iena Inviato 2 marzo 2011 - 23:09 Share Inviato 2 marzo 2011 - 23:09 Oggi mi sono messo a pulire un carter Primavera (o Et3?) che mi è stato venduto per buono. Ho trovato un travaso sfondato e riparato con una vite e del silicone Dite che è riparabile? Eventualmente con che costi me la potrei cavare ma soprattutto da chi devo andare nelle vicinanze di Verona? La valvola e il resto sembra in discrete condizioni, a parte una parte del convogliatore d'aria che è crepato. Inoltre mi è stato anche dato un albero, sempre spacciato per buono, che doveva essere solo sporco, invece dopo averlo pulito ho trovato la spalla di tenuta intaccata da non so bene cosa ... Secondo voi è ancora utilizzabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2011 - 23:17 Share Inviato 2 marzo 2011 - 23:17 Lo fai saldare col TIG, il carter,,,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 2 marzo 2011 - 23:54 Share Inviato 2 marzo 2011 - 23:54 Il carter con 10/20 euro lo fai risaldare con una buona saldatrice. L'albero credo non valga la pena ...è troppo "mangiato" dalla ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 marzo 2011 - 08:38 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 08:38 Ok, lo posso fare saldare .... il mio problema è che non conosco nessuno dalle mie parti che possa farmi un buon lavoro al TIG 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 marzo 2011 - 08:53 Share Inviato 3 marzo 2011 - 08:53 Possibile che in zona Verona non ci sia una officina di rettifiche che non ti salda quel carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 3 marzo 2011 - 08:59 Share Inviato 3 marzo 2011 - 08:59 Una qualsiasi officina che fa revisioni testate e rettifiche sarà in grado di risaldarlo. Chi le revisiona di solito ha un bravo saldatore in officina che risalda eventuali "crinature" che escono dalle lavorazioni delle teste auto. Trova sulle pagine gialle oppure chiedi al tuo meccanico auto a chi pora le testate, magari vacci a nome suo. Sei a Verona ... mica in Africa sub Saariana .... di saldatrici TIG ce ne saranno una ogni 100 abitanti..... ....poi se non li riesci a riparare mi prenoto per l'acquisto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 marzo 2011 - 09:18 Share Inviato 3 marzo 2011 - 09:18 Volendo anche i carrozzieri hanno la saldatrice in alluminio dato che la maggior parte delle auto monta componenti in alluminio..comunque il travaso è riparabile..preoccupati solo di togliere quella vite, il silicone e di sgrassare bene i carter prima di portarli a saldare! L'albero lo butti e ne compri un altro che fai prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 marzo 2011 - 09:49 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 09:49 Non avendo mai avuto a che fare con i saldatori non sapevo neanche da chi andare. Ora che lo so chiedo al mio meccanico magari faccio sabbiare bene quel carter in modo da togliere tutto quello schifo di silicone (ma come si fa a riparare un carter motore con del silicone??!?!?) e poi lo sgrasso per bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 marzo 2011 - 09:53 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2011 - 09:53 bah per l'albero non mi sbatterei tanto mentre il carter direi che è il caso di farlo sistemare...... certo che chi te l'ha venduto era in malafede.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 marzo 2011 - 09:59 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 09:59 Non voglio fare il nome per rispetto, ma è di questo forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 marzo 2011 - 15:35 Share Inviato 3 marzo 2011 - 15:35 Secondo me invece dovresti farlo per non far incappare anche altri nella tua stessa sventura.... Io però starei attento con la sabbiatrice, metti che il buco diventa più grosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 marzo 2011 - 15:54 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 15:54 Non lo dico perché quando l'ho preso a me in realtà serviva solo la primaria e la secondaria e lui mi ha venduto tutto il blocco. Io ho dato per buono che fosse a posto ma lui non me lo aveva specificato .. Io mi sono "fidato troppo" ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 3 marzo 2011 - 16:15 Share Inviato 3 marzo 2011 - 16:15 Non sabbiarlo altrimenti rischi di scavarlo ancora di più. Olio di gomito e via!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 marzo 2011 - 16:21 Share Inviato 3 marzo 2011 - 16:21 Secondo me invece dovresti farlo per non far incappare anche altri nella tua stessa sventura.... Io però starei attento con la sabbiatrice, metti che il buco diventa più grosso a maggior ragione allora sabbiare o togliere quello che è "instabile" con il riporto a tig problemi zero a chiudere quel forellino per saldare, prova a sentire qui: Eurovallemotori S.R.L. - Ricostruz. Motori - Saldature Via Tirso, 6, Verona - 045 585288 EuroValle Motori Molesini Autorettifiche Via Aquileia, 24, 37134 Verona 045 501553 Signorato Rettifiche & Ricambi S.R.L. - Autorettifiche E Ricambi Via Nazionale, 11, 37038 Soave Verona 045 610 1440 è il loro lavoro mettere a posto quelle tipologie di danno vedrai che ti sabbiano anche il motore, se glielo chiedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 marzo 2011 - 16:23 Share Inviato 3 marzo 2011 - 16:23 Non sabbiarlo altrimenti rischi di scavarlo ancora di più. Olio di gomito e via!!!! ma cosa scava.... la sabbiatura di un monoblocco in alluminio la fanno con sabbia fine come granulometria e senza sparare forte e quello che in camera è instabile e non solidale al monoblocco, è bene che salti via :orrore::orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 marzo 2011 - 16:29 Share Inviato 3 marzo 2011 - 16:29 la sabbiatura di un monoblocco in alluminio la fanno con sabbia fine come granulometria e senza sparare forte e quello che in camera è instabile e non solidale al monoblocco, è bene che salti via Vero quello che dici, non avevo pensato a questo, però ovviamente chi sabbia deve sapere il fatto suo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 marzo 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 16:35 a maggior ragione allora sabbiare o togliere quello che è "instabile" con il riporto a tig problemi zero a chiudere quel forellino per saldare, prova a sentire qui: Eurovallemotori S.R.L. - Ricostruz. Motori - Saldature Via Tirso, 6, Verona - 045 585288 EuroValle Motori Molesini Autorettifiche Via Aquileia, 24, 37134 Verona 045 501553 Signorato Rettifiche & Ricambi S.R.L. - Autorettifiche E Ricambi Via Nazionale, 11, 37038 Soave Verona 045 610 1440 è il loro lavoro mettere a posto quelle tipologie di danno vedrai che ti sabbiano anche il motore, se glielo chiedi Conosci qualcuno tu di questi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 marzo 2011 - 16:35 Share Inviato 3 marzo 2011 - 16:35 Vero quello che dici, non avevo pensato a questo, però ovviamente chi sabbia deve sapere il fatto suo... di solito si va da chi fa trattamento metalli di mestiere (e lo sa) o nei centri di rettifica-ricostruzione motori (e lo sanno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 marzo 2011 - 16:42 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 16:42 Hum .. tra l'altro ora ricordo che la persona dalla quale vado di solito a sabbiare i telai non mi ha voluto fare un motore perché dice che non sa come si fa ... cosa devo cercare sulle pagine gialle per trovare qualcuno che "lo sappia"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 marzo 2011 - 16:48 Share Inviato 3 marzo 2011 - 16:48 Hum .. tra l'altro ora ricordo che la persona dalla quale vado di solito a sabbiare i telai non mi ha voluto fare un motore perché dice che non sa come si fa ... cosa devo cercare sulle pagine gialle per trovare qualcuno che "lo sappia"? dei tre che ti ho detto qual'è il più vicino a te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 marzo 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 17:05 Eurovalle motori è la più vicina a Km, ma a minuti è identica alla seconda. Quella più distante è quella di soave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 marzo 2011 - 19:42 Share Inviato 3 marzo 2011 - 19:42 Il telefono l'hanno inventato da diverso tempo..anche se ultimamente quelli di ultima generazione fanno tutto tranne che telefonare bene! Gli dai un colpo di telefono, gli spieghi che hai un foro su un carter vespa prenoti l'appuntamento e vai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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