501553 ‎

Signorato Rettifiche & Ricambi S.R.L. - Autorettifiche E Ricambi

Via Nazionale, 11, 37038 Soave Verona 045 610 1440 ‎

è il loro lavoro mettere a posto quelle tipologie di danno

vedrai che ti sabbiano anche il motore, se glielo chiedi ;-)

Conosci qualcuno tu di questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero quello che dici, non avevo pensato a questo, però ovviamente chi sabbia deve sapere il fatto suo... :ok:

di solito si va da chi fa trattamento metalli di mestiere (e lo sa) o nei centri di rettifica-ricostruzione motori (e lo sanno) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum .. tra l'altro ora ricordo che la persona dalla quale vado di solito a sabbiare i telai non mi ha voluto fare un motore perché dice che non sa come si fa ... cosa devo cercare sulle pagine gialle per trovare qualcuno che "lo sappia"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum .. tra l'altro ora ricordo che la persona dalla quale vado di solito a sabbiare i telai non mi ha voluto fare un motore perché dice che non sa come si fa ... cosa devo cercare sulle pagine gialle per trovare qualcuno che "lo sappia"?

dei tre che ti ho detto qual'è il più vicino a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono l'hanno inventato da diverso tempo..anche se ultimamente quelli di ultima generazione fanno tutto tranne che telefonare bene! :mrgreen:

Gli dai un colpo di telefono, gli spieghi che hai un foro su un carter vespa prenoti l'appuntamento e vai!

Link al commento
Condividi su altri siti